Vai al contenuto

Foto

Tanti Problemi Su E5 Nuovo...lo Rendo?

• Per favore accedi per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   ciottolina76

ciottolina76

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 03 aprile 2012 - 10:01

Ho comprato da alcuni giorni un E5 ma da subito ho riscontrato i seguenti problemi: rumore metallico durante le conversazioni, spesso l'auricolare non viene riconosciuto e non funziona, e se lo tolgo mentre parlo cade la chiamata, moltissime chiamate dopo un solo squillo si disconnettono. Infine ho notato che ha una ricezione della rete molto scadente e dopo che si ritorna in zona di "campo" o ci sta circa un quarto d'ora per riprenderla, o devo riavviare, in sintesi un disastro!Siccome l ho comprato da meno di una settimana stavo valutando l'idea di renderlo indietro, per non incominciare il tunnel dei centri assistenza..peccato perchè mi piaceva molto ma..che cosa mi consigliate?grazie

#2 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 9598 messaggi
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 03 aprile 2012 - 11:44

Devi far applicare il codice del consumo: spiegare che il telefono manifesta dei malfunzionamenti evidenti. Puoi chiedere la sostituzione o il rimborso.
Le osticità dipendono molto da chi vende: ci sono le grandi catene di distribuzione che ultimamente stanno facendo meno storie e si fanno tranquillamente carico di tutte le problematiche di assistenza post vendita.

Trovi info qui: http://www.nokioteca...ost__p__1808224

Facci sapere B)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   ciottolina76

ciottolina76

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 06 aprile 2012 - 09:41

Allora...torno perdente! Sono stata nel punto vendita ( grande distribuzione) dell'acquisto e...la resa del telefono è solo entro 15 minuti di utilizzo. Io mi sono lamentata dicnedo che la legge non ha sicuramente fatto una deroga speciale per i telefoni, limitando l'uso ai 15 min!!! e ho detto che mi sarei rivolta ad una importante associazione di consumatori, l'impiegato si è andato ad informare con la direzione ed è tornato dicendo "fanno tutti così", alchè ho dedotto che i vari centri commerciali/negozianti hanno fatto una specie di cartello per trattare i clienti così, non solo, non ho avuto modo di "certificare" la mia richiesta di rimborso fatta nei tempi previsti...loro secondo me approfittano delle loro grandi dimensioni per dissuadere i "piccoli clienti" e questo fa davvero rabbia...

#4 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 9598 messaggi
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 06 aprile 2012 - 10:02

Una bella raccomandata A/R, dove descrivi i difetti di conformità del telefono e dove pretendi la sostituzione/rimborso del telefono difettoso, ai sensi e per gli effetti degli articoli del codice del consumo (li devi indicare).

Prima, però, ti consiglierei di rivolgerti ad un CAF della tua città: dovrebbe esserci lo sportello gratuito per i diritti dei consumatori, così la letterina la mandi per conoscenza anche a loro.

Ti posso dire che loro sperano di scoraggiare le persone e quindi fargli fare ben altre trafile. Nel mio piccolo, ho fatto fare una pessima figura al Trony della mia città: pensa che per un difetto riscontrato in un lettore, dopo due giorni di utilizzo, non mi volevano fare il cambio. Sono andata con la mail del produttore, che nel mentre avevo contattato. Ho ottenuto il cambio, ma come cliente mi hanno persa ;)

Questo per dirti, che molto dipende dal venditore: bisogna iniziare a premiare chi si comporta bene. Personalmente faccio così B)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   Angelo@N70@

Angelo@N70@

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 754 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia900
  • Firmware:WP 7.8

Inviato 06 aprile 2012 - 10:12

Anch io ti consiglio di seguire il consiglio di Giuseppina... Loro se ne vogliono lavare le mani per farti stare appresso all assistenza! Ma non perdere altro tempo fa come dice Giuseppina