Vai al contenuto

Foto

Iphone 4 O 4S

• Per favore accedi per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi
  • Cellulare:Lumia 920

Inviato 18 aprile 2012 - 20:30

Buona sera.. ho bisogno di un consiglio... devo fare un regalo al mio maritino che è fan della mela

avendo la possibilità di scegliere quale dei due device comprereste?

Io ero orientata sul 4S all'inizio ma ho letto un pò in giro ed ho visto che si incorre in difetti di schermo giallo e chiamate difficoltose per questo ultimo in alcuni blog si parla di poche chiamate ed in alcuni si parla di chiamate solo effettuate con l'auricolare.... ma essendo un telefono usato anche per lavoro sarebbe un bel problema comunque.

Anche la durata batteria leggevo essere parecchio scarsa.

Per cui al momento starei "ripiegando" sul 4 .. ma vorrei il parere di qualche possessore di iphone 4s

per cui fatevi avanti :D
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#2 ONLINE   oissela

oissela

Nokioteca Staff

• Admin
  • 9737 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia 920
  • XBox Live Name:oissela

Inviato 18 aprile 2012 - 20:40

Ma un bel Lumia 900 no eh?? :doh:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 20:47

ehehehe gliel'ho suggerito ma lui solo Apple non ne vuole sapere di altri... :tongue:

e non andare OT :Dito:

Messaggio modificato da Barbis75, 18 aprile 2012 - 20:49

#4 OFFLINE   iFraska

iFraska

Millennium Member

• Veteran
  • 6735 messaggi
  • Cellulare:Ascend G300
  • Firmware:CM10

Inviato 18 aprile 2012 - 21:49

Secondo me ti conviene il 4 che in ogni caso è un buon smartrione. L'automia da quando si legge è maggiore del 4s la velocità più o meno è quella, la fotocamera è inferiore sul 4 ma cmq non è una brutta camera.

Io peronalmente prenderei il 4 visto che cmq il 4s è uscito da un pezzetto e diciamo che non te lo tirano dietro

#5 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 06:33

Beh del 4s mi piacciono la fotocamera da 8mpx, il doppio processore e non ultimo Siri che dovrebbe uscire anche in italiano per quest'anno (così leggevo almeno) ..

Il 4s che ho provato esposto da Mediaworld però devo dire che non mi ha fatto bella impressione.. anche le foto non erano mai a fuoco, probabilmente era esposto da un bel pò. Il 4 invece ho provato quello di un amico e devo dire che era meglio sia come foto sia come navigazione. .. Ma il 4s, dicono, "è il miglior Iphon di sempre"

Non sò sono assolutamente indecisa sul da farsi :crying_anim02: ..

A mio marito ho visto che piacciono entrambi, lui ha già un 3gs su cui ci si è seduto sopra quanche mese fa ed ora ogni tanto va per conto suo. E' ora di cambiarlo direi.

#6 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 19 aprile 2012 - 06:45

Beh del 4s mi piacciono la fotocamera da 8mpx, il doppio processore e non ultimo Siri che dovrebbe uscire anche in italiano per quest'anno (così leggevo almeno) ..

Il 4s che ho provato esposto da Mediaworld però devo dire che non mi ha fatto bella impressione.. anche le foto non erano mai a fuoco, probabilmente era esposto da un bel pò. Il 4 invece ho provato quello di un amico e devo dire che era meglio sia come foto sia come navigazione. .. Ma il 4s, dicono, "è il miglior Iphon di sempre"

Non sò sono assolutamente indecisa sul da farsi :crying_anim02: ..

A mio marito ho visto che piacciono entrambi, lui ha già un 3gs su cui ci si è seduto sopra quanche mese fa ed ora ogni tanto va per conto suo. E' ora di cambiarlo direi.

be se è gia possessore di un 3gs potresti comprargli un iphone 4s x che alla fine la batteria quella è se si confronta con il 3gs quinndi credo che non abbia problemi dopo dipende che utilizzo ne fa dell'iphone per esempio sai se gioca usa il gps ecc ?

Messaggio modificato da darkalex305, 19 aprile 2012 - 06:47

#7 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 12:25

be se è gia possessore di un 3gs potresti comprargli un iphone 4s x che alla fine la batteria quella è se si confronta con il 3gs quinndi credo che non abbia problemi dopo dipende che utilizzo ne fa dell'iphone per esempio sai se gioca usa il gps ecc ?

A lui in genere nei giorni lavorativi dura 2 giorni la batteria del 3gs e lo usa per internet, per guardare video, per la musica, fare anche foto per lavoro .. diverse telefonate e sms.. nel weekend un giorno solo

Il gps lo usa abbastanza spesso ..Giochi zero non li ha nemmeno installati.

Il 4s ripeto sarebbe la mia scelta.. ma mi spaventa il discorso difetti audio nelle chiamate e schermo giallo.. non mi va di spendere una bella cifra per poi farlo andare subito in assistenza.. E con l'assisitenza Apple ci abbiamo già avuto a che fare.. :thumbdown: (3 mesi di attesa per poi avere un altro ifogne rigerato e volevano dargli un 3g all'inizio in sostituzione del 3gs)

Non è un tipo paziente è capace che se il cell gli da problemi lo chiude in un cassetto e ritira fuori il suo 3gs che al momento resta assieme per la cover di plastica anti urto che abbiamo aggiunto altrimenti si aprirebbe in due :lol: .. ma che comunque funziona ancora qualche salvo difficoltà nel blocco e sblocco

Messaggio modificato da Barbis75, 19 aprile 2012 - 12:26

#8 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Cellulare:C7-00/N95
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 19 aprile 2012 - 13:40

Ciao,ho avuto la possibilità di provarli contemporaneamente e senza stare a scendere nello specifico, posso dirti che se lo dovessi comprare io andrei decisamente sul 4s ,secondo me le modifiche apportate vanno a colmare alcuni antipaticissimi difetti del 4 primo di tutti la ricezione,sul 4 è pessima e considerato che la funzione principale di un telefono è telefonare... :Dito: :Dito: :Dito:
Tutta sta differenza di velocità pur essendoci si nota poco nell'uso di tutti i giorni, invece la differenza di prezzo si nota e come :lol: ma visto che nessuno dei due "te lo regalano" tanto vale prendere il migliore :thumbs:

Messaggio modificato da Firenze1974, 19 aprile 2012 - 14:05

#9 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 19:34

Infatti non è il prezzo a preoccuparmi (avevo già cominciato a metterli da parte in previsione del regalo)

Sono i difetti riscontrati dai vari possessori che ho letto in rete a farmi riflettere sul quale prendere...

Anche se oggi parlando con un collega che ha un 4s ha detto di non aver mai avuto nessuno dei difetti di cui si parla.

Messaggio modificato da Barbis75, 20 aprile 2012 - 06:19

#10 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Cellulare:C7-00/N95
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 19 aprile 2012 - 19:40

Infatti non è il prezzo a preoccuparmi (avevo già cominciato a meterli da parte in previsione del regalo)

Sono i difetti riscontrati dai vari possessori che ho letto in rete a farmi riflettere sul quale prendere...

per il momento però il 4s è sempre in vantaggio :P

Io l'ho provato sia in città che fuori credimi il calo di ricezione del 4 a causa dell'effetto mano non è una cosa da poco oltretutto i miei due amici (sono fratelli) hanno la stessa compagnia telefonica , stessa sim nella stessa stanza uno chiama tranquillamente l'altro telefona con il vivavoce sennò o non chiama per niente o gli cade 20 volte la linea è tragicomica la cosa :P

#11 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi

Inviato 19 aprile 2012 - 19:46

Si infatti sempre questo mio collega che ha il 4s ha detto che prima aveva il 4 ed era un disastro per la ricezione.. Ed ho visto il video che hai postato per alcune cose il 4s batte decisamente il 4.

Per il momento il 4s è in vantaggio per la scelta del regalo..sperando di non trovare quello difettoso.

Nel frattempo i consigli sono sempre ben accetti.. :thumbs:

#12 OFFLINE   willi4m

willi4m

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Cellulare:NOKIA n85

Inviato 22 aprile 2012 - 15:01

Ciao Barbis.. Anche io sono indeciso come te.. Alla fine hai deciso quale modello prendere?

#13 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5237 messaggi

Inviato 30 aprile 2012 - 19:07

Ciao Barbis.. Anche io sono indeciso come te.. Alla fine hai deciso quale modello prendere?

Scusa se ti rispondo solo ora ... :doh: non avevo fatto caso alla notifica

Alla fine gli ho regalato il 4S .. è felicissimo :thumbs:

Non ha alcun problema di schermo giallo e per ora nessun problema nelle chiamate

La batteria se lo usa di continuo filmati, mail, foto e giochi dura 8 ore scarse

altrimenti con un utilizzo soft di qualche mail un paio di telefonate ed un pò di navigazione dura 2 giorni scarsi

Comunque è contento del suo Iphone 4s :smile_anim: