Vai al contenuto

Foto

Nokia 500 E Ram

• Per favore accedi per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   lo_zzio

lo_zzio

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:01

Ciao a tutti, ho da poco comprato un Nokia 500 e mi sono trovato spesso di fronte al più classico dei messaggi nokia: Errore generale, chiudere alcune applicazioni e riprovare. Cercando un po' in giro mi sono reso conto che il problema è la RAM del cellulare che è quasi completamente piena, senza che ci siano (apparentemente) molte applicazioni in esecuzione: su 251,2 Mb sono liberi solo 36,36!!!
Qualcuno mi sa dare una mano a risolvere questo problema?!??! Quello che ho provato a fare è scaricare un task manager per vedere quali processi sono attivi, solo che non sapendo a cosa corrispondono i processi ho qualche remora a killarli (anche solo sapere un posto dove c'è una descrizione dei possibili processi attivi sarebbe un grande passo avanti!!)...
Grazie per l'aiuto!!

P.S. Il cel non è hackato e vorrei evitare di farlo, se possibile...

Messaggio modificato da lo_zzio, 27 gennaio 2012 - 15:02

#2 OFFLINE   ivan8769

ivan8769

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 223 messaggi
  • Cellulare:nokia 500
  • Firmware:hack personale

Inviato 04 febbraio 2012 - 11:43

Ciao a tutti, ho da poco comprato un Nokia 500 e mi sono trovato spesso di fronte al più classico dei messaggi nokia: Errore generale, chiudere alcune applicazioni e riprovare. Cercando un po' in giro mi sono reso conto che il problema è la RAM del cellulare che è quasi completamente piena, senza che ci siano (apparentemente) molte applicazioni in esecuzione: su 251,2 Mb sono liberi solo 36,36!!!
Qualcuno mi sa dare una mano a risolvere questo problema?!??! Quello che ho provato a fare è scaricare un task manager per vedere quali processi sono attivi, solo che non sapendo a cosa corrispondono i processi ho qualche remora a killarli (anche solo sapere un posto dove c'è una descrizione dei possibili processi attivi sarebbe un grande passo avanti!!)...
Grazie per l'aiuto!!

P.S. Il cel non è hackato e vorrei evitare di farlo, se possibile...

Ciao,anch'io ho lo stesso problema, io ho risolto installando Ramblow un programmino che ti killa i processi in esecuzione senza problemi,per la ram il problema sta nel fatto che processi come la rubrica,messaggi,registro chiamate,orologio e agenda siano caricati per default dal sistema e quindi occupino memoria ma che se killati comunque funzionino perfettamente.Per l'Hack potresti utilizzare il procedimento che trovi qui sul forum, io l'ho fatto, non è invasivo e facilmente disinstallabile e ti permette inserendo delle patch in c di killare tutti quei processi che occupano ram inutilmente.
Spero di esserti stato d'aiuto

#3 OFFLINE   lo_zzio

lo_zzio

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 10 febbraio 2012 - 11:50

Ciao,anch'io ho lo stesso problema, io ho risolto installando Ramblow un programmino che ti killa i processi in esecuzione senza problemi,per la ram il problema sta nel fatto che processi come la rubrica,messaggi,registro chiamate,orologio e agenda siano caricati per default dal sistema e quindi occupino memoria ma che se killati comunque funzionino perfettamente.Per l'Hack potresti utilizzare il procedimento che trovi qui sul forum, io l'ho fatto, non è invasivo e facilmente disinstallabile e ti permette inserendo delle patch in c di killare tutti quei processi che occupano ram inutilmente.
Spero di esserti stato d'aiuto

Per curiosità, quanta ram hai recuperato con ramblow?!?

Messaggio modificato da lo_zzio, 10 febbraio 2012 - 11:51

#4 OFFLINE   ivan8769

ivan8769

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 223 messaggi
  • Cellulare:nokia 500
  • Firmware:hack personale

Inviato 15 febbraio 2012 - 11:29

Per curiosità, quanta ram hai recuperato con ramblow?!?

Dipende, perche Ramblow killa le applicazioni aperte di default, e quindi circa 4/5 MB di ram dovresti recuperarli. Secondo me per fare un lavoro perfetto bisognerebbe fare un CFW e modificare gli starter in questo modo potresti recuperere molta più ram.