Ciao a tutti, oggi ho notato un problema nel mio N95 8Gb. Sono andato per scattare una foto ma non la scatta. La fotocamera si attiva, sembrerebbe tutto normale, ma poi quando vado a premere il tasto per scattare non succede niente e non mette nemmeno a fuoco. A quel punto credevo fosse il tasto magari dissaldato all'interno,ma poi provando a cambiare la destinazione di salvataggio delle foto da memoria di massa a memoria del telefono succede che schiacciando il tasto non scatta lo stesso, ma a fuoco ci mette. A questo punto è escluso il tasto dissaldato,perchè a quest'ora non avrebbe messo nemmeno a fuoco con la modalita salvataggio in memoria del telefono.
Avete idea su cosa possa essere e su come si possa risolvere questa cosa prima di portarlo in assistenza.
p.s. ho gia fatto un soft reset, di quelli che non cancellano i dati all'interno della memoria.
Grazie
Problema Tasto Fotocamera N95 8Gb
Iniziato da 19michele85, 11 feb 2012 - 15:12
2 risposte a questa discussione
Inviato 12 febbraio 2012 - 09:34
è un problema diffuso in questo modello...ad un certo punto, la fotocamera abdica e si rifiuta di funzionare...
sinceramente non hanno mai trovato soluzione al di fuori dell'assistenza, ma credo sia un problema o di sensore o di scheda madre...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 14 febbraio 2012 - 12:40
Io avevo un problema simile, ma legato al fatto che il tel mi era caduto più volte...l'ho aperto ed ho notato che si era spostato qualcosa: all'interno del tel è presente un piccolo supporto che fa da tramite tra il tasto esterno ed i contatti elettrici ..ci ho posizionato un piccolissimo pezzo di carta che mi fa da spessore e il tasto a ripreso a funzionare mettendo a fuoco e scattando nei tempi giusti..