Vai al contenuto

Foto

Windows 8 Su Smartphone

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 05 febbraio 2012 - 10:00

Nonostante Microsoft non abbia ancora svelato le caratteristiche del prossimo aggiornamento del proprio sistema operativo Mobile

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Phone
, che avrà nome in codice Tango, già si parla di quelle che saranno le specifiche supportate dalla release successiva, ovvero Apollo, nome in codice del meglio conosciuto

.

Le informazioni giungono dal sito

e parlano di un sistema operativo con molti elementi in comune con la versione dello stesso per sistemi desktop. Come già vociferato in precedenza il kernel Windows Phone 8 non sarà più basato su WinCE ma sullo stesso Windows 8. Come per il kernel, inoltre, anche i parametri di sicurezza e le tecnologie per grafica e video deriveranno interamente dalla versione desktop dell'OS.

Tra le novità più attese troviamo il supporto ai processori multi-core, quattro differenti risoluzioni del display (contro la sola 800x480 ad ora supportata), il supporto alle schede di memoria microSD, NFC per pagamenti e tap-to-share. La versione per smartphone del sistema operativo di Microsoft sarà ovviamente integrato con le altre versioni del software per tablet e desktop.

Secondo quanto riportato gli sviluppatori potranno trasportare il codice delle proprie applicazioni da una piattaforma all'altra senza alcun problema e, stanto a quanto dichiarato da PocketNow, Microsoft si aspetta di raggiungere quota 100.000 applicazioni disponibili già al momento del lancio della nuova piattaforma. Un altro ruolo importante sarà probabilmente quello di Skype che dovrebbe giungere sottoforma di applicazione con la versione Tango del sistema operativo e poi integrato nativamente in Windows 8.

La nuova piattaforma sarà inoltre studiata in modo da gestire meglio il traffico dati. La priorità sarà data alle

WiFi quando disponibili con la possibilità di accedere a server proxy che alleggeriranno del 30% circa la quantità di dati necessaria per visualizzare le pagine web.

Un aggiornamento molto importante quindi, che arriverà probabilmente nel corso dell'ultimo trimestre del 2012 se non addirittura nel primo trimestre del prossimo anno. Sicuramente si tratterà dell'aggiornamento più importante per il sistema operativo per smartphone del colosso di Redmond che dovrebbe portare alla crescita tanto attesa del Marketplace e aumentare il numero di consensi da parte degli utenti

#2 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi
  • Cellulare:L920,L800
  • Firmware:8.0,7.8
  • XBox Live Name:CusiUBS

Inviato 05 febbraio 2012 - 11:05

Mi piace, mi piace! :lmaosmiley:

Ma perché in sezione bar? :)

#3 OFFLINE   DENIX

DENIX

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1828 messaggi
  • Cellulare:NOTE 2
  • XBox Live Name:Akattappa

Inviato 05 febbraio 2012 - 17:13

Mi piace, mi piace! :lmaosmiley:

Ma perché in sezione bar? :)

quello che mi stavo chiedendo pure io! :lol:

#4 OFFLINE   ale467

ale467

Millennium Member

• Friend
  • 2260 messaggi
  • Cellulare:Sony Xperia U
  • Firmware:ICS stock

Inviato 12 febbraio 2012 - 18:53

Vi quoto tutti e due, questa discussione andrebbe nella sezione Windows Phone.
Comunque ho visto che sui pc fissi richiede le stesse caratteristiche di Windows 7. Forse, se avrò soldi e non ci sarà crisi, lo acquisterò e lo metterò sul mio pc. Ho visto alcuni video che facevano vedere com'è diverso il menu start :)

#5 OFFLINE   Barbis75

Barbis75

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 5230 messaggi
  • Cellulare:Lumia 920

Inviato 12 febbraio 2012 - 19:14

L'ho spostata in Novità, anteprima e discussioni varie :thumbs:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#6 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi
  • Cellulare:L920,L800
  • Firmware:8.0,7.8
  • XBox Live Name:CusiUBS

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:36

Vi quoto tutti e due, questa discussione andrebbe nella sezione Windows Phone.
Comunque ho visto che sui pc fissi richiede le stesse caratteristiche di Windows 7. Forse, se avrò soldi e non ci sarà crisi, lo acquisterò e lo metterò sul mio pc. Ho visto alcuni video che facevano vedere com'è diverso il menu start :)

Si i requisiti sono gli stessi, sulla rete girano video con terminali con hw ben minore su cui va fluidissimo :)

Il 29 febbraio al WMC verrà presentata la Customer-Preview, spero si accenni anche qualcosa riguardo ad Apollo.

#7 OFFLINE   ale467

ale467

Millennium Member

• Friend
  • 2260 messaggi
  • Cellulare:Sony Xperia U
  • Firmware:ICS stock

Inviato 13 febbraio 2012 - 18:45

Ecco qualche video preview

Immagine inserita