Vai al contenuto

Foto

Metto In Carica Da Spento...e Si Accende.. Perche' ?

31 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   minimarcos

minimarcos

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare
    Lumia 710

Inviato 08 Aprile 2012 - 13:41

Ciao ragazzi... ma vi sembra normale?? Spengo il cellulare, lui mi saluta educatamente..metto in carica (di solito prima di andare a dormire) e mi si accende!!! ..lo ri-spengo... e si ri-accende... cosa devo fare ?!??! Grazie, Andrea

#2 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 582 messaggi
  • LocalitÓ
    Firenze
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 08 Aprile 2012 - 13:52

la serie Lumia e tutti gli Windows phone in generale funzionano così è tutto normale, se lo carichi di notte per non avere rotture lo puoi mettere in modalità aereo :thumbs:

#3 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1. 857 messaggi
  • Cellulare
    Surround
  • Firmware
    WP 7.5 Mango

Inviato 08 Aprile 2012 - 14:04

confermo! :)

#4 OFFLINE   lumia710

lumia710

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi
  • Cellulare
    lumia 710
  • Firmware
    1600.3013.8107.11502

Inviato 13 Aprile 2012 - 19:52

la serie Lumia e tutti gli Windows phone in generale funzionano così è tutto normale, se lo carichi di notte per non avere rotture lo puoi mettere in modalità aereo :thumbs:

A mio avviso è una cosa assurda che il cell debba rimanere acceso in ri-carica, e uno lo debba mettere in modalità aereo,è stata una delle prime cose che ho notato subito dopo l'aquisto,che mi ha amareggiato molto, :incazzato: e tutt'ora non ho capito a cosa serva che rimanga acceso....sicuramente a peggiorare l'utilità del cell,perchè ad esempio se tu metti la sveglia come ho sempre fatto x anni ,(con tutti i cell) e poi lo spegni prima di andare a dormire ,quasi tutti i cell si accendono insieme alla sveglia...mentre per far suonare la sveglia al LUMIA lo devi tenere sempre acceso!!bruciando inutilmente la vita di una batteria che si consuma sempre di più......

#5 OFFLINE   Legion

Legion

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitÓ
    Collegno
  • Cellulare
    Lumia 710

Inviato 13 Aprile 2012 - 20:50

Su questo ti do ragione Lumia... infatti è stata una delle cose che più mi ha fatto storcere il naso (la storia della sveglia) in quanto io è da SEMPRE che utilizzo il cellulare per svegliarmi (specialmente per cambiare canzone ogni mattina). Scoprire che, oltre a non poter proprio impostare una melodia personale, non funziona proprio la sveglia da spento è stato uno shock...
Il fattore "ricarica da acceso" rende perplesso anche me... in quanto io ho sempre saputo che le batterie (di qualsiasi tipo, anche dei notebook) se si ricaricano mentre non vengono utilizzate durano di più. L'unica soluzione (credo) è quella di seguire i consigli dati da molti utenti su internet: modalità aereo + risparmio batteria + stanby totale. Non lo spegni mai (a meno che proprio non ce ne sia il bisogno) e dovrebbe andare... anche se rimane mia opinione che sia una questione controversa.

#6 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 582 messaggi
  • LocalitÓ
    Firenze
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 13 Aprile 2012 - 21:03

che sia poco simpatico concordo, ma non c'è altra soluzione, tra l'altro se non erro cominciano ad essere tantini i terminali che adottano questo sistema non ultimo l' Iphone

#7 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Utente
  • 1. 857 messaggi
  • Cellulare
    Surround
  • Firmware
    WP 7.5 Mango

Inviato 13 Aprile 2012 - 21:06

L'unica soluzione (credo) è quella di seguire i consigli dati da molti utenti su internet: modalità aereo + risparmio batteria + stanby totale.

no no devi lasciarlo in carica altrimenti butti via inutilmente l'autonomia della batteria.
cmq non è un comportamento raro quello del lumia, praticamente solo on i symbian la sveglia suonava da spento..

#8 ONLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Moderatore
  • 4. 317 messaggi
  • LocalitÓ
    Padova
  • Cellulare
    L925,L920,L800
  • Versione OS
    8.0,7.8
  • XBox Live Name
    CusiUBS

Inviato 13 Aprile 2012 - 21:42

Infatti, solo i Nokia non WP hanno questa feature :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#9 OFFLINE   Legion

Legion

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitÓ
    Collegno
  • Cellulare
    Lumia 710

Inviato 13 Aprile 2012 - 23:05

Scusa DarkMelon, non credo di aver afferrato il tuo commento:

no no devi lasciarlo in carica altrimenti butti via inutilmente l'autonomia della batteria

io infatti dicevo, quando è in carica, lo metto in modalità aereo + risparmio batteria + blocco dello schermo... mi stai dicendo che non si può? Scusa ma non ho capito xD

#10 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Utente
  • 1. 857 messaggi
  • Cellulare
    Surround
  • Firmware
    WP 7.5 Mango

Inviato 14 Aprile 2012 - 08:25

da quello che avevi scritto tu non sembrava proprio che non volevi lasciarlo in carica.. che senso ha pensare al rispamio batteria se è collegato alla corrente? :blink:
il blocco dello schermo è automatico

#11 OFFLINE   Legion

Legion

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitÓ
    Collegno
  • Cellulare
    Lumia 710

Inviato 14 Aprile 2012 - 09:50

Ah no no scusa, devo essermi spiegato male... no io intendevo che, durante la ricarica, pensavo di attuare quella piccola combinazione in quanto come ho detto ho spesso sentito dire che, se la batteria ha modo di scaricarsi (perché magari il dispositivo sta lavorando) mentre avviene la ricarica, la batteria si consuma maggiormente.
Facendo come ho detto, si riduce praticamente al MINIMO il consumo di batteria e così è come se fosse "spento" (tra tante virgolette) mentre lo carichi... dico una cavolata?

#12 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Utente
  • 1. 857 messaggi
  • Cellulare
    Surround
  • Firmware
    WP 7.5 Mango

Inviato 14 Aprile 2012 - 10:05

sì anche perchè quando è collegato alla corrente il risparmio energetico non è proprio abilitabile..

#13 OFFLINE   Legion

Legion

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi
  • LocalitÓ
    Collegno
  • Cellulare
    Lumia 710

Inviato 14 Aprile 2012 - 23:07

Ah perfetto =) basta saperlo xD

Utilizzo questo topic per non aprirne un altro, visto che il quesito è proprio stupido:

mi è arrivato il cellulare... e come al solito sono di fronte al grande dilemma: prima ricarica della batteria. Meglio farla scaricare QUASI totalmente e POI ricaricarla, OPPURE prima dell'utilizzo, farle fare il suo primo ciclo di ricarica di tot ore? (è vero anche che mettendola in carica si accende il telefono, ma quale procedura seguo?)

#14 ONLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Moderatore
  • 4. 317 messaggi
  • LocalitÓ
    Padova
  • Cellulare
    L925,L920,L800
  • Versione OS
    8.0,7.8
  • XBox Live Name
    CusiUBS

Inviato 15 Aprile 2012 - 03:05

Facci quel che vuoi :) le batterie nuove non hanno bisogno di grandi cose, effettua semplicemente dei cicli carica-scarica completi!

Messaggio modificato da CusiUBS, 15 Aprile 2012 - 03:06

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#15 OFFLINE   lumia710

lumia710

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi
  • Cellulare
    lumia 710
  • Firmware
    1600.3013.8107.11502

Inviato 18 Aprile 2012 - 13:51

Infatti, solo i Nokia non WP hanno questa feature :)

Mi dici poco......... :worried_anim: e cmq la maggior parte dei cellulari in commercio fino ad ora... diciamo che solo il lumia e pochi altri hanno qst handicap chiamiamolo, perchè cosi andrebbe interpretato a mio parere :thumbs:

#16 ONLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Moderatore
  • 4. 317 messaggi
  • LocalitÓ
    Padova
  • Cellulare
    L925,L920,L800
  • Versione OS
    8.0,7.8
  • XBox Live Name
    CusiUBS

Inviato 18 Aprile 2012 - 14:21

Lumia e pochi altri non direi, perchÚ Ŕ presente anche su Android ed iOS che non a caso sono i mobile OS pi¨ diffusi globalmente.

#17 OFFLINE   beppe1970

beppe1970

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 15 Giugno 2012 - 12:50

Anche io arrivavo dal Symbian e scoprire con un Samsung Android che sono le 8.15 e sono ancora a letto invece che in ufficio alle 8.00 è stato traumatico !!!! :crying_anim02: :lmaosmiley:

#18 OFFLINE   baravantan

baravantan

Senior Member

• Utente
  • 406 messaggi
  • Cellulare
    L720-HtcOneX

Inviato 17 Giugno 2012 - 19:27

Anch'io ho notato questo problema,ma non ho mai visto una cosa del genere con un cellulare.Prima avevo un 5230,ma si caricava solo da spento e francamente non riesco a capire che vantaggi ci possano essere.Se mi confermate che per tutti è così lo tengo,altrimenti lo cambio dato che c'è l'ho solo da 3 giorni e ho 7 giorni di tempo per riportarlo in negozio.Pensavo che questo problema dipendesse a un difetto tecnico.Non è che magari è un metodo per caricare la batteria più rapidamente?

#19 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12. 323 messaggi
  • LocalitÓ
    Alessano
  • Cellulare
    L925 - GS4
  • Versione OS
    8.10 - 4.4

Inviato 17 Giugno 2012 - 19:42

Non c'è nessun difetto, è una cosa comune a tutti i WP.

#20 OFFLINE   alienpitti

alienpitti

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • LocalitÓ
    ROMA
  • Cellulare
    Lumia 820
  • XBox Live Name
    alienpitti

Inviato 17 Giugno 2012 - 19:51

Torna sempre il discorso di informarsi prima di lamentarsi! Android, iOS e WP hanno lo stesso "difetto" della sveglia, ma è anche vero che consumi più batteria a spegnere e riaccendere il cell piuttosto che a metterlo in standby...

Anche Symbian, nel suo piccolo riaccende una parte del SO per la carica, solo che vedi solo l'icona della battria e lo schermo si rispegne. KNOWLEDGE IS POWER!

Aggiungi Messaggio