Vai al contenuto

Nokia N8 A Mare

• Per favore accedi per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Guest_vincenzonline_*

Guest_vincenzonline_*
  • Visitatore

Inviato 11 maggio 2012 - 12:31

Salve, quest'estate il mio nokia n8 è andato a fine a mare. Sembrava morto, ma miracolosamente oggi, a distanza di mesi, funziona! E funziona anche bene, fotocamera, touchscreen, tutto! Ho anche fatto l'aggiornamento per Nokia Belle.

Ha però un problema che riguarda l'accensione. A volte si accende da solo. E comunque per accenderlo devo inserirlo in corrente: appena inserisco lo spinotto si accende. In qualche post vecchio ho letto che la batteria poteva essere il problema a causa dell'acqua di mare. Ma ho comprato una batteria nuova (compatibile) e mi faceva lo stesso problema: anche togliendo ed inserendo la batteria si accende. Appena fa contatto insomma. Si sono danneggiati i contatti? si possono sostituire? o è risolvibile diversamente (tipo pulendo con qualche liquido ecc)? grazie infinite!

#2 OFFLINE   denni1327

denni1327

Senior Member

• Blogger
  • 656 messaggi
  • Cellulare:X6/N900/C7
  • Firmware:40.0.002/Pr1.3/Belle

Inviato 11 maggio 2012 - 16:39

Probabilmente si sono formati dei sali sui contatti. Quando ti è caduto in mare hai provveduto ad immergere il cell senza batteria in acqua distillata?

#3 Guest_vincenzonline_*

Guest_vincenzonline_*
  • Visitatore

Inviato 12 maggio 2012 - 09:59

no non lo feci putroppo. Ragazzi una buona notizia: miracolosamente (probabilmente a furia di riutilizzarlo) si spegne ed accende regolarmente. Addirittura prima si spegneva tenendo il tasto di spegnimento premuto a lungo, però se lo premevo una sola volta non uscivano le scritte Spegni, normale, silenzioso ecc. Ora sì! :D

ragazzi cmq mi conviene pulire lo stesso i vari contatti? con l'acqua distillata o con l'alcool? grazie

#4 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17596 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 13 maggio 2012 - 12:19

io, fossi in te, lo disassemblerei completamente e lo pulirei con lo spray per contatti apposito...su internet si trova, se cerchi "spray diossidante per contatti" dovresti sicuramente trovare qualcosa... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 Guest_vincenzonline_*

Guest_vincenzonline_*
  • Visitatore

Inviato 13 maggio 2012 - 16:31

io, fossi in te, lo disassemblerei completamente e lo pulirei con lo spray per contatti apposito...su internet si trova, se cerchi "spray diossidante per contatti" dovresti sicuramente trovare qualcosa... :)

grazie mille..così farò ;)

#6 OFFLINE   jocker1

jocker1

Millennium Member

• Power User
  • 2194 messaggi
  • Cellulare:n95-2; n8, gsII

Inviato 17 maggio 2012 - 07:51

quoto lo smontaggio e la pulizia completa... già è un miracolo che funzioni ancora (l'acqua di mare è terribile) ma cos' rischi seriamente di vederlo danneggiare giorno dopo giorno per via della salsedine che corrode lentamente... smontalo (se sei pratico) per carità... hai un cellulare in lenta decomposizione!!!