Vai al contenuto

Foto

Ogni Tipo Di Consiglio Su Nokia N8 Help Me :)

• Discussione chiusa Questa discussione è chiusa
52 risposte a questa discussione

#41 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi
  • Cellulare:N8-00/Note II
  • Firmware:S^4 Xeon/Android

Inviato 23 aprile 2012 - 08:41

x opera, mi sto incartando. non mi fa entrare in ovi store ma ho capito perchè:
a casa ho una rete wifi, con router principale e ripetitore al piano di sotto, entrambe con la solita chiave wep, il nokia si connette ad entrambe ma sopra non va mentre al piano di sotto (ripetitore) va alla grande: infatti ho scaricato opera mini da m.opera.com e funziona, inoltre ho lanciato ovi store e mi ha fatto fare l'aggiornamento, mi fa entrare e tutto ok.
ora, visto che di sopra non funziona vorrei provare a reimpostare la chiave wep un altra volta: come faccio?

Devi eseguire questa procedura:
- Menù
- Strumenti
- Impostazioni
- Connettività
- Impostazioni
- Destinazioni di rete
- Internet
- Selezioni la connessione da modificare
- Impostazioni protezione wi-fi
- Chiave condivisa
inserisci la nuova chiave e salvi il tutto.

altre domande: cosa significa l'asterisco rosso accanto all'icona di un app?
mentre installavo opera mini, il nokia mi ha chiesto dove salvare il file, cosa che ovviamente non sapevo, prima gli ho detto memoria di massa e l'installazione non andava a buon fine poi ho scelto memoria telefono ed allora è andata ok: perche? poi, il file che ho scaricato è ancora in E, va cancellato? come?

L'asterisco rosso con Nokia Belle esce e sta ad indicare una nuova applicazione installata e non ancora utilizzata, una volta che la utilizzi scompare. :)

e ancora: come faccio ad ingrandire gli widget nella schermata iniziale?
come faccio a cambiare l'orologio con uno tipo analogico che ho visto in qualche schermata personalizzata?

Cosa intendi per ingrandire gli widget?

Per cambiare l'orologio devi andare in questa sezione: "Widget per Belle" e comunque devi eseguire l'hack del telefono per installare widget diversi

mi suggerisci un app per le email un po più veloce di quella di default?
grazie

Io utilizzo l'app mail di default perché mi trovo molto bene, non saprei che altre app suggerirti.

#42 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Cellulare:nokia N8

Inviato 23 aprile 2012 - 18:59

Devi eseguire questa procedura:
- Menù
- Strumenti
- Impostazioni
- Connettività
- Impostazioni
- Destinazioni di rete
- Internet
- Selezioni la connessione da modificare
- Impostazioni protezione wi-fi
- Chiave condivisa
inserisci la nuova chiave e salvi il tutto.

L'asterisco rosso con Nokia Belle esce e sta ad indicare una nuova applicazione installata e non ancora utilizzata, una volta che la utilizzi scompare. :)

Cosa intendi per ingrandire gli widget?

Per cambiare l'orologio devi andare in questa sezione: "Widget per Belle" e comunque devi eseguire l'hack del telefono per installare widget diversi

Io utilizzo l'app mail di default perché mi trovo molto bene, non saprei che altre app suggerirti.

in destinazioni di rete/internet c'è la rete che funziona
quella che non funziona è sotto destinazioni di rete/senza categoria(1punto accesso)

ho provato a "spippolare": prima ho spostato la rete che non funzionava a destinazioni di rete/internet ma non andava uguale, poi ho reinserito la chiave e ora tutto ok.
grazie a te...

x gli widget, pensavo che si potessero ingrandire almeno alla dimensione di quelli nel menu delle applicazioni...

piano piano lo sto usando, diciamo che per ora posso dire che è ottimo, grande qualità, al tatto, alla vista e funziona bene anche se: difetti riscontrati:
tastiera qwerty x sms veramente troppo piccola e difficile da usare, vengo da un c-3... che usavo con 1 sola mano...
batteria...
è tutto un po più lungo...c'è sempre un tasto(virtuale) da premere in più...

certo è un altro pianeta, poi opera mini è una scheggia (con wifi), non so davvero se riuscirò ad abituarmi alla durata della batteria cosi bassa e alla tastiera. sto gia pensando a asha 303/e72/e6/
boh...!!!
probabile che le vere caratteristiche che fanno grande l'N8 io non ero nemmeno abituato ad averle, e quindi non le cercavo nemmeno, tipo la camera, l'uscita hdmi, la probabile possibilità di fare hack e trasformalo in una bomba...
grazie ancora...!!!

#43 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • 124 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 18:58

ultimo inconveniente: scrivo un sms nuovo, scelgo il destinatario da rubrica, e il tel mi mostra questo messaggio: tipo di messaggio cambiato in mms

???
(mentre se rispondo ad un sms ricevuto allora tutto ok)

#44 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 24 aprile 2012 - 22:09

ho sempre più voglia d comprarlo nonostante è vecchio

#45 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 08:14

ultimo inconveniente: scrivo un sms nuovo, scelgo il destinatario da rubrica, e il tel mi mostra questo messaggio: tipo di messaggio cambiato in mms

???
(mentre se rispondo ad un sms ricevuto allora tutto ok)

Questa cosa non mi è mai capitata, non è che per sbaglio ci aggiungi un qualche collegameno o altro e queindi ti rileva MMS anziché SMS?

Se vuoi un N8-00 bomba allora ti consiglio di provare a flashare un CFW ad esempio quello di Xeon e noterai le differenze abissali in meglio... :)

#46 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • 124 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 08:17

Questa cosa non mi è mai capitata, non è che per sbaglio ci aggiungi un qualche collegameno o altro e queindi ti rileva MMS anziché SMS?

Se vuoi un N8-00 bomba allora ti consiglio di provare a flashare un CFW ad esempio quello di Xeon e noterai le differenze abissali in meglio... :)

ciao, ho capito perchè succedeva: dopo aver tentato di inserire l'account di gmail con relativi contatti, evidentemente mi prendeva le email al posto dei numeri, senza che io me ne accorgessi visto che alcuni nomi sono analoghi, a allora faceva partire un mms...
comunque non sono riuscito a sincronizzare gmail+gcalendar :-(

#47 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • 124 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 09:41

ma questo firmware evita anche che il tel si pianti? no, perchè mi è gia successo 2 volte, lo schermo non risponde più al tap, non mi pare funzioni nemmeno il task man e mi tocca spegnere e riaccendere, non mi pare una cosa ganza... che ne pensi?

#48 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 14:52

ma questo firmware evita anche che il tel si pianti? no, perchè mi è gia successo 2 volte, lo schermo non risponde più al tap, non mi pare funzioni nemmeno il task man e mi tocca spegnere e riaccendere, non mi pare una cosa ganza... che ne pensi?

Sto facendo da beta tester a Xeon, sto usando la 3.0 Beta e non ho mai avuo problemi di questo genere. Oggi dovrebbe uscire la versione definitiva e quindi, se non ha bug la beta figurati la definitiva. :)
Poi vedi tu... :)

#49 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • 124 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 15:16

quindi non ti si è mai bloccato l'n8?

Messaggio modificato da africo_nokia, 27 aprile 2012 - 15:16

#50 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 15:19

quindi non ti si è mai bloccato l'n8?

A me non è mai successo che si sia bloccato per il momento. So di molti utenti che lamentavano il fatto che Belle originale avesse di questii problemi. :)

Valuta tu il tutto... :D

#51 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • 124 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 15:29

ricevuto! a breve ti tartasso anche per fare sto flash, considerando che x ora a me la parola flash ovviamente ricorda solo quello della macchina fotografica... :lol:

#52 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 27 aprile 2012 - 16:53

non credete che state andando un po fuori discussione :)

#53 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12386 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 27 aprile 2012 - 17:26

bene..... visto che ogni domanda del primo post ha una risposta all'interno del forum qui chiudo.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.