Vai al contenuto

Foto

Ancora Problemi Alla Batteria

• Per favore accedi per rispondere
97 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 118 messaggi
  • Cellulare:Lumia 800

Inviato 19 aprile 2012 - 17:36

Anche dopo l'aggiornamento non riesco ad arrivare nanche a metà giornata, ad esempio oggi ho usato il cellulare per mezz'ora (solo interent in 3G), poi un'ora e mezza a scuola (sempre 3G e un gioco) e infine sempre un'altra mezz'ora in pullman (internet in 3G), dopo il cellulare si è spento. Ho una casella email che si aggiorna ogni 30min, 7/8 attività in background, il risparmio batteria automatico, la luminosità bassa, i servizi di posizione attivi e il volume quasi sempre silenzioso (dato che sono a scuola). E' normale questa durata della batteria? Il Diagnostic mi segna 1090 come capacità massima e 1016 quando è in carica, anche questo è normale? Devo ricorrere all'assistenza?

#2 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3911 messaggi
  • Localitą:Padova
  • Cellulare:L920,L800
  • Firmware:8.0,7.8
  • XBox Live Name:CusiUBS

Inviato 19 aprile 2012 - 17:43

Beh 2h e mezza di browsering non sono poche, se poi ci aggiungi i giochi, le attivitą in background e le mail push il terminale risulta molto stressato. Alla fine queste sono le funzioni che pił sollecitano la batteria degli smartphone odierni.

Poi non saprei, dipende anche quante ore di schermo acceso hai in un giorno.

Magari prova a ridurre i processi in background ed a aggiornare manualmente le mail!

Messaggio modificato da CusiUBS, 19 aprile 2012 - 17:44

#3 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • 118 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 17:53

Precisamente sarebbero un'ora e mezza di browsering (non piena), il gioco usato durante un'ora di supplenza (niente di che come grafica), poi lo schermo è sempre spento quando non lo uso e il cellulare lo spengo sempre anche quando non lo devo usare per 10 minuti. Domani tengo il risp. energetico sempre attivo e vedo come va.

#4 OFFLINE   Kosta64

Kosta64

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 488 messaggi
  • Cellulare:Lumia 820

Inviato 20 aprile 2012 - 07:45

Il Diagnostic mi segna 1090 come capacità massima e 1016 quando è in carica, anche questo è normale? Devo ricorrere all'assistenza?

questo valore mi sembra bassino... la batteria sarebbe da 1500 mAh, tu sei a 2/3. Forse sta lì il problema.

#5 OFFLINE   teojap

teojap

Advanced Member

• Utente
  • 100 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 08:19

scusate ma questo diagnostic e' una app?dove lo trovo?
comunque io dopo l'aggiornamento noto un notevole miglioramento della batteria.

#6 OFFLINE   djbranko

djbranko

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 78 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 12:58

scusate ma questo diagnostic e' una app?dove lo trovo?
comunque io dopo l'aggiornamento noto un notevole miglioramento della batteria.

Chiama il seguente numero ##634# e lo istalli nel cellulare

#7 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • 118 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 14:46

Con il risparmio energetico, un uso meno pesante e 6 attività in background al posto di 8 sono arrivato a meno del 30% alle 14 (avevo disattivato il risp. en. mezzora prima), ed ora il diagnostic mi da 1320 come full charge capacity. Dato che ho un Nokia Store vicino a casa me lo consigliate allo stesso un salto in assistenza?

#8 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi
  • Localitą:Roma

Inviato 20 aprile 2012 - 15:08

Con il risparmio energetico, un uso meno pesante e 6 attività in background al posto di 8 sono arrivato a meno del 30% alle 14 (avevo disattivato il risp. en. mezzora prima), ed ora il diagnostic mi da 1320 come full charge capacity. Dato che ho un Nokia Store vicino a casa me lo consigliate allo stesso un salto in assistenza?

allora..se non strettamente necessario togli tutte le app in back
imposta la mail non in push ma ogni ora e cerca di smanettare poco con whatsapp
per il resto togli il risparmio batteria..anche perchè inserendolo non permetti alla mail di scaricare e comunque le app in back vengono soppresse.. :shifty:

PS. lascia il telefono in carica tutta la notte e comunque se puoi evita di staccarlo subito dopo che arriva al 100% di ricarica..
prova e fammi sapere

Messaggio modificato da kinggixi, 20 aprile 2012 - 15:09

#9 OFFLINE   Kosta64

Kosta64

Senior Member

• Utente
  • 488 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 15:19

PS. lascia il telefono in carica tutta la notte e comunque se puoi evita di staccarlo subito dopo che arriva al 100% di ricarica..
prova e fammi sapere

io prima di staccare dal caricabatteria aspetto che il valore Current (Charging) sia a zero. Secondo te faccio bene?

#10 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 16:04

io prima di staccare dal caricabatteria aspetto che il valore Current (Charging) sia a zero. Secondo te faccio bene?

guarda considera che il mio lumia in genere dorme in carica le stesse ore che dormo io..e non ho mai avuto problemi di batteria..
in genere lo metto in carica all'una / 2 di notte e lo stacco alle 8 dopo di che,tutta la giornata con uso lavorativo..quindi molte telefonate, molto sms, moltissime mail inviate e ricevute un ora di internet + app+ cazzeggio sul divano a fine serata (vedi msn ricerca di nuove app etc etc) arrivo al cuoricino non pima di mezzanotte, se sul divano ci smanetto parecchio perchè non c'è nulla in tv ...altrimenti lo metto in carica con circa il 35% di residua.
ovviamente wifi ,3g sempre accesi ,mail 4 account ogni ora ,poco whatsapp , poco kik messenger.
Prima dell'ultimo aggiornamento mi soffriva un po lo standby in zone con poco campo adesso non ha più nessun problema anche in quel frangente :thumbs:

Messaggio modificato da kinggixi, 20 aprile 2012 - 16:05

#11 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • 118 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 18:58

Whatsapp non lo uso e le 6 app in background mi servono, le mail le metterò ogni ora, ma non credo cambi molto.

#12 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 22:55

Le app ti serviranno pure..ma considera che se metti il risparmio batteria non le esegue più..

#13 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • 118 messaggi

Inviato 21 aprile 2012 - 14:05

Le app ti serviranno pure..ma considera che se metti il risparmio batteria non le esegue più..

Infatti io l'ho messo solo per mezza giornata per vedere come andava la batteria, poi lo lascio sempre disattivato (a meno che si attivi in automatico)

#14 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • 330 messaggi

Inviato 21 aprile 2012 - 19:41

Con l'aggiornamento non risente più delle mancanze di campo 3G, cala del 20% in 12ore.. ora è veramente una bomba.

#15 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • 118 messaggi

Inviato 22 aprile 2012 - 12:24

Con l'aggiornamento non risente più delle mancanze di campo 3G, cala del 20% in 12ore.. ora è veramente una bomba.

Magari, mi sarà sceso del 15% in mezz'ora di internet in 3G...

Messaggio modificato da max2348, 22 aprile 2012 - 12:24

#16 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • 330 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 07:46

Magari, mi sarà sceso del 15% in mezz'ora di internet in 3G...

Hai sicuramente dei problemi con il 3G , forse è la copertura della tua zona. Che rete usi ?

#17 OFFLINE   max2348

max2348

Advanced Member

• Utente
  • 118 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 10:16

Hai sicuramente dei problemi con il 3G , forse è la copertura della tua zona. Che rete usi ?

HSPA e 3G (soprattutto il primo)

#18 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • 330 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 11:21

.. a meno che non stiamo guardando nella direzione sbagliata. Alcuni telefoni orsono mi era capitata una SIM che mi scaricava il telefonino in modo repentino, non era dovuto al gestore ma al chip che mi salassava la batteria.
Vode***e me l'ha sostituita e tutto è andato OK. Sarebbe il caso di provare la SIM con un altro telefono e vedere se si scarica più velocemente rispoetto al solito.

#19 OFFLINE   davepolp

davepolp

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 messaggi
  • Localitą:Napoli
  • Cellulare:Lumia 920

Inviato 23 aprile 2012 - 12:48

Hai per caso sim 3?

#20 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • 330 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 13:21

Ci mancherebbe che il problema dell'assorbimento sia dovuto alla SIM bacata e non al Lumia 800 :doh: .
Io, con la sim tim , tra tutte le versioni di firmware con i 2 flag di risparmio e 3G, non sono mai sceso al di sotto delle 24 ore di autonomia.. ora con l'ultimo FW sono a 2gg ed alcune ore..

Messaggio modificato da coccoliso, 23 aprile 2012 - 13:23