Vai al contenuto

Foto

Grosso Problema N900

• Per favore accedi per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Rot

Rot

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 12 maggio 2012 - 01:13

Ciao a tutti. Ho acquistato giorni fa un n900, un pò per curiosità, ma ha il connettore microusb staccato dalla scheda madre ed è impossibile risaldarlo (il tipo che me l'ha venduto l'aveva gia smontato e provando a risaldare il connettore ha fatto più danno, tanto che i piedini non sono più visibili e di tutto questo, ovviamente, io non ne sapevo nulla). L'altro giorno stavo installando delle applicazioni ma, forse un pò distrattamente, ho annullato il processo e riavviando il telefono mi è comparsa la solita scritta nokia senza però che il sistema partisse, rispegnendosi. Ecco, il telefono è sicuramente da flashare ma, non potendolo collegare al pc tramite cavo, volevo chiedere a qualcuno di voi se è possibile poterlo flashare in qualche altro modo o se c'è un modo per farlo rivivere, altrimenti penso proprio che mi toccherà tenerlo buttato in un cassetto.
Grazie :thumbs:

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 12 maggio 2012 - 07:08

o lo porti in nokia, in modo che fanno tutto loro, oppure diventerà un fermacarte... :) ci vogliono postazioni di saldatura particolari per fare il lavoro della porta usb...

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   Rot

Rot

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 17 maggio 2012 - 14:41

e non ci sarebbe un modo per flasharlo diversamente?

#4 OFFLINE   The classifier

The classifier

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 770 messaggi
  • Cellulare:N9-N900
  • Firmware:PR 1.3

Inviato 17 maggio 2012 - 15:36

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

trovi spiegato come fissare la porta USB prima che si stacchi, Nel tuo caso però mi sa che non rimane altro che l'assistenza. Di regola però sembra che non lo riparino più per mancanza di pezzi di ricambio e, se ancora in garanzia, te lo sostiuiscono con un N8 o E7.

Messaggio modificato da The classifier, 17 maggio 2012 - 15:36

#5 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi

Inviato 17 maggio 2012 - 16:24

e non ci sarebbe un modo per flasharlo diversamente?

senza porta usb, e col telefono che non si accende, no... :)

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

trovi spiegato come fissare la porta USB prima che si stacchi, Nel tuo caso però mi sa che non rimane altro che l'assistenza. Di regola però sembra che non lo riparino più per mancanza di pezzi di ricambio e, se ancora in garanzia, te lo sostiuiscono con un N8 o E7.

se non è in garanzia spenderai tra i 50 e i 70€ circa...puoi farti fare un preventivo... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#6 OFFLINE   Rot

Rot

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 19 maggio 2012 - 20:08

Novità..son riuscito a riattaccare la porta usb..ora funziona..però ho un altro problema...quando vado a flashare il telefono, seguendo la guida passo passo, mi si blocca su "Suitable usb device not found, waiting." e da li non si smuove! che posso fare? grazie mille

#7 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 05:06

stai cercando di flashare il kernel o il firmware? :)

#8 OFFLINE   Rot

Rot

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 12:32

il firmware..però ora che mi ci fai pensare mi ha dato problemi quando stavo installando un kernel dal telefono e mi dava un errore. (non sapevo che non si poteva fare :))..dici che è per quello?

#9 OFFLINE   Rot

Rot

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 12:45

come collego il cel in modalità flash..mi da anche una spia gialla fissa...

#10 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 18:48

quello è normale... :) comunque, prova a flashare il file non vanilla... :)

#11 OFFLINE   Rot

Rot

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 20 maggio 2012 - 23:19

nulla da fare...sto seguendo le guide passo passo...è possibile che sbaglio qualcosa???

#12 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi

Inviato 21 maggio 2012 - 05:18

ma che sistema operativo hai sul pc? :) inoltre 32 o 64 bit?

Messaggio modificato da vinceN70, 21 maggio 2012 - 05:18