Vai al contenuto

Foto

Salvare I Contatti Della Rubrica Sul Pc E Poterli Passare In Altri Smartphone

• Per favore accedi per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   santino_87

santino_87

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8

Inviato 29 Aprile 2012 - 10:36

Esiste un modo che permetta di salvare i contatti della rubrica sul PC come se fossero dei bigliettini da visita?
Io con il vecchio nokia 6630 ricordo d'averlo fatto tanti anni fa.
Ora come posso fare la stessa cosa con N8?
E soprattuto esiste un modo per poter passare gli stessi contatti su un altro smartphone che non sia nokia?
Ovviamente escludendo la funzione del copia/incolla sulla sim per poi fare il procedimento inverso sul nuovo cellulare.
Ricordo che tempo fa avevo visto un app che facesse qualcosa di simile,ma non riesco più a trovarla

Se faccio un semplice backup dei contatti:
-nel pc non li posso aprire come bigliettini da visita (o per lo meno non so come si possa fare)
-in un altro telefono che non sia nokia,posso caricare il backup?no vero?

Spero qualcuno possa aiutarmi al più presto.
Grazie anticipatamente

#2 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi
  • LocalitÓ:Torino
  • Cellulare:Nexus 5

Inviato 04 Maggio 2012 - 00:21

E soprattuto esiste un modo per poter passare gli stessi contatti su un altro smartphone che non sia nokia?

Questo lo puoi risolvere sincronizzando il cell. con un account gmail... ti sincronizzerà contatti della rubrica ed impegni dell'agenda ;)
Dal secondo/terzo/quarto cell. fai la stessa cosa e tutti i tuoi cell. si ritroveranno sempre con la stessa rubrica e la stessa agenda.
Io uso da tempo questo sistema per condividere rubrica e agenda tra: N8 / Lumia800 / N950 / 5230 / N95

Messaggio modificato da Il.Socio, 06 Maggio 2012 - 17:54

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento Ŕ sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 76 messaggi
  • Cellulare:Lumia 800

Inviato 05 Maggio 2012 - 00:05

Questo lo puoi risolvere sincronizzando il cell. con un account gmail... ti sincronizzerà contatti della rubrica ed impegni dell'agenda ;)
Dal secondo/terzo/quarto cell. fai la stessa cosa e tutti i tuoi cell. si ritroveranno sempre con la stessa rubrica e la stessa agenda.
Io uso da tempo questo sistema per condividere rubrica e agenda tra: N8 / Lumia800 / N950 / 5230

scusa potresti spiegarmi come sono i passaggi ?

io ho un lumia 800 con 900 contatti salvati che non riesco in nessuna maniera a fare arrivare a un nokia e6 , pensi che con l'account gmail sia possibile ?
se si in che modo ??
grazie

#4 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi

Inviato 05 Maggio 2012 - 11:11

prendi il lumia, vai in "contatti > impostazioni > aggiungi un account" ed aggiungi il tuo account gmail... come server inserisci m.google.com
poi vai in "contatti > impostazioni" tieni tappato sull'account google e seleziona sincronizza
controlla tramite pc che i contatti siano stati sincronizzati con l'account google.

ora prendi il nokia e6, aggiungi un nuovo account "Exchange ActiveSync", inserendo come server sempre m.google.com
avvia la sincronizzazione e ti ritroverai i tuoi contatti del lumia 800.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento Ŕ sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • 76 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 09:08

Ma come si fa un account " Exchange ActiveSync " con il Nokia e6 ??

#6 OFFLINE   Nnik98

Nnik98

Advanced Member

• Utente
  • 40 messaggi
  • Cellulare:Galaxy S3
  • Firmware:4.0.4

Inviato 06 Maggio 2012 - 10:53

Fai così: scarica Nokia PC Suite-->navighi fino alla cartella(solitamente in gestione file-->memory card-->TUA CARTELLA). Ci dovrebbe essere una cartella chiamata "Rubrica". :lmaosmiley: Entri, copi tutto su Pc e ne fai ciò ke vuoi. :thumbs:
Spero di averti aiutato. Ciao B)

P.S: Così è su N95 poi su Lumia 800 nn so.

Messaggio modificato da Nnik98, 06 Maggio 2012 - 10:53

#7 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 11:43

Ma come si fa un account " Exchange ActiveSync " con il Nokia e6 ??

Vai in "e-mail > nuova casella e-mail > Exchange ActiveSync" (in alcuni cell. lo trovi indicato come "Mail For Exchange")
Vedi anche qui:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

#8 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • 76 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 14:21

Fai così: scarica Nokia PC Suite-->navighi fino alla cartella(solitamente in gestione file-->memory card-->TUA CARTELLA). Ci dovrebbe essere una cartella chiamata "Rubrica". :lmaosmiley: Entri, copi tutto su Pc e ne fai ciò ke vuoi. :thumbs:
Spero di averti aiutato. Ciao B)

P.S: Così è su N95 poi su Lumia 800 nn so.

purtroppo conil Lumia non e' cosi' semplice !!

Vai in "e-mail > nuova casella e-mail > Exchange ActiveSync" (in alcuni cell. lo trovi indicato come "Mail For Exchange")

ok , nell'E6 si chiama " Mail For Exchanger "

Sono riuscito a caricare i contatti sul sito di google , ma adesso come li faccio a spostare all'interno del telefono ? non trovo da nessuna parte sincronizza i contatti da gmail , riesco solo a trovarli con la funzione " cerca sul server " all'interno della rubrica del telefono !

grazie per l'aiuto che mi state dando

#9 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1. 857 messaggi
  • Cellulare:Surround
  • Firmware:WP 7.5 Mango

Inviato 06 Maggio 2012 - 14:49

purtroppo conil Lumia non e' cosi' semplice !!

ok , nell'E6 si chiama " Mail For Exchanger "

Sono riuscito a caricare i contatti sul sito di google , ma adesso come li faccio a spostare all'interno del telefono ? non trovo da nessuna parte sincronizza i contatti da gmail , riesco solo a trovarli con la funzione " cerca sul server " all'interno della rubrica del telefono !

grazie per l'aiuto che mi state dando

guarda che esportare i contatti dal Lumia è banale, vai su

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

ed esporti tutti i contatti in formato csv. poi apri Nokia suite e li importi; a questo punto colleghi l'E6 e sincronizzi, fine.

#10 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • 76 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 15:47

ma il nokia suite accetta solo .vcf per i contatti e se carico il file .vcf con tutti i contatti dentro il nokia suite riconosce solamente il primo numero in elenco e non gli altri 950

#11 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • 76 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 17:45

ci sono riuscito !!!

Se puo' essere d'aiuto :

- creato account gmail
- sincronizzati contatti con l'account gmail
- esportato da pc dall'account gmail il file .vcf
- diviso il file .vcf in tanti file .vcf con i singoli contatti tramite il programma VCFCUTTER
- caricati i singoli .vcf con nokia suite
- sincronizzati i contatti dal nokia suite al nokia E6

mamma mia che lavorata !!!

grazie a chi mi ha aiutato

#12 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 17:52

Come dicevo... Crea sul Nokia E6 l'account "Mail For Exchange", inserendo le tue credenziali gmail ed il server m.google.com
Alla prima sincronizzazione, i contatti verranno copiati dall'account gmail alla rubrica del tuo telefono.

Eventualmente, accedi alle impostazioni email e verifica che tra i contenuti da sincronizzare ci siano anche i contatti...
Su N8, questa voce si trova in "Email > Impostazioni > Personal Info Manager > Applicazioni > Sincronizza Contatti".
Su E6, sarà un percorso simile...

#13 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • 76 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 19:54

purtroppo io non sono riuscito a fargli fare la sincronizzazione con l'account di gmail , e non ho trovato nessun percorso per fargliela fare manualmente

#14 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 21:05

Appena fatto sull' E6 che c'e' su RDA senza nessun problema...
Quando viene creato un nuovo account di tipo "Mail For Exchange" (non devi selezionare "gmail" come tipologia di account), parte una wizard di configurazione che ti chiede tra le altre cose quali contenuti sincronizzare... ho scelto contatti e dopo qualche minuto tutti i contatti sono stati correttamente sincronizzati in automatico.

Non ho invece trovato nessuna opzione per avviare la sincronizzazione manualmente...

Messaggio modificato da Il.Socio, 06 Maggio 2012 - 21:07

#15 OFFLINE   claydo

claydo

Advanced Member

• Utente
  • 76 messaggi

Inviato 06 Maggio 2012 - 23:15

vuoi dire che probabilmente dovevo solamente aspettare che facesse la sincronizzazione da solo ??

Eppure la registrazione dell'account era attiva da diverse ore senza nessun risultato

Messaggio modificato da claydo, 06 Maggio 2012 - 23:22

#16 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi

Inviato 07 Maggio 2012 - 08:23

Si, credo che ti bastasse attendere...
Forse, viene influenzato anche dal tipo di connessione utilizzata... su RDA era presente una una connessione wi-fi e la sincronizzazione è avvenuta qualche minuto dopo il termine della configurazione.

#17 OFFLINE   LaPrins

LaPrins

Advanced Member

• Utente
  • 33 messaggi
  • Cellulare:lumia 800

Inviato 07 Maggio 2012 - 08:25

ma quindi quando faccio la sincronizzazione con Zune salva solo i file e non i contatti?? pensavo salvasse tutto..

#18 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8. 442 messaggi

Inviato 07 Maggio 2012 - 09:05

Non ne ho assolutamente idea... magari salva anche i contatti, ma quei contatti, poi, come li porti sugli altri cell.?
Con ActiveSync, hai il vantaggio di usare un unico metodo per portare i tuoi contatti e l'agenda su praticamente ogni altro sistema: PC, Android, Maemo/Meego, Symbian, WinPhone... anche non Nokia.

Messaggio modificato da Il.Socio, 07 Maggio 2012 - 09:06

#19 OFFLINE   Ketty Simona Reculiani

Ketty Simona Reculiani

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 28 Novembre 2012 - 13:59

ho comprato un altro nokia lumia 800 x' il primo mi si è rotto e non riesco più a vedere il video. Purtroppo non riesco ad usare importa contatti x' non mi trova l'altro bluetooth. così sono andata su windowslive.com e vedo tutti i miei contatti e la mia agenda del lumia vecchio. Ma come faccio ora a portarli sul lumia 800 nuovo? non trovo l'opzione esporta in formato cvs.... chi mi aiuta per favore?
grazie

#20 OFFLINE   Ketty Simona Reculiani

Ketty Simona Reculiani

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 28 Novembre 2012 - 14:22

ok fatto sincronizzazione grazie account windowslive. però potreste dirmi per favore come faccio a salvare i contatti in formato vcf e salvare una copia su pc? grazie mille