Problema N97 Mini Spegnimento In Chiamata
Iniziato da ValerioAizi, 29 apr 2012 - 14:42
22 risposte a questa discussione
Inviato 29 aprile 2012 - 14:42
Ciao a tutti ho un bel problema sul mio n97 mini in pratica l'ho comprato circa 1 anno e qualcosa fa poi da circa sei mesi ad oggi non l'ho usato perchè ho cambiato telefono... ieri sono andato a riprenderlo e ho visto che al minimo sforzo si spegneva, per esempio se ascolto musica mentre mando un messaggio si spegne, se chiamo o vengo chiamato tempo 2-3 secondi di chiamata che da batteria completamente carica passa a completamente scarica... ho provato con tutti i tipi di reset ma niente, ho provato a mettere una rom cucinata che consuma meno ma ho risolto di poco... Credete sia la batteria ? purtroppo non ho modo di testare con un'altra batteria e non voglio comprarne un'altra se poi non è quello il problema... ho visto che molte persone hanno lo stesso problema ma ancora non riesco a capire come risolverlo.
Inviato 03 luglio 2012 - 20:38
Ce ne sono millemila 
Basta collegare il telefono al pc e tramite la suite, dal bottone aggiornamenti, è possibile reinstallare il firmware
Basta collegare il telefono al pc e tramite la suite, dal bottone aggiornamenti, è possibile reinstallare il firmware
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 03 luglio 2012 - 21:36
Il dettaglio è quello che ti ho scritto: non c'è altro modo per reinstallare il firmware 
Prova a fare come ti ho detto: se non risolvi, procediamo in altro modo
Prova a fare come ti ho detto: se non risolvi, procediamo in altro modo
Messaggio modificato da Giuseppina, 03 luglio 2012 - 21:36
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 09 luglio 2012 - 10:13
Reinstallando il firmware dovresti aver risolto. Se riscontri nuovamente il problema, passiamo al piano B 
Facci sapere
Facci sapere
Inviato 10 luglio 2012 - 16:56
Ok...
Allora.. Per prima cosa devi fare un backup, escludendo le applicazioni; poi copi le cartelle di tuo interesse presenti nella memoria di massa: foto, video, mappe, musica (vedi tu).
A questo punto, procedi con la formattazione della memoria di massa, con l'hard reset e con la reinstallazione del firmware.In questo modo devi risolvere.
Se il problema dovesse ripresentarsi, prova a valutare se è legato all'installazione di qualche applicazione (per questo motivo, procedi con poche installazioni alla volta e testa il telefono).
Se il problema si presenta nuovamente a prescindere dalle applicazioni, ti resta solo l'assistenza...
Allora.. Per prima cosa devi fare un backup, escludendo le applicazioni; poi copi le cartelle di tuo interesse presenti nella memoria di massa: foto, video, mappe, musica (vedi tu).
A questo punto, procedi con la formattazione della memoria di massa, con l'hard reset e con la reinstallazione del firmware.In questo modo devi risolvere.
Se il problema dovesse ripresentarsi, prova a valutare se è legato all'installazione di qualche applicazione (per questo motivo, procedi con poche installazioni alla volta e testa il telefono).
Se il problema si presenta nuovamente a prescindere dalle applicazioni, ti resta solo l'assistenza...
Inviato 04 settembre 2012 - 11:55
Noi?
Se non hai risolto con quanto ti ho suggerito, credo ti resti solo l'assistenza...
Se non hai risolto con quanto ti ho suggerito, credo ti resti solo l'assistenza...
Inviato 13 dicembre 2012 - 14:37
Stesso identico problema col nokia n97mini di mia moglie.
Andava una meraviglia, poi tutto d'un tratto 2 settimane fa ha cominciato a spegnersi senza motivo..
Ora presenta il medesimo problema del topic.
A batteria carica provo a fare una chiamata, dopo qualche secondo la batteira diventa improvvisamente scarichissima e si spegne il tel.
Fatto hard reset, reinstallazione del sw, format della memoria di massa, prove con altra batteria, ecc.... niente di tutto ciò ha risolto il problema...
Avete novità..?
Andava una meraviglia, poi tutto d'un tratto 2 settimane fa ha cominciato a spegnersi senza motivo..
Ora presenta il medesimo problema del topic.
A batteria carica provo a fare una chiamata, dopo qualche secondo la batteira diventa improvvisamente scarichissima e si spegne il tel.
Fatto hard reset, reinstallazione del sw, format della memoria di massa, prove con altra batteria, ecc.... niente di tutto ciò ha risolto il problema...
Avete novità..?