Memoria Telefono N97
Inviato 28 gennaio 2012 - 11:23
ho un problema con la memoria C del mio telefono , N97.
Avevo pochissimi Kb di memoria , facendo poi un reset ne ho " guadagnati " 18 MB. Cancello periodicamente la cache del cellulare e non ho applicazioni installate ( solo whatsapp ma perchè non me la fa installare in memoria di massa ) , ne foto , ne altro . Infatti nell' analisi della memoria mi segnala 55 MB in uso di cui 8549 KB Applicazioni SIS ( ? ) e 47 MB Altri file . ( ???? )
Come faccio ad eliminare gli altri file , se non so nemmeno che file siano ?
( sul cellulare ho pre installato Boingo , Quik, Wingo e Joikuspot , applicazioni che in nessun modo riesco a distinstallare perchè nemmeno compaiono nel menù - gestione applicazione )
Ad agosto avevo fatto un reset completo del cellulare e avevo parzialmente risolto il problema ma ho dovuto poi riaggiornare e riapplicare tutte le applicazioni sul cellulare e comunque il problema mi si risolve temporaneamente . Al customer service mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza .
Qualcuno tra di voi mi può dare qualche consiglio ?
Grazie
Stefania
Inviato 28 gennaio 2012 - 11:53
Le applicazioni preinstallate sono in Z e non le puoi togliere da device..... dovresti cucinare il firmware con un programma dedicato.
Inviato 28 gennaio 2012 - 12:26
Roger1, il 28 gennaio 2012 - 11:53, ha scritto:
Le applicazioni preinstallate sono in Z e non le puoi togliere da device..... dovresti cucinare il firmware con un programma dedicato.
Grazie , non so come si chiama il reset che ho appena fatto , ho trovato il codice qui nel forum . Mi ha solo ripulito la memoria del telefono e non ho perso i dati , mi ha solo cancellato le impostazioni del cellulare sullo schermo . In questo modo ho guadagnato qualche mega di memoria , che in realtà mi dureranno solo qualche giorno .
Ad agosto invece avevo fatto un reset più completo , con perdita di tutte le applicazioni etc , ed il problema si era risolto temporaneamente fino ad oggi . Monitorando infatti la memoria del telefono C , la vedevo di giorno in giorno diminuire . Volevo capire prima di resettare completamente il telefono da cosa era causata la diminuzione della memoria . Io utillo il mio cellulare prevalentemente per internet e whatsapp , ma cancello giornalmente la cronologia e i cache.
Grazie
Stefania
Inviato 28 gennaio 2012 - 12:47
Inviato 28 gennaio 2012 - 15:28
Successivamente, installa solo le applicazioni strettamente necessarie e per i file che utilizzi, musica, video, ecc. ecc., organizzati le cartelle nella memoria di massa.
Messaggio modificato da Riddle il 28 gennaio 2012 - 15:29
Inviato 31 gennaio 2012 - 15:42
Inviato 31 gennaio 2012 - 15:49
Riddle, il 28 gennaio 2012 - 15:28, ha scritto:
Successivamente, installa solo le applicazioni strettamente necessarie e per i file che utilizzi, musica, video, ecc. ecc., organizzati le cartelle nella memoria di massa.
Grazie , ma in questo modo risolvo il problema solo per qualche mese . Io non ho foto ne video , ne applicazioni , tranne whatsapp che è di 6 MB e Mail Exange , che mi fa installare solo nella memoria del telefono . Utilizzo il telefono per navigare in internet spesso . Cancello la cronologia tutti i giorni e svuoto la cache eppure la memoria diminuisce ogni giorno . Ora ho fatto l' aggiornamento del SW e la riorganizzazione della memoria e sono arrivata a 17 MB di memoria . Ma la mia domanda gli altri 48 MB che nel dettaglio vengono indicati come Altri File , che file sono?
Inviato 31 gennaio 2012 - 17:43
StefaniaDiLascio, il 31 gennaio 2012 - 15:49, ha scritto:
Sono file di sistema e comunque con una piccola applicazione puoi sempre killare tutti i processi attivi e pulire un po' la memoria, ma non ti aspettare gorssi risultati. L'importante è che il telefono non abbia blocchi di sistema.

Aiuto

Pubblicità