Vai al contenuto

Foto

Ciao! Mi Potete Aiutare Sul Recupero Degli Sms Cancellati?

sms cancellati nokia cartella private

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   manuelraf88

manuelraf88

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 13 aprile 2012 - 16:12

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare una guida per recuperare gli sms cancellati sul nokia 5800, ma purtroppo non avendo un nokia da molto tempo, e non capendo i vari metodi per recuperarli, ho creato questo post...

vorrei recuperare degli sms cancellati su un nokia 5800 xpressmusic, ho cercato di usare la guida di delvecchio trovata in giro per il web, ma non mi è molto chiara; inoltre, ho capito che gli sms cancellati sono nella cartella private, ma come posso vederli?
potreste descrivermi un metodo abbastanza semplice per recuperare questi sms? con o senza l utilizzo di nokiasuite, basta che sia facile da utilizzare...
Vi prego di perdonarmi per il post, ma è piuttosto importante per me recuperarli...
sperando in un vostro aiuto, vi saluto e vi ringrazio!

#2 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12384 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 13 aprile 2012 - 16:56

per visualizzare la cartella private devi disabilitare le caps con un hack!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   manuelraf88

manuelraf88

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 13 aprile 2012 - 17:51

per visualizzare la cartella private devi disabilitare le caps con un hack!

potresti dirmi ciò che devo fare?
con l hack quindi riesco a vedere gli sms cancellati???

#4 OFFLINE   alex5230

alex5230

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Cellulare:nokia 5230

Inviato 20 aprile 2012 - 14:19

UP

Non è così semplice... io ho un 5800 con cfw, xplore e rompatcher+, ho disattivato le caps con la patch open4all e nella cartella private ci sono tante altre cartelle....e mi sembrano quelle di sistema (ovvero quelle che contengono i file dello scrolling, delle info dispositivo ecc... insomma la rofs2) e non degli sms.... Serve urgentemente anche a me recuperare degli sms, potreste dirmi qual' è la directory effettiva??

#5 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12384 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 20 aprile 2012 - 16:42

private/mail2
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#6 OFFLINE   alex5230

alex5230

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Cellulare:nokia 5230

Inviato 20 aprile 2012 - 20:58

Allora sono anddato su xplore, prima sul disco C, poi sul D, sull' E e sul Z ma nelle cartelle "private" non c' è traccia di mail e/o mail2

#7 OFFLINE   Ajk

Ajk

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 22 giugno 2012 - 16:09

Salve a tutti! :) è la prima volta che scrivo in questo forum e avrei bisogno di una mano. Ho lo stesso problema di dover recuperare degli sms persi (una cosa come 2000 tra inviati e ricevuti, alcuni anche molto importanti) e anch'io ho un nokia 5800 xpressmusic. Scrivo quì per non aprire un'altra discussione (anche perchè il tema è lo stesso). Il problema è sorto ieri quando ho provato a flashare il cell per cambiare S.O., la cosa è andata a buon fine ma mi sono accorto di non avere fatto un backup e di aver perso tutti i messaggi (... :( ), poi l'ho riflashato reinstallando il S.O. originale del mio device (quello non mi convinceva moltissimo e ci ero rimasto male per gli sms). Anche io ho provato con la guida sopracitata ma senza risultati. Ho quindi fatto l'hack (http://www.nokioteca...di-certificato/), aperto la cartella private/email2 ecc. e riesco a visualizzare una marea di file, che dovrebbero essere i miei sms, seleziono uno di questi file, clicco su Menu/File/Hex viewer e mi esce una schermata il cui (suppongo) dovrei visualizzare il messaggio, ma c'è solo una serie di simboli (caratteri ASCII apparentemente a caso) a volte qualche parola di senso compiuto. adesso la mia domanda è: posso ripristinare questi sms sul cell? (magari anche sul pc e poi tramite qualche altro programma metterli sul cell)

ps: ho scoperto di aver sincronizzato parecchie cose tra cui gli sms con nokia suite, però ciò risale ad un mese fa e ce ne sono alcuni che vorrei particolarmente recuperare proprio di quest'ultimo mese!

Grazie in anticipo! :)

Anche taggato con una o più di queste parole chiave: sms, cancellati, nokia, cartella, private