Vai al contenuto

Foto

Copia Incolla

• Per favore accedi per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:CFW S^4 Xeon 3.4.5

Inviato 15 marzo 2012 - 11:31

ciao ragazzi, per piacere mi sapete dire perchè con il nuovo forum non riesco piu a fare il copia-incolla nei messaggi ???
stavo rispondendo ad un mess di un utente e inviando il mess veniva fuori la scritta in basso a dx "salvataggio messaggio in corso" (o una roba del genere) con l'icona verde in alto al centro con i 3 quadratini che scorrono....bè il mess non lo aveva inviato e mi sono ritrovato a riscrivere tutto il mess da capo....una volta riscritto vado per inviare e mi ridice salvataggio ecc a quel punto seleziono tutto il mess e clicco "copia" per reinserirlo dopo un eventuale non invio del mess.... niente non avendolo inviato cerco di copiarlo ma non mi da la possibilità di copiarlo (ho fatto diverse prove). aiutatemi :mumble:
P.S. ho IE 9

#2 OFFLINE   Ices_Eyes

Ices_Eyes

Nokioteca Staff

• SuperMod
  • 6135 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:111.040.1511

Inviato 15 marzo 2012 - 12:30

Allora... C'è un piccolo bug, è vero, ma non so se sia quello di cui parli:
se scrivi un messaggio e lo selezione per intero con il mouse, il pulsante copia non si abilita, ma comunque puoi tranquillamente copiare usando CTRL+C/Ins come sempre in windows. Se invece selezioni usando Shift+freccette o usando CTRL+A, o il mouse ma senza selezionare tutto il messaggio (basta una lettera in meno, ad esempio), il pulsante si attiva regolarmente... :)

Detto questo, se hai notato, ogni tot sotto la finestra di scrittura appare un messaggio che ti dice che il messaggio è stato salvato automaticamente. Ora se aggiorni ad esempio la pagina, o la chiudi e la riapri, ti apparirà un messaggio che dice "Vedi contenuto salvato automaticamente (data)", e cliccandoci sopra puoi ripristinare quanto era stato salvato in precedenza... :)

Non so se ho risposto alla domanda... :)

Messaggio modificato da Ices_Eyes, 15 marzo 2012 - 12:31

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 14:10

grazie per la risp @Ices

a dir la verità a me, selezionando col mouse e cliccando tasto dx mi da la possibilità di cliccare "copia"

Allega file  ScreenShot002.jpg   197,59K   20 downloads

ma dopo aver copiato, se voglio inserire il testo copiato faccio tasto dx e mi viene fuori questa schermata

Allega file  ScreenShot003.jpg   203,47K   20 downloads

Messaggio modificato da provinciami, 15 marzo 2012 - 14:11

#4 OFFLINE   oissela

oissela

Nokioteca Staff

• Admin
  • 9733 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia 920
  • XBox Live Name:oissela

Inviato 15 marzo 2012 - 14:18

prova a incollare nella textarea in modalità testo semplice... per attivarla clicca sul primo bottoncino in alto a sinistra della textarea
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   TheDarkMelon

TheDarkMelon

Millennium Member

• Power User
  • 1857 messaggi
  • Cellulare:Surround
  • Firmware:WP 7.5 Mango

Inviato 15 marzo 2012 - 14:21

concordo, anch'io ho questo porblema, è vero, il "bottoncino" risolve!

Messaggio modificato da TheDarkMelon, 15 marzo 2012 - 14:29

#6 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 14:55

ok funziona, grazie :thumbsup_still:

#7 OFFLINE   Ices_Eyes

Ices_Eyes

Nokioteca Staff

• SuperMod
  • 6135 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:111.040.1511

Inviato 15 marzo 2012 - 17:45

Puoi risolvere il problema anche selezionando anche soloi una lettera e facendo click con il destro sopra la selezione e poi scegliere incolla... Si tratta di un problema di IE a quanto pare... Tuttavia, CTRL+V funziona tranquillamente :)

#8 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 15 marzo 2012 - 20:57

con mozilla firefox 11 non ho riscontrato nessun problema :thumbs: