Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 , Problemi Col Bluetooth


mencrist
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

sono Cristiano da Bollate ,

ho scoperto da poco questo sito dedicato ai Nokiomani come me .

Ho appena acquistato un Lumia 800 , che ho affiancato al mio fantastico n8 ;

ho 2 cose da chiedere a chi l'ha gia provato , sulle funzioni bluetooth :

1 - quando mi si connette col vivavoce dell'auto , non trasferisce le suonerie ,

cioe il cell suona con la suoneria , ma il vivavoce suona con un suo ring , insieme contemporaneamente !

Mentre col N8 , il vivavoce dell'auto suonava l' mp3 del cellulare .... e basta !

Qualcuno ne sa qualcosa ?

2 - tramite bluetooth non mi si collega al N8 , al PC , insomma quasi a niente ;

chiede i codici pin di collegamento ma poi non riesce a connettersi a niente ,

quindi per comunicare col pc , uso il cavo usb ; e per passare dati dal N8 al Lumia

uso una mail ; succede anche a voi ?

Grazie per chi vorra' aiutarmi ; complimenti per questo stupendo forum .

Ciao a tutti .

Modificato da mencrist
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul primo problema non ti so aiutare in quanto non lo ho mai usato con un vivavoce in quanto non lo ho, ma sul secondo posso rispondere comunque il bluethooth dei wp7 come il Lumia é chiuso vuol dire che lo puoi collegare solo ad auricolari compatibili ma non sfruttarlo per passaggio dati come su Ios, puoi quindi giustamente usare le mail sperando che chi deve ricevere il file la abbia settata sul cell, l'unica cosa permessa da nokia é di passarsi la rubrica da un altro nokia mediante l'apps precaricata utilizzando il bluethooth.

Link to comment
Condividi su altri siti

mah non direi... dipende dai cell, es sull'HTC Touch (Wm6.5 ) tutte le funzionalita' non erano attivabili (come su molti altri modelli symbian )..

p.s. da fonti "interne" di gente che aveva lavorato al progetto in Fiat, ho saputo che come al solito facciamo gli "Italiani", ovvero che questa non ha finito di pagare il progetto, e che quello che c'è sul mercato poteva essere ancora piu' bello e funzionale !!! (specie la parte mp3)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul primo problema non ti so aiutare in quanto non lo ho mai usato con un vivavoce in quanto non lo ho, ma sul secondo posso rispondere comunque il bluethooth dei wp7 come il Lumia é chiuso vuol dire che lo puoi collegare solo ad auricolari compatibili ma non sfruttarlo per passaggio dati come su Ios, puoi quindi giustamente usare le mail sperando che chi deve ricevere il file la abbia settata sul cell, l'unica cosa permessa da nokia é di passarsi la rubrica da un altro nokia mediante l'apps precaricata utilizzando il bluethooth.

Dipende dalla versione del BT.

Non ho presente la versione di BT del lumia ( penso sia la 3.0 o 4.0 ) ma ci sono la bellezza di 7 versioni differenti (1.0 - 1.0B - 1.1 - 1.2 - 2.0 - 3.0 - 4.0 ) con diversi livelli di condivisione ( audio / seriale / stampa ..etc ) .

Secondo me dipende dal livello di criptatura e dal protocollo dei messaggi. Se si attacca un device tipo auricolare mono/stereo non ci siono problemi ( BT 1.0 - 1.1 ) ma il problema esiste con i dispositivi che utilizzano il BT ( dalla 2.0 in poi ) per trasferire dati dove sia necessario essere il più possibile "compatibile" per protocollo e criptatura.

Ad esempio non ho avuto problemi nel trasferirie i contatti da un N71 (BT2.0) , ma non sono riuscito a trasferire i contatti da un HTC WM6.1 (BT2.0).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad esempio non ho avuto problemi nel trasferirie i contatti da un N71 (BT2.0) , ma non sono riuscito a trasferire i contatti da un HTC WM6.1 (BT2.0).

verissimo ! Cmq gia' con l'HTC syncronizzavo con outlook connector su hotmail. Infatti il mio lumia aveva gia' tutti i contatti dal primo utilizzo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy