Nokia Belle E Codice Protezione
Inviato 09 maggio 2012 - 20:22
Inviato 09 maggio 2012 - 21:54
ragazzi stavo seguendo un po' questo forum, data la mia inesperienza in materia volevo solo chiedervi una cosa, installando Phoenix l'antivirus mi rileva un trojan generic nel file fixer.exe, volevo sapere se è un vero trojan o l'antivirus ha scambiato per trojan un file del pacchetto phoenix, inzomma devo chiudere o no l'antivirus durente l'istallazione? grazie mille
non è iun vero trojan ma la crack di phoenix e il programma lo devi installare SENZA antivirus, altrimen to non viene crackato.
Inviato 14 maggio 2012 - 21:14
Salve ragazzi dopo vari tentativi sono riuscito a trovare la procedura giusta con phoenix, ora vi spiego eseguita la procedura da voi prima descritta ,appena il telefono va in test mode ripeterla di nuovo una seconda volta dopo di che non aspettare ,chiudere phoenix, scollegare il telefono e premere il pulsante di spegnimento telefono fino a quando non sentite la terza vibrazione, poi riavviatelo minimo una volta vedrete che tutto torna ok se non dovesse bastare un riavvio fatene un altro. spero che sia stato tutto chiaro. fatemi sapere come è andata,un imboccalupo.
grazie mille ce l'ho fatta con questa procedura!
Inviato 16 maggio 2012 - 21:43
PREMESSA: ho un Nokia C-7 che aveva già installato il Nokia Belle, la settimana scorsa all'accensione mi dà un errore di crittografia della scheda micro-Sd. Provo ad accenderlo e spegnerlo, tolgo la scheda dal cellulare e la metto nel pc, e sempre non mi funziona. La reinserisco nel cellulare e apro e chiudo le crittografie, cercando di far partire la memoria. Ma niente, ri-tolgo la micro Sd dal cell. e quando lo riaccendo mi si apre la richiesta del codice di protezione, e visto che prima di questo cell, avevo un altro C-7 al quale avevo fatto l'upgrade a Belle e mi chiedeva il codice di protezione e qualsiasi cosa mettevo si sbloccava. Questa volta è stato diverso. Il cell. non si sblocca, ho provato con il codice della casa 12345 (poi con 0000 - 00000 - 1234) Ma niente di niente, ho letto tutto il forum è ho provato a seguire la procedura descritta da borisboris a pagina 5 del forum, ma niente, non riesco a far funzionare Phoenix.
Puntualizzo che ho un pc con Vista:
1) ho scaricato Phoenix 2011.46.007.47652, lo installato sul pc, disattivando l'antivirus e poi disinstallandolo completamente, lancio il programma ma all'apertura del programma non mi si apre nessuna finestra (Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata).
2) quando collego il cell. al pc mi appare l'icona in basso a destra della spina usb.
3) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell (ma mi appare USB 1 e USB 2, provate entrambe) 4) vado in file - poi Scan Product ma niente, in baso leggo Ready No product.
Aiuto.
Grazie anticipate a chi mi aiuterà.
Messaggio modificato da alexcassaniti, 16 maggio 2012 - 21:46
Inviato 17 maggio 2012 - 06:46
quando colleghi il cell al pc in gestione dispositivi ti viene riconosciuto correttamente?
Inviato 17 maggio 2012 - 22:41
edit: stesso problema di alexcassaniti... stesso errore in phoenix e non rileva niente su usb1 e usb2
Messaggio modificato da davidgreen83, 17 maggio 2012 - 22:49
Inviato 18 maggio 2012 - 00:43
il pc te lo riconosce? che sistema operativo usi? hai disattivato l'antivirus? eseguita l'installazione come esegui come amministratore se hai vista o 7?
uso windows 7 64 bit e antivirus disattivato... eseguito come amministratore, niente da fare...
ho provato ancora, questa volta ho scaricato da internet ovi suite... ho installato i driver nokia del pacchetto... ora il telefono viene rilevato da phoenix e usb1 è diventato usb1 -RM-609... ho eseguito un factory res full dal menu testing indicato nella guida... test mode, poi premuto fino a sentire 3 colpi di vibrazione, niente da fare continua a chiedermi il codice e anche usando il classico 12345 non funziona...
Messaggio modificato da davidgreen83, 18 maggio 2012 - 00:44
Inviato 18 maggio 2012 - 01:18
per prima cosa ho scaricato la versione più aggiornata dell'ovi suite dal sito della nokia
poi ho collegato il telefono senza nessuna sim installata con il cavo micro usb nokia all'ovi suite, in questo modo ho installato i driver per il collegamento
poi ho avviato phoenix come amministratore e ho eseguito i passaggi della guida ai quali aggiungo che sull'ultima versione dovete cliccare su full factory res (1 voce in alto nel menu a tendina)
compare avviso che la procedura funzionerà meglio in test mode e chiederà se volete mettere il telefono in quella modalità... io ho provato prima in test mode e non ha funzionato, poi ho provato a non impostare TEST mode e ha funzionato!
quando è apparsa la finestra operazione completata con successo ho chiuso phoenix staccato il cavo, e premuto il tasto power fino a sentire i tre colpi di vibrazione... poi ho lasciato il telefono così aspettando qualche minuto (in attesa di un riavvio automatico che non c'è stato) così ho premuto manualmente power per accendere il telefono ed è partito senza più chiedere il codice...
ho verificato le 5 cifre del codice di protezione di fabbrica nel menu del telefono... spento il telefono e infine inserito la mia sim...
problema codice di protezione sparito..
Messaggio modificato da davidgreen83, 18 maggio 2012 - 01:20
Inviato 18 maggio 2012 - 06:56
vabbè, l'importante che sia finito bene.
Inviato 19 maggio 2012 - 15:47
Sto procedendo ad installare Phoenix in modalità amministratore, ho disattivato Avira.
Mi si è aperta una finestra protezione di Windows:
mi chiede di installare PKC electronics Oy Controller USB e la installo.
Fatto tutto ma Phoenix non mi riconosce il cellulare nel menù a tendina "Connectiones" mi compare
USB 2
USB 3
USB 1
li ho provati tutti, ma niente. Dove sto sbagliando?
Ultima prova che voglio fare prima, è provare con un altro computer con sistema operativo Windows XP. Sono graditi consigli e/o suggerimenti.
Ciao
Messaggio modificato da alexcassaniti, 19 maggio 2012 - 16:12
Inviato 20 maggio 2012 - 16:24
neanche io avevo accesso alla modalità ovi suite perché avevo il telefono bloccato con codice e non me lo faceva selezionare, ma la procedura guidata di accoppiamento nokia è andata comunque a buon fine..
Messaggio modificato da davidgreen83, 20 maggio 2012 - 16:28
Inviato 22 maggio 2012 - 22:03
No David, non ho fatto questa procedura di accoppiamento, ma cosa dovrei fare per accoppiare la Ovi suite a Phoenix?
Potresti aiutarmi?
Grazie anticipate per la disponibilità.
Ciao
ciao, scusa ma ho anche il pc che si è messo a fare i capricci in questi giorni e non installa più ovi suite comunque, quando installi ovi suite e poi la fai partire per la prima volta, ti dovrebbe apparire una finestra con la procedura guidata per il primo collegamento tra ovi suite e il telefono.. devi eseguire quella procedura guidata prima di poter utilizzare phoenix... non ricordo se devi premere qualche tasto particolare nel telefono per aggirare il problema dell'impossibilità di selezionare la modalità quando colleghi il cavo... ma credo di no... nel caso dovessi non riuscire con la procedura.. posta qui il problema così provo a dirti con precisione come fare..
Messaggio modificato da davidgreen83, 22 maggio 2012 - 22:08
Inviato 31 maggio 2012 - 19:12
Inviato 31 maggio 2012 - 21:45
scusate mi è arrivato un altro nokia e6 da sistemare e aggiornare. questo però questo non si aggiorna a belle, ha il codice seriale riportato come in aggiornamento sul sito... il suo proprietario mi chiede se è possibile eseguire comunque l'aggiornamento con phoenix... sapete se è possibile poi sempre tramite phoenix fare il downgrade ad anna e successivamente riaggiornare a belle con l'aggiornamento ufficiale quando uscirà, sempre se mai uscirà l'aggiornamento per quel seriale visto che è fermo da un po'...
si, così
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221397-link-thread-laboriosa-procedura-downgrade/