Vai al contenuto

Foto

Nokia Belle C7

• Per favore accedi per rispondere
47 risposte a questa discussione

#21 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2407 messaggi
  • Cellulare:Nokia C-7
  • Firmware:25.007

Inviato 07 marzo 2012 - 07:44

è un forum, mica una chat :)
per installare anna si fa allo stesso modo di belle, ma credo che ti faccia il passaggio diretto, non penso faccia fare 2 aggiornamenti il programma.
comunque non intendevo entrare come amministratore ma eseguire il programma facendo tasto destro esegui come amministratore.
dopo i consigli di firenze 1974 sei approdato a qualcosa di nuovo?

#22 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Cellulare:C7-00/N95
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 07 marzo 2012 - 07:51

è un forum, mica una chat :)
per installare anna si fa allo stesso modo di belle, ma credo che ti faccia il passaggio diretto, non penso faccia fare 2 aggiornamenti il programma.
comunque non intendevo entrare come amministratore ma eseguire il programma facendo tasto destro esegui come amministratore.
dopo i consigli di firenze 1974 sei approdato a qualcosa di nuovo?

te lo dico io.... no:( ma su un'altra discussione qualcuno un pò più ferrato gli ha chiesto il product code del telefono forse lui ne viene a capo

#23 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2407 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 09:57

beh ma il product code è per capire se è destinato all'aggiornamento, ma non risolve il suo problema, in quanto belle potrebbe non essere uscito, ma anna lo hanno tutti i terminali.
ho letto la discussione dove vinceN70 gli ha chiesto il product code, ma gliel'ha chiesto per capire se c'è già belle per il suo PC, ma cmq da come scrive ha problemi ben più seri.

Messaggio modificato da M1rken, 07 marzo 2012 - 09:59

#24 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 579 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 10:28

beh ma il product code è per capire se è destinato all'aggiornamento, ma non risolve il suo problema, in quanto belle potrebbe non essere uscito, ma anna lo hanno tutti i terminali.
ho letto la discussione dove vinceN70 gli ha chiesto il product code, ma gliel'ha chiesto per capire se c'è già belle per il suo PC, ma cmq da come scrive ha problemi ben più seri.

forse non è indispensabile avere anna per aggiornare a belle, ma non so perchè a me sta cosa è rimasta in testa :mumble: probabilmente sto discorso valeva per la versione non ufficiale, ma ricordo chiaramente degli articoli in cui si diceva che prima dell'uscita ufficiale di belle avrebbero rilasciato un un aggiornamento intermedio per anna che era essenziale per installare belle e che contrariamente a N8 su C7 non era possibile fare il downgrade a causa di alcune concatenazioni tra i due SO che una volta installato belle non erano più scindibili
vinceN70 gli ha detto che nokia suite non fa gli step e che dovrebbe poter aggiornare direttamente, io di sta cosa non ne sono molto convinto ma mi fido, anche perchè gli ho suggerito di scaricare prima anna ma di fatto però non gli ho saputo dire dove trovarlo :doh:

Messaggio modificato da Firenze1974, 07 marzo 2012 - 10:39

#25 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2407 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 10:54

no, non c'è nessun problema per installare belle senza passare ad anna, per la versione non ufficiale non so risponderti.
ma non devi dirgli dove trovarlo, se vuoi agire "manualmente" deve usare phoenix, diversamente con nokia suite fa lui e in automatico prende belle direttamente, se disponibile per il suo terminale, se invece, per esempio, è un brand wind, non esiste belle e mette anna, ma sceglie nokia suite controllando sul server con il product code.

#26 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 579 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 14:59

no, non c'è nessun problema per installare belle senza passare ad anna, per la versione non ufficiale non so risponderti.
ma non devi dirgli dove trovarlo, se vuoi agire "manualmente" deve usare phoenix, diversamente con nokia suite fa lui e in automatico prende belle direttamente, se disponibile per il suo terminale, se invece, per esempio, è un brand wind, non esiste belle e mette anna, ma sceglie nokia suite controllando sul server con il product code.

e allora il problema è un altro se avesse un telefono brandizzato nokia suite non gli segnalerebbe belle come aggiornamento... :sad:

#27 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2407 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 15:20

se fosse wind, ma questo non lo sappiamo :)

#28 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi
  • Cellulare:C7

Inviato 07 marzo 2012 - 20:26

allora vi rispiego il problema, la mia versione del softwere è accertato che è precedente ad Anna pero neanche io credo che ci siano problemi in questo, l'unico problema è che quando tento di istallarlo mi esce scritto nelle barra di windows disconnesso C7 (come vi ho ftt vedere nell'immagine) il problema fondamentalmente è questo, cmq non sono Wind!....se avete qualche consiglio ve ne sarei davvero grato! per qualunque cosa non esitate a chiedere!!

#29 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 579 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 20:58

allora vi rispiego il problema, la mia versione del softwere è accertato che è precedente ad Anna pero neanche io credo che ci siano problemi in questo, l'unico problema è che quando tento di istallarlo mi esce scritto nelle barra di windows disconnesso C7 (come vi ho ftt vedere nell'immagine) il problema fondamentalmente è questo, cmq non sono Wind!....se avete qualche consiglio ve ne sarei davvero grato! per qualunque cosa non esitate a chiedere!!

Nell'altra discussione che hai aperto vinceN70 ti ha chiesto il product code, rispondigli, ma io dubito che il problema sia quello, se così fosse nokia suite
non dovrebbe darti la disponibilità all'aggiornamento cosa che invece fa.
Per quello che riguarda la disconnessione, come ti ho detto in un post precedente, è normale che sia nokia suite che il computer te la segnalino (anche più di una volta) io però quando ho aggiornato ho lasciato il telefono collegato e l'installazione si è avviata ed è arrivata a compimento.
Tieni presente che è un procedimento piuttosto lungo (15 min circa oltre al tempo di download dell'aggiornamento stesso) e in in fase d'installazione visti i tempi puoi avere l'impressione che sia tutto fermo anche se così non è.
Te lo riscrivo perchè non vorrei che ci stessimo spaccando la testa per non dire altro :hmmph02: su un problema che in realtà non esiste ;)

Messaggio modificato da Firenze1974, 07 marzo 2012 - 21:05

#30 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 21:32

il problema è che l ho lasciato così anche per mezzora ma non cambia niente, comunque prima di riuscire a trovare magari qualche risoluzione a questo problema, Symbian Belle crea qualche problema? nel senso non è che dopo l'istallazione dovessi trovare qualche inconveniente tipo lingua diversa e applicazioni giochi o altre cose scomparse?

#31 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 579 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 21:48

il problema è che l ho lasciato così anche per mezzora ma non cambia niente, comunque prima di riuscire a trovare magari qualche risoluzione a questo problema, Symbian Belle crea qualche problema? nel senso non è che dopo l'istallazione dovessi trovare qualche inconveniente tipo lingua diversa e applicazioni giochi o altre cose scomparse?

Secondo me scopri un mondo nuovo, il paragone tra prima e dopo non esiste sopratutto per te che hai saltato a piedi pari anna, per la lingua non dovresti avere problemi ma un controllino ai product code lo darei ( ti ho postato la pagina nell'altra discussione. Le applicazioni che hai adesso saltano tutte è chiaro, Belle così come anna è un SO completamente nuovo quindi ti resetta tutto, ma non c'è niente che tu non possa tranquillamente riscaricare dallo Store

#32 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 07 marzo 2012 - 21:53

eh lo so ma il ftt è che alcune cose le ho pagate ecco perchè mi preoccupavo xD

#33 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 00:08

nn so se puo aiutare ma quando connetto il cell mi fa vedere la memoria del telefono in rosso

#34 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 00:16

ho capito che non mi considera la memoria del telefoni ma solo quella di massa

#35 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 579 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 00:47

ho capito che non mi considera la memoria del telefoni ma solo quella di massa

Se non sbaglio il backup lo avevi fatto , io proverei a fare un reset del telefono poi riproverei ad aggiornare

codice per reset *#7370#

Messaggio modificato da Firenze1974, 10 marzo 2012 - 00:57

#36 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2407 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 08:11

non è che hai impostato modalità di connessione in memoria di massa? devi mettere modalità ovi suite

#37 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 11:46

si metto la memoria ovi suite, dico solo che quanto connetto il cell via usb al pc quando mi fa vedere le due cartelle memoria telefono e memoria di massa, quella di massa me la fa vedere qulla del telefono invece no!!

#38 OFFLINE   LucaLex91

LucaLex91

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 14:49

ragazzi ho risolto, ho semplicemente provato ad eseguire l'aggiornamento con un altro computer, quindi il problema (anche se tutt'ora non ho capito quale sia) si presentava solo sul mio PC! Grazie a tutti!

#39 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2407 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 17:02

qualche incasinamento sul tuo pc con la suite, niente di + semplice :D

#40 OFFLINE   luca@barisontrasporti.com

luca@barisontrasporti.com

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Cellulare:c 7
  • Firmware:111.030.0609

Inviato 28 marzo 2012 - 11:23

Scusate se mi intrometto in questa discussione,

ho acquistato da poco il c7 e prima di iniziare ad usarlo ho voluto caricare belle come s.o. Quando il telefono si è riacceso dopo l'installazione non mi dava la lingua italiano fra le varie opzioni. Ho quindi selezionato l'inglese per iniziare. Successivamente sono andato nelle impostazioni per cambiare la lingua ma anche la l'italiano non c'è. Non credo di aver sbagliato niente nell'installazione del s.o. anche perchè ha fatto tutto NoKia Suite....

Qualcono ha qualche suggerimento?

Grazie