Vai al contenuto

Foto

Ogni Tipo Di Consiglio Su Nokia N8 Help Me :)

• Discussione chiusa Questa discussione è chiusa
52 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 18 marzo 2012 - 16:46

salve ragazzi domani ricevero il nokia n8 e vorrei chiedervi qualche consiglio per chi lo usa da molto tempo ed è esperto nel settore :
1)vorrei sapere le migliori applicazioni i migliori temi e giochi gratuiti che posso installarci?
2)come impostare la fotocamera per avere le migliori prestazioni ?
3)riguardo la durata della batteria quale impostazioni toccare per prolungargli la vita?
4)non so che sistema operativo monterà s^3 anna o belle voi quale mi consigliate se monta anna lo aggiorno ?
5)quali problemi avete riscontrato e come gli avete risolti
6)è possibile installare rompacer ?
7)mi consigliate delle protezioni display ecc?
8)come funziona ?Immagine inserita

qualsiasi suggerimento è gradito aspetto vostre risposte

Messaggio modificato da darkalex305, 18 marzo 2012 - 16:47

#2 OFFLINE   mardok78

mardok78

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Cellulare:sensation

Inviato 18 marzo 2012 - 17:33

1)come utility mi sento di consigliarti jbtaskman, batterymonitor, x-plore, guardian... poi a seconda del tuo utilizzo ti scarichi tutto quello che vuoi dallo staore
2)ovviamente imposti a 12 mp per sfruttare al massimo il sensore... poi le varie impostazioni sono come quelle che trovi su una compatta... quindi ti puoi sbizzarrire!
3)non ha grandi problemi di batteria, utilizzandolo in maniera intensova ci copri tranquillamente la giornata! al massimo abbassi un pò la luminosità e togli il feedback del touch...
4)assolutamente belle!!!
5)io sono fra i fortunati che non ne ha riscontrati... vedrai che i "lamentini" non tarderanno ad arrivare! :)
6)certo! qui: http://www.nokioteca...di-certificato/
7)ce l'ho da dicembre 2010 senza nessuna protezione sul display e non ho nessun graffio! il display è spettacolare.... la cornice intorno al display e le testatine in plastica invece sono un pò più sensibili! al massimo tienilo in una bustina come faccio io e vedrai che resta nuovo...
8)il suo tallone di achille sono la navigazione internet(troppo lenta) e la gestione mail(troppo incasinata)... per il resto un ottimo telefono!!!

Messaggio modificato da mardok78, 18 marzo 2012 - 17:34

#3 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:S^4 Xeon 3.5.1

Inviato 18 marzo 2012 - 17:51

Cerco di risponderti io (per quel che posso ovvio :P )

1) Apps

Utility (alcune molto probabilmente le hai già nel 5800):
- carmode (app che ti permette di semplificare l'interfaccia per quando si è in macchina);
- blacklist (blocca chiamate indesiderate);
- guardian (ottimo antifurto);
- nokia goal 2011 (dice tutto il nome dell'app =) )
- battery monitor o battery info (apps riguardanti il consumo di batteria, funzione utile: mostrano percentuale batteria rimanente);
- quick lock (attraverso il collegamento che puoi mettere in qualche home puoi bloccare lo schermo senza quindi il bisogno di farlo manualmente con l'ausilio della levetta laterale);
- opera mini e mobile (penso tu li conosca già abbastanza bene);
- HS note (app con funzione di block notes, grazie al widget puoi visualizzare le note anche sulla home che vuoi);
- comingnext (app con funzione di agenda, con relativo widget)
- nokia city lens (ti mando alla descrizione presente nel blog >>> http://www.nokioteca...okia-city-lens/);
- QT webcams e QT webcams italy (apps che permettono di vedere cams di tutto il mondo, e dell'italia, immagini aggiornare ogni ora circa);
- extra buttons (app che permette di aggiungere 2 "pulsanti" in più nella toolbar del cellulare);
- xplore (che conoscerai già)
- jb taskman (indispensabile se installerai whatsapp e vorrai killarla dopo che la usi);
- nokia energy profiler (misura consumo di batteria);

Apps che riguardano foto (ritocchi e fotocamera):
- cameraFX (effetti su foto/immagini);
- CameraLover (effetti);
- Photo Patcher (un ridotto photoshop);
- photo browser (visualizzatore di immagini alternativo a quello di default);
- panorama (che conoscerai già);

Giochi:
- NFS shift
- Real Golf 2011
- Texas holdem poker (1 e 2)
- Edge
- TT dowm
- fruit ninja
- Dalton
- GT racing
- Maze classic
- Memory tester
- Prism 3D
- slice it
- tranformers 3
- the settlers
- PES 2011
- Galaxy on fire
- burn the rope
- eternal legacy
- dungeon hunter
- hero of sparta
- neon mania
- speedtest
- gravity guy
- wave blazer
- goolmaze
- bubble birds
- impossible game
- brain cube
- cut the rope
- asphalt 6
- assasins creed altair's chronicles

2) Devo ancora capirlo anch'io.

3)
- disattivare effetti temi
- caricare sempre completamente la batteria
- attivare risparmio energetico
- modificare impostazione sincronizzazione mail
- disattivare toni necessari (come quelli dei tasti)
- non utilizzare screen saver
- impostare mai "mai" nell' impostazione "mostra disp. wlan"
- mettere "su richiesta" nelle impostazioni dei dati a pacchetto
- usare gsm come modalità di rete
- mettere il timeout illuminazione al minimo
- abbassare più che si può l'illuminazione del display
- evitare sfondi con colori chiari, consumano più batteria
- mettere tempo minimo come illuminazione per le notifiche
- utilizzare la wlan invece dei dati a pacchetto quando è possibile
- gli widget che richiedono connessioni continue, consumano molto..meglio avere solo quelli necessari
- riparare il cellulare dalla luce solare diretta

(sono info che ho preso in giro per la rete, la maggior parte sul sito ufficiale della nokia, le avevo cercate quando servivano a me, spero che ora siano utili anche a te=) )

4) Io ho avuto Anna solo per qualche ora, quindi non posso darti consigli, posso solo dirti che con Belle mi trovo bene davvero (anch'io sono passata da un 5800 all' n8 ;) )

5) Con Belle, ma avrei potuto averli anche con Anna ovviamente, ho avuto problemi con le connessioni wap e web, risolto con l'aiuto di Ices e della vodafone.
Ho avuto il problema della connessione wifi che si connetteva ma non mi faceva navigare, ma ho risolto grazie a un articolo del blog, dove si trovano alcune soluzioni, a me ne è bastata una.

6) Rom Patcher è installabile, sul mio n8 funziona tutto perfettamente.

7) Non ho nessuna protezione per il display, non serve. Ho tenuto per un mese quasi quella che c'è quando lo si compra, inutilmente però ;) Avevo l'ansia ogni volta che lo mettevo e toglievo dalla tasca, poi ho capito che era meglio togliere la pellicola, non mi serviva a niente, ora non ho niente e devo dire che mi trovo molto bene. Avendo le unghie lunghe pensavo l'avrei graffiato subito (come mi era successo con il 5800 al quale avevo poi messo subito la pellicole), invece niente, resiste a tutto :D

8) con il primo pulsante attivi la connessione internet (dati a pacchetto), con il secondo attivi la wlan, con il terzo il bluetooth e con il quarto il modo d'uso silenzioso. Nel menù a tendina visualizzerai connessioni (usb compresa).

Cavolo ho scritto un sacco :blink: spero almeno di poterti essere utile :thumbs:

P.s.: alcune apps e alcuni giochi non sono free, ma credimi, meritano ;)

Edit: avevo dimenticato il punto 8 :lol:

Messaggio modificato da TheOnlyPrincess, 18 marzo 2012 - 21:50

#4 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 18:48

grazie delle risposte spero che un giorno potro ricambiare per il momento ho messo +reputazione per voi spero chi crearvi un bell cfw :thumbs:

Messaggio modificato da darkalex305, 18 marzo 2012 - 18:57

#5 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 18:50

Felice d'esserti stata utile ;)

#6 OFFLINE   mardok78

mardok78

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Cellulare:sensation

Inviato 18 marzo 2012 - 22:06

:thumbs: :thumbs: :thumbs:

#7 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 944 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^3

Inviato 18 marzo 2012 - 22:36

salve ragazzi domani ricevero il nokia n8 e vorrei chiedervi qualche consiglio per chi lo usa da molto tempo ed è esperto nel settore :
1)vorrei sapere le migliori applicazioni i migliori temi e giochi gratuiti che posso installarci?
2)come impostare la fotocamera per avere le migliori prestazioni ?
3)riguardo la durata della batteria quale impostazioni toccare per prolungargli la vita?
4)non so che sistema operativo monterà s^3 anna o belle voi quale mi consigliate se monta anna lo aggiorno ?
5)quali problemi avete riscontrato e come gli avete risolti
6)è possibile installare rompacer ?
7)mi consigliate delle protezioni display ecc?
8)come funziona ?
qualsiasi suggerimento è gradito aspetto vostre risposte

Allora innanzitutto avrai un ottimo cell.

1. Per le app ve ne sono diverse, ma le migliori, sono a pagamento, ma non costano più di tanto.
Quelle che ti suggerisco io sono:
1) Giardian, ma facilmente eludibile se non installato con un cfw
2) F-secure anti tefth
3) SPB MOBILE SHELL
4) File encryptor
5) Profimail
6) Sygic
7) Panorama
8) power calculator
9) smart recorder
10) opera
11) smart office
12) Sound hound
13) Joikuspot
14) voice recorder
15) symdvr
16) skype
17) messenger
18) Handy expense
19) file broswer
20) data counter
21) vlingo
22) big screen
23) winrar
24) MDscan
25) skyespy
26) vibra connect
27) answer machine
28) redgreen
29) mp3cut
30) guida tv

2. ovviamente per come ti è stato detto va impostaa a 12mpx, ma esistono delle MOD che aumentano la qualità delle foto
3. la durata della batteria varia in relazione all'utilizzo del cell e delle applicazioni che gli girano sopra. per esempio vi sono delle applicazioni che pur essendo dello stesso genere alcune ciucciano più batteria di un'altra. per esempio a me con l'utilizzo che ne faccio e per come è impostato il cell e le app che gli girano sopra, mi dura dai 4 ai 5 giorni.
4. probabilmente troverai installato Anna. Sul sistema operativo, penso che è meglio se ti fai un giro sui forum e ti leggi un pò di cosette, così ti rendi conto se ti conviene aggiornare o meno. C'è gente che si lamenta e c'è gente che invece dice che aggiornando a Belle ci si è trovato bene. Io per esempio sono uno di quelli che ha l'S^3 e non ha aggiornato, perchè mi ci trovo bene.
5. gli unici problemi che ho avuto, anzi l'unico è che la parte superiore in plastica può ha un difetto comuna a molti N8, ossia la lineatura che si manifesta sullo sportellino dell'HDMI e a tutti nello stesso punto e anche una rottura vicino l'ingresso del jack dell'auricolare, se ti fai un giro sul forum trovi una discussione con tanto di foto che provano quanto dico. Io ho risolto spendendo 12€, per sostituire il pezzo.
6. Si certo
7. E' vero che il display è molto robusto essendo di zaffiro, ma tutto ha un limite, per esempio io ho un sector, con vetro in zaffiro, ma ti posso assicurare che senza averci fatto niente, trovato una lineatura, quindi anchesso vulnerabile, quindi io personalmente ho adottato come precauzione una pellicola protettiva, che tra l'altro manco si vede, ti dimentichi che ci sta.
8. Non saprei non ho Belle.

#8 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 22:39

3. la durata della batteria varia in relazione all'utilizzo del cell e delle applicazioni che gli girano sopra. per esempio vi sono delle applicazioni che pur essendo dello stesso genere alcune ciucciano più batteria di un'altra. per esempio a me con l'utilizzo che ne faccio e per come è impostato il cell e le app che gli girano sopra, mi dura dai 4 ai 5 giorni.

4-5 giorni?! Ma come fai? :blink:

#9 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • 944 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 23:14

prima mi durava un giorno e mezzo, poi per coincidenza ho disistallato un'app, e da quel momento il cell ha cominciato a durare 4 - 5 giorni.con lo stesso identico utilizzo, cioè un paio di chiamate al giorno scaricamento in automatico della mail ogni 15 minuti e qualche connessione di rado. Dipende dalle app che girano sul cell in background da come è impostato il cell, tipo luminosità a zero, vibrazione attiva, suoneria attiva, feedback touchscreen attivo.

#10 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 23:16

Posso sapere che app era? :D

#11 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • 944 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 23:19

era "level deluxe".
Ma ho riscontrato anche un'altra app che ciuccia assai batteria, ossia "Data watch", ma quella che mi prosciugava il cell era level deluxe. Data watch l'ho installata successivbamente e ho notato subito un drastico calo della durata della batteria ritornando a durare un giorno e mezzo, alloral'ho disinstallata eil cell ha ripreso a durare tra i 4 e i 5 giorni

Sicuramente ce ne saranno altre che ciuccian assai batteria, ma ovviamente non le conosco, bisognerebbe trovarle. Io ho trovato queste due.

Messaggio modificato da spidermax, 18 marzo 2012 - 23:21

#12 OFFLINE   Kyra1883

Kyra1883

Advanced Member

• Veteran
  • 253 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 23:21

Mmmm non ho installata nessuna delle 2 apps :sad: :jealous:

#13 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • 944 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 23:32

e allora ne avrai qualcun'altra che ciuccia batteria. Potrebbe essere pure che abbiamo entrambi installato una medesima app, e magari a me non consuma più di tano, mentre a te ciuccia più batteria.

#14 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 10:19

se si imposta bene il cell è possibile, al mio 5800 con il mio cfw la batteria dura tre giorni e se metto la luminosita al minimo e tolgo i widgets la batteriaa dura una settimana

Messaggio modificato da darkalex305, 19 marzo 2012 - 10:20

#15 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi
  • Cellulare:N8-00/Note II
  • Firmware:S^4 Xeon/Android

Inviato 19 marzo 2012 - 10:22

4/5 giorni sono fantascenza per me... neanche quando lo avevo appena comprato e con nessun programma installato mi durava così tanto... mah... mi sembra davvero impossibile... :)

#16 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 11:14

be con tutte le impostazioni al minimo niente applicazioni potrebbe essere possibile :mumble:

#17 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 11:32

be con tutte le impostazioni al minimo niente applicazioni potrebbe essere possibile :mumble:

Si potrebbe essere possibile. :) Ma a questo punto vorrebbe dire avere per le mani un telefono da 500 € che stai sfruttando per il valore pari ad un telefono da 50 €. :) Non ne varrebbe la pena. :) Io ho comprato l'N8-00 per sfruttarlo al massimo e così sto facendo, la batteria mi dura 24/30 ore e sono contento. :) Ora dovrebbe arrivarmi quella nuova e così vedo se mi dura un po' di più. :)

#18 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 11:38

Si potrebbe essere possibile. :) Ma a questo punto vorrebbe dire avere per le mani un telefono da 500 € che stai sfruttando per il valore pari ad un telefono da 50 €. :) Non ne varrebbe la pena. :) Io ho comprato l'N8-00 per sfruttarlo al massimo e così sto facendo, la batteria mi dura 24/30 ore e sono contento. :) Ora dovrebbe arrivarmi quella nuova e così vedo se mi dura un po' di più. :)

dipendono le circostanze se so che mi deve durare di piu prendo le precauciozi

#19 OFFLINE   morettopoli

morettopoli

Millennium Member

• Power User
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 11:43

dipendono le circostanze se so che mi deve durare di piu prendo le precauciozi

Giustissimo quello che dici. :) La mia era solo una constatazione, almeno secondo me non avrebbe senso spendere 500 € per un telefono top se poi lo devo utilizzare con il massimo risparmio per far si che la batteria mi duri 4/5 giorni. :) Io lo uso molto per lavoro, mail tutto il giorno recupero automatico, widget meteo, wi-fi e bluetooth sempre attivi. :)
Sicuramente anche la batteria dopo un anno di utilizzo continuo si sarà sfiancata. Ora attendo la batteria nuova e poi avrò dei riscontri sulla durata. :)

#20 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 12:06

ho capito :thumbs: