Vai al contenuto

Foto

Riesumare Un Nokia 6280

• Per favore accedi per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Gaetano Fichera

Gaetano Fichera

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 22:18

Salve a tutti.
Causa rottura del mio Nokia 5530, rovistando nei cassetti ho ritrovato il mio vecchio Nokia 6280 abbandonato da tempo ma che, dopo una caricata alla batteria, funziona perfettamente.
L'unico problema? Non legge le sim. Immagine inserita
Mio padre aveva comprato questo cellulare da un suo amico che lo aveva sbloccato per poter usare le altre sim visto che questo nokia era un cellulare 3. Ricordo che non aveva mai funzionato alla perfezione e spesso e volentieri la sim risultava assente ma bastava spegnere e riaccendere per far funzionare il tutto.
Adesso, dopo anni di inattività, (uso una scheda vodafone) mi chiede di inserire il codice Pin ma dopo, sul menu, non compare la solita scritta "Vodafone IT" e non c'è nemmeno un accenno di segnale. Però chiede il codice pin e la sim risulta inserita, inoltre anche i numeri della sim sono presenti in rubrica. Ho fatto diverse prove con un altra scheda vodafone e una wind ma niente.
Un altra cosa strana è che dopo qualche tentativo sembra funzionare, c'è segnale e la scritta "Vodafone IT" ma dopo pochi secondi dall'avviamento scompaiono e sono punto a capo. Immagine inserita

Scusate se non uso termini più tecnici ma non sono un esperto di telefonia ma questa situazione sembra piuttosto insolita.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto Immagine inserita

#2 OFFLINE   Angelo@N70@

Angelo@N70@

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 755 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia900
  • Firmware:WP 7.8

Inviato 27 aprile 2012 - 07:43

Prova a reinstallare il fw e poi fai un bell hard reset! :thumbs:
O magari prova a sbrandizzare cambiando pc... :smile_anim:

#3 OFFLINE   Gaetano Fichera

Gaetano Fichera

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 16:56

Non c'è sul forum una guida che mi spiega come fare?
Sull' Hard Reset ho già letto che si deve spegnere il cellulare e poi premere il tasto verde di chiamata, l'asterisco e il 3 contemporaneamente e allo stesso tempo accendere il cellulare tenendoli premuti. Io ho provato ma non è successo niente

#4 OFFLINE   Strify93

Strify93

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 446 messaggi
  • Cellulare:iP5/Lumia610
  • Firmware:6.0.1/7.5

Inviato 27 aprile 2012 - 20:17

Non c'è sul forum una guida che mi spiega come fare?
Sull' Hard Reset ho già letto che si deve spegnere il cellulare e poi premere il tasto verde di chiamata, l'asterisco e il 3 contemporaneamente e allo stesso tempo accendere il cellulare tenendoli premuti. Io ho provato ma non è successo niente

Ciao, guarda su quel nokia l'hard reset non è possibile, al massimo si può fare un reset delle impostazioni iniziali, ma non credo che questo ti aiuterà a risolvere il problema, comunque quel cellulare lo posseggo anche io, e posso dirti che ha dato (ai suoi tempi) e da tutt'ora diversi problemi, e non ho trovato alcun modo per aggiornare il firmware ed effettuare lo sbrand totale dall'operatore 3, che secondo me risolverebbe la maggior parte dei suoi problemi!

#5 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12384 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 28 aprile 2012 - 01:01

prova a creare un piccolo spessore alla sim.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.