Vai al contenuto

Foto

Microsoft Office Non Per N8

• Per favore accedi per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   carabattola

carabattola

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 145 messaggi

Inviato 10 aprile 2012 - 13:17

Sulla prima pagina del blog c'e' la notizia, e per chi come me possiede un N8 va un po' di traverso

http://www.nokioteca...-x7-c7-e-c6-01/

se la motivazione e' come dice oissela, cioè la memoria c: insufficiente, e' proprio triste: però è noto che i prodotti microsoft sono notoriamente affamati di memoria o principale o di massa.

Ora sembra che faccia come la volpe e l'uva, però mi chiedo anche: un prodotto come office, che vedo più da tablet piuttosto che da smartphone, ma non è un po' scomodo da maneggiare e leggere su un display così piccolo, che già crea problemi con la tastiera virtuale per chi ha dita più grandi di quelle di un neonato? e anche per gestire file mi sembra un prodotto assurdo su uno smartphone (anche in quelli con altri sistemi operativi).

Che connubio strano Nokia-Microsoft
giusto un'opinione di chi lavora con Office tutti i giorni
c.

#2 OFFLINE   oissela

oissela

Nokioteca Staff

• Admin
  • 9784 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia 920
  • XBox Live Name:oissela

Inviato 10 aprile 2012 - 14:04

Può essere che più avanti, quando lo renderanno disponibile sul Nokia Store, potrà essere scaricato come app stand alone anche su N8 e altri device Symbian^3 di prima generazione. Ma su questo non c'è alcuna conferma da parte di Nokia per il momento.

Comunque QuickOffice è una valida alternativa
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   tano_mini

tano_mini

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1800 messaggi
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:S^4 Xeon 3.5.1

Inviato 10 aprile 2012 - 15:19

anche smartoffice a mio parere.. :thumbs:

#4 OFFLINE   carabattola

carabattola

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 145 messaggi

Inviato 10 aprile 2012 - 22:46

ovviamente oissela ha aggiornato la news, ci sarà' anche per n8. resta il mio dubbio sulla praticità: lo proverò quando uscirà c.

#5 OFFLINE   niccolo830

niccolo830

Senior Member

• ThemeMaker
  • 889 messaggi
  • Cellulare:Lumia 900
  • Firmware:WP 7.8

Inviato 11 aprile 2012 - 15:02

Il problema nasce secondo me dal fatto che questo pack dovrà essere installato in C, e si sa che il nostro N8 ha la memoria di quell'unità un po' limitata.
Nemmeno le prime Microsoft Apps infatti sono state rese disponibili, visto che andavano ad occupare 40 MB! Considerate poi che anche il nuovo pack di Mappe va a consumare memoria sempre in C...
Quindi, probabilmente hanno fatto due conti e per ora niente Office, almeno finchè non potrà essere dirottato nella memoria E...

#6 OFFLINE   Denis Cp

Denis Cp

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 81 messaggi
  • Cellulare:nokia E7

Inviato 11 aprile 2012 - 15:38

io non riesco a scaricarlo (scusate se vado forse OT) su E7, mi si blocca a metà...rispondo qui perchè pare che il problema di memoria possa "confliggere" con l'installazione da quanto dite...o è un altro il problema?

#7 OFFLINE   niccolo830

niccolo830

Senior Member

• ThemeMaker
  • 889 messaggi
  • Cellulare:Lumia 900
  • Firmware:WP 7.8

Inviato 13 aprile 2012 - 12:39

A quanto pare alcuni utenti di dailymobile sono riusciti a modificare la destinazione di installazione dai files .sis di Office Mobile. Ora infatti si possono installare "tranquillamente" in E.
Posto i link dei rispettivi file di installazione (se i moderatori lo consentono) e riporto le seguenti informazioni così come le ho apprese da altre fonti, non avendo ancora un riscontro diretto (non mi assumo perciò alcuna reponsabilità B) ):

1)

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Questo riguarda il vero e proprio pacchetto di Office, che come detto sopra, dovrebbe installarsi nella memoria di massa (richiedendo uno spazio di oltre 50 MB).

2)

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Il secondo invece installa il nuovo widget e-mail dinamico e una nuova versione dell'applicazione mail.
Sembra che in alcuni casi questo file se installato in E non completi l'installazione.

Pare che le installazioni si possano effettuare indipendentemente tra di loro, e cioè si può scegliere di installare l'una o l'altra, invece che tutte e due.

Edit: dopo qualche prova effettuata sul mio N8, posso dire che sembra andare tutto bene. Office devo dire che è veloce e pure carino come è fatto. Il secondo file sopra linkato l'ho installato su C per sicurezza prendendosi circa 20 MB.
Ora devo capire se conviene a questo punto eliminare Quickoffice e Adobe Reader, le cui funzioni sono tutte comprese in Microsoft Office (riprendendomi così 15 MB dalla memoria del telefono).

Messaggio modificato da niccolo830, 13 aprile 2012 - 14:01

#8 ONLINE   Forrest

Forrest

Senior Member

• Blogger
  • 879 messaggi
  • Cellulare:Lumia 820
  • XBox Live Name:MikeTheRock90

Inviato 29 giugno 2012 - 10:43

Tempo fa avevo installato il secondo file .sis per avere il widget dinamico (che è praticamente un'icona che segnala le nuove mail in arrivo, facendo risparmiare spazio nelle homescreen anche se così ovviamente non si ha l'anteprima dei messaggi), ma ricordo che non mi piaceva troppo la nuova versione della mail...

Inoltre ricordo anche che nonostante i deep reset restavano sia il widget che la nuova applicazione Mail, solo dopo l'hard reset mi sono ovviamente scomparse entrambe...

ora il mio dubbio è (avendo un N8 con pochissimo spazio rimasto in C)...il primo file .sis col pacchetto Microsoft standard (Exce, Word, Power Point) funziona bene? Essendo modificato installa tutto in E senza rosicchiarmi ulteriore spazio in C? Ho anche disinstallato Quickoffice (per il momento uso SmartOffice e vorrei anche sapere se le Microsoft Apps possano essere migliori di quest'ultimo) per liberare spazio

grazie mille ;)