Lettore Musica Alternativo
Iniziato da JollyRoger, 24 mar 2012 - 21:58
9 risposte a questa discussione
Inviato 25 marzo 2012 - 23:21
Sì, è migliorato però non ha la caratteristica che cerco io.
Tra gli mp3 che ho sul Lumia ho molte canzoni che non riesco a trovare per nome artista/brano/album/genere perché gli id3tag non sono stati compilati bene e me li mette in Unknown, ovvero come canzone sconosciuta.
Tra gli mp3 che ho sul Lumia ho molte canzoni che non riesco a trovare per nome artista/brano/album/genere perché gli id3tag non sono stati compilati bene e me li mette in Unknown, ovvero come canzone sconosciuta.
Inviato 26 marzo 2012 - 21:16
Ehm....su migliaia di canzoni?
scusa secondo te sei l'unico ad avere migliaia di canzoni ?
Esistono numerosi programmi che permettono "correzioni" veloci e precise utilizzando dei database tipo freedb ( lo fa pure lo stesso Zune o Wmp). Poi scusa, lo fai una volta e sei a posto. La cosa strana è che rippando da Cd-audio i tag dovrebbero essere nativamente corretti..
Inviato 27 marzo 2012 - 18:18
Sicuramente avete ragione, però personalmente preferirei scegliere la canzone tramite il nome del file.
La modifica dei tag però la dovrei fare anche ai nuovi mp3 che man mano arrivano sul mio pc e mi seccherebbe ogni volta fare questa operazione, e si aggiungerebbe all'operazione che faccio tassativamente di modifica del nome del file (nomeartista-nomebrano.mp3).
Certo, ognuno è fissato con le proprie abitudini
La modifica dei tag però la dovrei fare anche ai nuovi mp3 che man mano arrivano sul mio pc e mi seccherebbe ogni volta fare questa operazione, e si aggiungerebbe all'operazione che faccio tassativamente di modifica del nome del file (nomeartista-nomebrano.mp3).
Certo, ognuno è fissato con le proprie abitudini
Messaggio modificato da JollyRoger, 27 marzo 2012 - 18:19