Vai al contenuto

Foto

Quanto Consuma In Standby Il Vostro Lumia?

• Per favore accedi per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   JohnSteed

JohnSteed

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 97 messaggi
  • Cellulare:Lumia 800

Inviato 18 aprile 2012 - 11:39

Ciao a tutti,
vorrei capire se il consumo in standby del mio Lumia sia nella norma (non mi sembra) e confrontarlo col vostro:

rete 3G + dati, ricezione 3-4 tacche, nessuna app in background, consuma un 4-5% di batteria ogni ora.

Su Diagnostics il consumo istanaeo si aggira normalmente sui 70-80mA, ma ogni tanto gli parte la molla e segna 200-300, sempre in standby e nelle stesse condizioni...

Messaggio modificato da JohnSteed, 18 aprile 2012 - 11:39

#2 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 330 messaggi
  • Cellulare:Lumia 820

Inviato 18 aprile 2012 - 12:05

Ciao a tutti,
vorrei capire se il consumo in standby del mio Lumia sia nella norma (non mi sembra) e confrontarlo col vostro:

rete 3G + dati, ricezione 3-4 tacche, nessuna app in background, consuma un 4-5% di batteria ogni ora.

Su Diagnostics il consumo istanaeo si aggira normalmente sui 70-80mA, ma ogni tanto gli parte la molla e segna 200-300, sempre in standby e nelle stesse condizioni...

..secondo me è meglio che lasci stare il Diagnostics.. nel fine settimana, dove faccio solo una decina di telefonate in 2 giorni e senza accessi a internet ( puro stand-by ) il telefono mi dura dal sabatto mattina fino alla domenica sera con un 10% d'avanzo ( 2 flag risparmio energetico inclusi e il 3G acceso ) .. vedi tu.

#3 OFFLINE   JohnSteed

JohnSteed

Advanced Member

• Utente
  • 97 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 12:33

..secondo me è meglio che lasci stare il Diagnostics.. nel fine settimana, dove faccio solo una decina di telefonate in 2 giorni e senza accessi a internet ( puro stand-by ) il telefono mi dura dal sabatto mattina fino alla domenica sera con un 10% d'avanzo ( 2 flag risparmio energetico inclusi e il 3G acceso ) .. vedi tu.

Però vedi che il dato é coerente? batteria da 1450 mAh, consumo istantaneo di 70-80... fai il conto e sono circa 20 ore... -5% all'ora come succede a me. (poi visto che il telefono un minimo lo uso, dalle 20 di standby si passa alle 13-15 di uso leggero...)
Da Diagnostics sono spariti i dati "fuorvianti" (cit. Nokia), ma quelli rimasti sono attendibili. A te quanto segna?

Messaggio modificato da JohnSteed, 18 aprile 2012 - 12:35

#4 OFFLINE   shakeman

shakeman

Advanced Member

• Utente
  • 99 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 12:38

in standby con 3g acceso e notifiche di whatsapp inserite se non lo tocco mi dura anche 3 giorni... lascia perdere il diagnostic....

#5 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • 330 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 12:45

Però vedi che il dato é coerente? batteria da 1450 mAh, consumo istantaneo di 70-80... fai il conto e sono circa 20 ore... -5% all'ora come succede a me. (poi visto che il telefono un minimo lo uso, dalle 20 di standby si passa alle 13-15 di uso leggero...)
Da Diagnostics sono spariti i dati "fuorvianti" (cit. Nokia), ma quelli rimasti sono attendibili. A te quanto segna?

L'app diagnostics l'ho rimossa e sono un fortunato possessore TIM quindi non aggiornato e ti darei dati ancora più "ad ca**um" .

#6 OFFLINE   Kosta64

Kosta64

Senior Member

• Utente
  • 458 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 13:06

Ciao a tutti,

Anch'io ho gli stessi valori di consumo.
Riesco a farci quello che voglio durante la mia giornata tipo e mi rimane ancora margine per le attività extra (+ Drive, + web, + gioco...). Alle 22 lo metto in carica.

#7 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 15:37

in stand by ,con 3 g acceso ,whatsapp ,kik messenger, wifi acceso, posizione spenta..mi scarica circa il 2/3% ogni ora

#8 OFFLINE   JohnSteed

JohnSteed

Advanced Member

• Utente
  • 97 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 15:58

in standby con 3g acceso e notifiche di whatsapp inserite se non lo tocco mi dura anche 3 giorni... lascia perdere il diagnostic....

Si si, lo lascio pure perdere Diagnostics... :)
ma il consumo in standby del telefono è quello...

Nei 3 giorni di standby del tuo, devo caricarlo 3 o 4 volte...

#9 OFFLINE   JohnSteed

JohnSteed

Advanced Member

• Utente
  • 97 messaggi

Inviato 18 aprile 2012 - 16:03

ora dopo averlo ricaricato un po' (ore 17, 85% di batteria)
l'ho messo in E, e connessione dati attiva, cancellato Diagnostics... nessuna applicazione in background... vediamo come si comporta