Vai al contenuto

Foto

Ogni Tipo Di Consiglio Su Nokia N8 Help Me :)

• Discussione chiusa Questa discussione è chiusa
52 risposte a questa discussione

#21 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 944 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^3

Inviato 19 marzo 2012 - 13:25

4/5 giorni sono fantascenza per me... neanche quando lo avevo appena comprato e con nessun programma installato mi durava così tanto... mah... mi sembra davvero impossibile... :)

ti giuro che mi dura 4 - 5 giorni, vorrei potertelo far vedere, l'unica maniera sarebbe quella di riprenderlo constantemente con una ripresa video, ma sarebbe assurdo perchè non mi durerebbe la batteria della telecamera tutto sto tempo di seguito, e anceh se riuscissi a metterla sotto carica, il video sarebbe così grosso e pesante che sarebbe impossibile poterlo anche postare. Ma ti giuro che non è impossibile, anche io tempo fa quando un altro utente affermava che gli durava quasi una settimana pensavo vabbè è impossibile sta sparando una fesseria, e invece mi devo ricredere, perchè è vero. E cmq non lo uso come un cell da 50€ lo utilizzo per benino certo non è che stia con il gps acceso, altrimenti la batteria mi durerebbe si e no 3 ore. Collegamento ad internet sporadici, ma non perchè voglia risparmiare, ma perchè non ho questa necessità, mentre ho la necessità di chiamare e ricevere telefonate e scaricarmi la posta, che il cell scarica puntualmente ogni 15 minuti.

#22 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1572 messaggi
  • Cellulare:N8-00/Note II
  • Firmware:S^4 Xeon/Android

Inviato 19 marzo 2012 - 13:34

ti giuro che mi dura 4 - 5 giorni, vorrei potertelo far vedere, l'unica maniera sarebbe quella di riprenderlo constantemente con una ripresa video, ma sarebbe assurdo perchè non mi durerebbe la batteria della telecamera tutto sto tempo di seguito, e anceh se riuscissi a metterla sotto carica, il video sarebbe così grosso e pesante che sarebbe impossibile poterlo anche postare. Ma ti giuro che non è impossibile, anche io tempo fa quando un altro utente affermava che gli durava quasi una settimana pensavo vabbè è impossibile sta sparando una fesseria, e invece mi devo ricredere, perchè è vero. E cmq non lo uso come un cell da 50€ lo utilizzo per benino certo non è che stia con il gps acceso, altrimenti la batteria mi durerebbe si e no 3 ore. Collegamento ad internet sporadici, ma non perchè voglia risparmiare, ma perchè non ho questa necessità, mentre ho la necessità di chiamare e ricevere telefonate e scaricarmi la posta, che il cell scarica puntualmente ogni 15 minuti.

Tranquillo. non voglio farti restare sveglio 5 giorni di fila a riprendere il tuo telefono. Poi ti verrebbe una crisi di sonno e non mi voglio sentire in colpa. :D
Sicuramente utilizzando il telefono il giusto necessario come fai tu riesci a sfruttare la durata della batteria molto a lungo. :) A me per esigenze lavorative serve la connessione 3G sempre attiva o in alternativa il Wi-Fi per la ricezione delle mail e quindi la batteria mi si ciuccia molto più rapidamente. :)
Beato te che riesci a farla durare così tanto. :D

#23 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 12 aprile 2012 - 16:39

comuqnue grazie anche se in ritardo xd

#24 OFFLINE   jocker1

jocker1

Millennium Member

• Veteran
  • 2194 messaggi
  • Cellulare:n95-2; n8, gsII

Inviato 12 aprile 2012 - 18:10

scusa, spider, ma hai aggiornato?????

#25 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 18:11

sicuramente si

#26 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • 944 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 20:08

No no non ho aggiornato per il momento non intendo farlo, tra l'altro la grafica di belle non mi piace granché. Che poi io utilizzerei sempre SPB mobile shell con cui mi trovo benissimo. Io sono ancora con S^3. Alcuni dicono che Belle è più reattivo, altri lamentano che sia invece più scattoso. Io credo che se a coloro risulta più reattivo, gli risulta tale perché ancora non avevano installato niente, mentre provenivano dal cell che era completamente configurato con diversi programmi, e si sa bene che il cell, così come qualsiasi computer/cell, appena gli vengono installati applicativi rallentano, quindi perciò affermano che è migliore. Mentre quelli che lamentano scattosità penso che possono risolvere con una reinstallazione del software. Ma ad ogni modo io con il mio S^3 mi trovo bene.

#27 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:S^4 Xeon 3.5.1

Inviato 12 aprile 2012 - 20:30

No no non ho aggiornato per il momento non intendo farlo, tra l'altro la grafica di belle non mi piace granché. Che poi io utilizzerei sempre SPB mobile shell con cui mi trovo benissimo. Io sono ancora con S^3. Alcuni dicono che Belle è più reattivo, altri lamentano che sia invece più scattoso. Io credo che se a coloro risulta più reattivo, gli risulta tale perché ancora non avevano installato niente, mentre provenivano dal cell che era completamente configurato con diversi programmi, e si sa bene che il cell, così come qualsiasi computer/cell, appena gli vengono installati applicativi rallentano, quindi perciò affermano che è migliore. Mentre quelli che lamentano scattosità penso che possono risolvere con una reinstallazione del software. Ma ad ogni modo io con il mio S^3 mi trovo bene.

Io non trovo affatto che il mio sia scattoso, anzi, tutt'altro. E di apps e giochi ne ho parecchi.

Messaggio modificato da Kyra1883, 12 aprile 2012 - 20:31

#28 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • 944 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 20:46

Io non trovo affatto che il mio sia scattoso, anzi, tutt'altro. E di apps e giochi ne ho parecchi.

Beh bisogna vedere che intendi per scattoso, alcuni lamentano di scattosità, ma potrebbe essere anche che questa scattosità sia un rallentamento. E' normalissimo che il cell rallenti in seguito all'installazione di diversi programmi, ed impossibile il contrario dato che non si è modificato l'hardware, quindi il processore o la ram, ma solo si è cambiato un frimware che per quanto possa essere stato progettato più snello, si deve sempre fare i conti con il processore e la ram che sono sempre gli stessi Per esempio prima a cell completamente vergine premendo il tasto menù e il tasto applicazioni ci stava 0.2 secondi, mentre successivamente impiega per la stessa operazione 0.4 secondi. Ma ad alcuni può essere pure che lamentino di sacttosità e non di rallentamento. Coloro che hanno riscontrato scattosità successivamente all'aggiornamento, probabilmente l'aggiornamento non sarà stato effetttuato correttamente, ma non per colpa dell'utente, ma perchè può capitare che magariqualcosina vada storto e all'apparenza sembra che non ci siano problemi, ma in verità effettuando un successivo riaggiornamento magari risolvono eliminando la scattosità. O Altro modo per eliminare la scattosità e una bella formattazione completa di memoria e di memory card.

#29 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 21:06

ogni device appena si installa qualche app diventa lento sopratutto se le app non sono ancora configurate

Messaggio modificato da darkalex305, 12 aprile 2012 - 21:08

#30 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi
  • Cellulare:N8

Inviato 12 aprile 2012 - 22:00

Beh bisogna vedere che intendi per scattoso, alcuni lamentano di scattosità, ma potrebbe essere anche che questa scattosità sia un rallentamento. E' normalissimo che il cell rallenti in seguito all'installazione di diversi programmi, ed impossibile il contrario dato che non si è modificato l'hardware, quindi il processore o la ram, ma solo si è cambiato un frimware che per quanto possa essere stato progettato più snello, si deve sempre fare i conti con il processore e la ram che sono sempre gli stessi Per esempio prima a cell completamente vergine premendo il tasto menù e il tasto applicazioni ci stava 0.2 secondi, mentre successivamente impiega per la stessa operazione 0.4 secondi. Ma ad alcuni può essere pure che lamentino di sacttosità e non di rallentamento. Coloro che hanno riscontrato scattosità successivamente all'aggiornamento, probabilmente l'aggiornamento non sarà stato effetttuato correttamente, ma non per colpa dell'utente, ma perchè può capitare che magariqualcosina vada storto e all'apparenza sembra che non ci siano problemi, ma in verità effettuando un successivo riaggiornamento magari risolvono eliminando la scattosità. O Altro modo per eliminare la scattosità e una bella formattazione completa di memoria e di memory card.

Dopo aver installato tutte le apps e giochi che ho, non ho notato nessun rallentamento e nessuna scattosità, e se ci sono, sono impercettibili, perchè io non ho notato cambiamenti, neanche legggeri. Cosa che devo dire, mi ha alquanto sorpreso, abituata a tutti gli altri device (sempre nokia ovviamente) sui quali si notavano evidenti rallentamenti in seguito a installazioni di tante apps e giochi, pensavo succedesse così anche sull'n8, invece la solita fluidità e velocità mi hanno stupito. Ora, non so se succedesse così anche con Anna, però io con Belle ho notato questo fatto dell'invariata fluidità.

Messaggio modificato da Kyra1883, 12 aprile 2012 - 22:01

#31 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 22:17

potrebbe trattarsi di qualche tema non adatto per os :mumble:

#32 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1572 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 22:56

La batteria del mio N8-00 è esaurita, tra test vari, flash continui e sfruttamento del telefono al massimo la batteria mi sta lasciando, ecco perché la carica mi dura solo 24 ore. :)

Settimana prossima arriva la batteria nuova e avrò un cel rinato tra le mani. :D

#33 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Cellulare:C7-00/N95
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 12 aprile 2012 - 23:45

Con S^3 anche a me la batteria durava 4/5 giorni :worried_anim: con Anna e Belle 48h minuto più minuto meno
è anche vero però che la batteria del C7(1300mAh) è leggermente più potente di quella di N8(1200mAh)

#34 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 13 aprile 2012 - 15:08

Con S^3 anche a me la batteria durava 4/5 giorni :worried_anim: con Anna e Belle 48h minuto più minuto meno
è anche vero però che la batteria del C7(1300mAh) è leggermente più potente di quella di N8(1200mAh)

symbian 3 sfrorzava di meno il processore ecc per questo

#35 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi
  • Cellulare:nokia N8

Inviato 20 aprile 2012 - 09:19

ciao a tutti (siete dei grandi!)...
ho alcuni dubbi/richieste di chiarimento sul N8 (preso nuovo, belle nativo, no brand), penso che alcune siano veramente banali al punto che non le ho trovate...lo organizzo x argomenti, fatevi avanti con le soluzioni!!!

SMS
ho importato via bluetooth dal C-3 all'N8 e ci sono le discussioni corrette ma gli sms nelle discussioni non sono disposti in modo temporale, ma prima tutti i ricevuti e in basso tutti gli inviati, e cosi si perde il senso logico... e inoltre sembra che tutti siano stati mandati/ricevuti alla stessa ora...

RUBRICA:
anche qui importata come sopra ma prima usavo l'asterisco prima del nome per un certo gruppo di contatti in modo da farli stare vicini, ora l'N8 se ne sbatte dell'asterisco e li mette tutti in ordine alfabetico...

OPERA:
vorrei mettere opera mini che avevo anche sul c-3, (vista anche la lentezza del browser nativo) qual'è il metodo migliore? ovi store o scaricare il file dal sito di opera? questa cosa nel scatena altre:
-come si installa il file jar? quale cartella? ecc
-ci sono rischi di virus se si collega il telefono ad un pc?

OVI STORE:
non riesco a farlo partire con il tel correttamente connesso alla wifi di casa, motivi possibili?

MAPPE:
per ora l'ho solo provato in macchina e la pallina rossa non si muove verso l'alto come nei navigatori normali nel senso che il quadro è orientato verso il nord... è possibile? si può modificare?

x ora stop, magari poi ne metto altre... :thumbs:

#36 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1572 messaggi

Inviato 20 aprile 2012 - 11:56

SMS
ho importato via bluetooth dal C-3 all'N8 e ci sono le discussioni corrette ma gli sms nelle discussioni non sono disposti in modo temporale, ma prima tutti i ricevuti e in basso tutti gli inviati, e cosi si perde il senso logico... e inoltre sembra che tutti siano stati mandati/ricevuti alla stessa ora...

Purtroppo essendo un trasferimento di file via bluetooth, credo che questo sia normale, lo importi su un terminale con un OS diverso e magari i dati vengono letti in maniera diversa.

RUBRICA:
anche qui importata come sopra ma prima usavo l'asterisco prima del nome per un certo gruppo di contatti in modo da farli stare vicini, ora l'N8 se ne sbatte dell'asterisco e li mette tutti in ordine alfabetico...

Invece che usare l'asterisco prendi tutti quei contatti che vuoi avere vicini fai così:
- Entra in rubrica
- Tap su "Aggiungi ai preferiti"
- Selezioni tutti i numeri che ti interessano
- Avrai tutti i numeri che ti interessano vicini.

OPERA:
vorrei mettere opera mini che avevo anche sul c-3, (vista anche la lentezza del browser nativo) qual'è il metodo migliore? ovi store o scaricare il file dal sito di opera? questa cosa nel scatena altre:
-come si installa il file jar? quale cartella? ecc
-ci sono rischi di virus se si collega il telefono ad un pc?

Vai su Nokia Store dal telefono e scarichi direttamente opera.

OVI STORE:
non riesco a farlo partire con il tel correttamente connesso alla wifi di casa, motivi possibili?

Prova ad installare l'ultima versione del Nokia Store e dovresti risolvere.

MAPPE:
per ora l'ho solo provato in macchina e la pallina rossa non si muove verso l'alto come nei navigatori normali nel senso che il quadro è orientato verso il nord... è possibile? si può modificare?

Si, devi entrare in Mappe e sulla sinistra in basso fai tap sulla bussola e dovrebbe cambiare. :)

Spero di essere stato d'aiuto. :D

#37 OFFLINE   benegia

benegia

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Cellulare:n8

Inviato 20 aprile 2012 - 17:04

ragazzi aiuto..... ho scaricato nokia belle e nn ci capisco un cavolo...prima avevo le notifiche nella schermata iniziale ora nn ce piu.....watsappnn me lo fa piu scaricare....aiuto

#38 OFFLINE   tano_mini

tano_mini

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1803 messaggi
  • Cellulare:N8-00

Inviato 20 aprile 2012 - 19:17

ragazzi aiuto..... ho scaricato nokia belle e nn ci capisco un cavolo...prima avevo le notifiche nella schermata iniziale ora nn ce piu.....watsappnn me lo fa piu scaricare....aiuto

ti ho risposto nell'altra discussione prova a vedere se risolvi.. :thumbs:

#39 OFFLINE   africo_nokia

africo_nokia

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi
  • Cellulare:nokia N8

Inviato 21 aprile 2012 - 17:52

Purtroppo essendo un trasferimento di file via bluetooth, credo che questo sia normale, lo importi su un terminale con un OS diverso e magari i dati vengono letti in maniera diversa.

Invece che usare l'asterisco prendi tutti quei contatti che vuoi avere vicini fai così:
- Entra in rubrica
- Tap su "Aggiungi ai preferiti"
- Selezioni tutti i numeri che ti interessano
- Avrai tutti i numeri che ti interessano vicini.

Vai su Nokia Store dal telefono e scarichi direttamente opera.

Prova ad installare l'ultima versione del Nokia Store e dovresti risolvere.

Si, devi entrare in Mappe e sulla sinistra in basso fai tap sulla bussola e dovrebbe cambiare. :)

Spero di essere stato d'aiuto. :D

a parte che non riesco a quotare come fai te, ma non mettiamo troppa carne al fuoco.

x gli sms, ho riprovato 2 volte e fa lo stesso mannaggia!

x la rubrica, ho provato i preferiti ma li mette in cima mentre io li volevo in fondo, ma ho risolto rinominandoli!

x opera, mi sto incartando. non mi fa entrare in ovi store ma ho capito perchè:
a casa ho una rete wifi, con router principale e ripetitore al piano di sotto, entrambe con la solita chiave wep, il nokia si connette ad entrambe ma sopra non va mentre al piano di sotto (ripetitore) va alla grande: infatti ho scaricato opera mini da m.opera.com e funziona, inoltre ho lanciato ovi store e mi ha fatto fare l'aggiornamento, mi fa entrare e tutto ok.
ora, visto che di sopra non funziona vorrei provare a reimpostare la chiave wep un altra volta: come faccio?

altre domande: cosa significa l'asterisco rosso accanto all'icona di un app?
mentre installavo opera mini, il nokia mi ha chiesto dove salvare il file, cosa che ovviamente non sapevo, prima gli ho detto memoria di massa e l'installazione non andava a buon fine poi ho scelto memoria telefono ed allora è andata ok: perche? poi, il file che ho scaricato è ancora in E, va cancellato? come?

e ancora: come faccio ad ingrandire gli widget nella schermata iniziale?
come faccio a cambiare l'orologio con uno tipo analogico che ho visto in qualche schermata personalizzata?
mi suggerisci un app per le email un po più veloce di quella di default?
grazie

Messaggio modificato da africo_nokia, 22 aprile 2012 - 13:42

#40 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 22 aprile 2012 - 19:35

grazie grazie