Vai al contenuto

Foto

Skydrive - Come Si Usa?

SkyDrive

• Per favore accedi per rispondere
54 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 260 messaggi
  • Cellulare:Lumia 800
  • Firmware:1750.0805.8773.12220

Inviato 14 aprile 2012 - 12:40

Salve,

sto provando a smanettare un pò con skydrive e sembra molto comodo, il problema è che non riesco a modificare i file che ho uppato. Ad esempio ho inserito in una cartella personalizzata di SkyDrive alcuni file, solo che quando li apro sul Lumia con office non mi fa modificare nulla, me li fa solo guardare... C'è qualche impostazione che mi sfugge?

#2 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Power User
  • 1857 messaggi
  • Cellulare:Surround
  • Firmware:WP 7.5 Mango

Inviato 14 aprile 2012 - 12:43

puoi modificare i file di office

#3 OFFLINE   shakeman

shakeman

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 99 messaggi

Inviato 14 aprile 2012 - 12:45

Salve,

sto provando a smanettare un pò con skydrive e sembra molto comodo, il problema è che non riesco a modificare i file che ho uppato. Ad esempio ho inserito in una cartella personalizzata di SkyDrive alcuni file, solo che quando li apro sul Lumia con office non mi fa modificare nulla, me li fa solo guardare... C'è qualche impostazione che mi sfugge?

se tieni premuto sulla cartella te la fa eliminare se vuoi o ti fa inviare un collegamento via mail così da poter far visualizzare il contenuto a qualcun altro.. ma se vuoi rinominarle devi farlo da pc (se nn sbaglio)... in basso invece c'è il tasto + per aggiungere foto alle cartelle presenti in sky drive...

#4 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 14 aprile 2012 - 13:36

se tieni premuto sulla cartella te la fa eliminare se vuoi o ti fa inviare un collegamento via mail così da poter far visualizzare il contenuto a qualcun altro.. ma se vuoi rinominarle devi farlo da pc (se nn sbaglio)... in basso invece c'è il tasto + per aggiungere foto alle cartelle presenti in sky drive...

non avete capito la mia domanda, ho uppato i file su skydrive ma quando li apro con excel sul telefono non me li fa modificare, da cosa può dipendere?

mi esce scritto al momento dell'apertura: non puoi modificare la cartella di lavoro -_-

Messaggio modificato da M4xp0w3R, 14 aprile 2012 - 13:44

#5 OFFLINE   pistu_foghecc

pistu_foghecc

Advanced Member

• Utente
  • 32 messaggi

Inviato 23 aprile 2012 - 19:33

Anchio vorrei sapere come fare.Altrimenti le app office sul lumia sono inutili.Un'altra cosa strana è che se uppo una foto su skydrive, mi riduce la risoluzione.Una foto da 2 megabyte diventa 123 kbyte.Come è possibile???Cosi questo skydrive è inutile

#6 OFFLINE   Kosta64

Kosta64

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Cellulare:Lumia 820

Inviato 24 aprile 2012 - 08:03

se ho capito bene... vi spiego quello che faccio io: dopo aver aperto il file da Skydrive lo salvo sul telefono per poterlo poi modificare

#7 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 13:07

uhm... devo provare non avevo fatto caso a questo dettaglio pensavo lo salvasse in automatico all'apertura :) Grazie per la dritta!

#8 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 13:52

Anchio vorrei sapere come fare.Altrimenti le app office sul lumia sono inutili.Un'altra cosa strana è che se uppo una foto su skydrive, mi riduce la risoluzione.Una foto da 2 megabyte diventa 123 kbyte.Come è possibile???Cosi questo skydrive è inutile

se carichi le foto direttamente dall hub foto , si le ridimenziona..
per caricarle a grandezza reale, devi farlo direttamente dall'app skydrive.

#9 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 14:43

niente, anche scaricando il file non lo fa modificare, direi che è abbastanza inutile excel se non si possono modificare i file -.-

#10 OFFLINE   pistu_foghecc

pistu_foghecc

Advanced Member

• Utente
  • 32 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 15:19

Si io il file ce l'ho sul cell e non me lo lascia comunque modificare.Davvero allucinante

#11 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 6114 messaggi
  • Cellulare:Lumia920
  • Firmware:wp8

Inviato 24 aprile 2012 - 15:35

Ma mi spiegate che passaggi fate visto che non riuscite a modificare i documenti?

Ho appena fatto la prova spinto da questa vostra discussione e:
-Ho creato un documento word e uno excel da WP e li posso modificare a mio piacimento sia su WP che su pc.
-Ho creato un documento word e uno excel da pc e anche qui li posso modificare da entrambe le postazioni.

Basta aprire il file desiderato e tappare sull'icona della ''Modifica'' che sarebbe la matita in basso a destra.
Comunque vi ricordo che l'app è stata aggiornata quindi, se ancora non l'avete fatto, aggiornatela anche voi.
_______
Modifica
Preciso che ho creato, modificato e salvato i file direttamente su SkyDrive. Sul telefono non ho salvato niente.

Messaggio modificato da mancae90, 24 aprile 2012 - 15:43

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#12 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 16:02

Ma mi spiegate che passaggi fate visto che non riuscite a modificare i documenti?

Ho appena fatto la prova spinto da questa vostra discussione e:
-Ho creato un documento word e uno excel da WP e li posso modificare a mio piacimento sia su WP che su pc.
-Ho creato un documento word e uno excel da pc e anche qui li posso modificare da entrambe le postazioni.

Basta aprire il file desiderato e tappare sull'icona della ''Modifica'' che sarebbe la matita in basso a destra.
Comunque vi ricordo che l'app è stata aggiornata quindi, se ancora non l'avete fatto, aggiornatela anche voi.
_______
Modifica
Preciso che ho creato, modificato e salvato i file direttamente su SkyDrive. Sul telefono non ho salvato niente.

Io appena apro il file .xlsx (ma anche xls, ho provato a rinominarlo manualmente) mi esce una scritta in alto che mi dice che non posso modificarlo; non è che dipende dal file e cioè ci sono formule troppo complesse per la versione WP ?
---

edit: ho notato che c'è un aggiornamento per skydrive ora provo a farlo e riprovo a modificare il file ma dubito dipenda da skydrive :|

Messaggio modificato da M4xp0w3R, 24 aprile 2012 - 16:03

#13 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 17:34

Io appena apro il file .xlsx (ma anche xls, ho provato a rinominarlo manualmente) mi esce una scritta in alto che mi dice che non posso modificarlo; non è che dipende dal file e cioè ci sono formule troppo complesse per la versione WP ?
---

edit: ho notato che c'è un aggiornamento per skydrive ora provo a farlo e riprovo a modificare il file ma dubito dipenda da skydrive :|

ragazzi i file li dovete modificare dall'office non da l'app skydrive
se andate sull'office ed aprite i documenti skydrive vedrete che sono modificafibili

#14 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 18:10

lo so questo è ovvio penso :)

#15 OFFLINE   kinggixi

kinggixi

Advanced Member

• Utente
  • 59 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 18:13

lo so questo è ovvio penso :)

mica tanto.. considera che oggi l'app non te li fa manco aprire i documenti.....c'è qualche cosa che non va.. :mumble:

#16 OFFLINE   Filippo Freddi

Filippo Freddi

Advanced Member

• Utente
  • 39 messaggi
  • Firmware:1600.2489.8107.12072

Inviato 25 aprile 2012 - 07:12

Io ho lo stesso problema, se apro dei documenti direttamente da office mi dice che la cartella di lavoro non può essere modificata. Stesso dicasi accedendo dall'app di skydrive.

#17 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 14:24

io penso dipenda dai software office per il telefono che sono molto meno potenti degli originali e quindi non vanno oltre lo scrivere con word e creare qualche formuletta semplice con excel. Ma se si prova ad usare file più complessi (come nel 90% dei casi in cui si utilizza excel) l'office del telefono sia molto poco potente e quindi inutile... voi che ne dite? Dove è posisbile reperire informazioni dettagliate in merito?

#18 OFFLINE   pistu_foghecc

pistu_foghecc

Advanced Member

• Utente
  • 32 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 15:01

Ecco la risposta

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Allucinante.Speriamo che le prossime versioni di open office possano salvare nei nuovi formati.

#19 OFFLINE   M4xp0w3R

M4xp0w3R

Advanced Member

• Utente
  • 260 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 15:12

ecco, allora dipendera dalla complessità del filee dalal formattazione :| Speriamo che presto sia più elastica l'applicazione altrimenti per excel è praticamente inutile a meno di non usare semplici somme sottrazioni e moltiplicazioni :|

#20 OFFLINE   Filippo Freddi

Filippo Freddi

Advanced Member

• Utente
  • 39 messaggi
  • Firmware:1600.2489.8107.12072

Inviato 25 aprile 2012 - 15:51

A dire il vero ho anche provato ad aprire documenti in formato office 2007/2010 ma in questo caso mi da addirittura l'errore dell'estensione non riconosciuta. L'app di Office è molto deludente.

Anche taggato con una o più di queste parole chiave: SkyDrive