Connessione Wi-Fi Default
Inviato 03 marzo 2012 - 13:55
ho appena acquistato il Lumia 710 e davvero mi trovo alla grande, preciso, comodo in mano, zero delay. Insomma, soddisfatto alla grande.
Ho però una domanda. Quando è disponibile una rete WiFi, il telefono si connette direttamente al WiFi o devo per forza impostare la modalità aereo? E come faccio a capire se sto navigando utilizzando il WiFi e non il 3G?
Grazie a tutti e buona giornata!!!
:-D
Inviato 03 marzo 2012 - 14:54
Se il wifi è connesso (lo vedi dall'indicatore in alto) il telefono usa quello autmaticamente.
<ricordati che è possibile che per vari motivi la connessione col wifi cada e il telefono ritorna ad esare il 3g quindi se stai facendo un download importante meglio disattivare il 3g per sicurezza.
scarica connectivity shortcut o simili per gestire ste cose..
Inviato 11 maggio 2012 - 08:53
Scusate.si connette solo se ti eri già connesso manualmente a quelle rete in precedenza; la modalità aerea non c'entra: quella termina anche il wifi!
Se il wifi è connesso (lo vedi dall'indicatore in alto) il telefono usa quello autmaticamente.
<ricordati che è possibile che per vari motivi la connessione col wifi cada e il telefono ritorna ad esare il 3g quindi se stai facendo un download importante meglio disattivare il 3g per sicurezza.
scarica connectivity shortcut o simili per gestire ste cose..
Mi intrometto in questa discussione per non aprirne un'altra.
1) Le connessione wi-fi si hanno la priorità di connessione rispetto alla 3G? (che penso sia la connessione via rete del cellulare... ho detto una ca@@@ta?)
2) che differenza c'è tra la 3G e la E e quale devo lasciare sempre attiva? (mio operatore è Tim)
3) nelle impostazioni di Internet Explore mi chiede di navigare come telefono o come computer: che significa e che devo usare?
Grazie a tutti in anticipo.
Inviato 11 maggio 2012 - 09:00
2)la 3g è più veloce ma consuma più batteria
3)se navighi come telefono vedi i siti mobile ottimizzati per schermi piccoli e bassa strasmissione di dati ma in generale siti come il corriere fanno pagare a versione mobile mentre la pc no. Uiqndi dipende, io in generale uso sempre la pc
Inviato 11 maggio 2012 - 09:29
Beh... grazie per le risposte veloci ed esaurienti.1) sì
2)la 3g è più veloce ma consuma più batteria
3)se navighi come telefono vedi i siti mobile ottimizzati per schermi piccoli e bassa strasmissione di dati ma in generale siti come il corriere fanno pagare a versione mobile mentre la pc no. Uiqndi dipende, io in generale uso sempre la pc