Vai al contenuto

Foto

[Guida] Forzare L'aggiornamento Tramite Zune

• Per favore accedi per rispondere
98 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi
  • Cellulare:L920,L800
  • Firmware:8.0,7.8
  • XBox Live Name:CusiUBS

Inviato 22 gennaio 2012 - 01:49

Come molti di voi sapranno l'uscita degli aggiornamenti per i nostri Windows Phone avviene nel modo più rapido possibile per qualsiasi device.
In ogni caso, la distribuzione dell'update procede a "scaglioni" per evitare problemi di qualsiasi tipo o sovraccarichi dei server e, di conseguenza, l'aggiornamento sarà disponibile ma Zune non ce lo segnala.

È comunque possibile aggirare il programma in un modo talmente semplice quanto efficace.

Quando noi andiamo a controllare la presenza di aggiornamenti, Zune contatta il server di Microsoft e controlla la disponibilità dell'update, se quest'ultimo è presente il software invierà un'altra richiesta per sapere se il terminale deve ricevere l'aggiornamento (in pratica se è il tuo turno o no!).
In questo modo anche se l'update sarà disponibile, Zune ci segnalerà che il nostro telefono è aggiornato.

Per forzare l'aggiornamento basterà spegnere la connessione durante la seconda richiesta! Quindi:

- Attivare la modalità aereo nel terminale
- Disattivare la connessione Wifi del telefono se attivata
- Collegare il telefono al pc, Zune dovrebbe attivasi in automatico (in caso contrario avviatelo normalmente)
- Dal pc entrare nel centro di connessioni di rete e posizionate la scheda a fianco di Zune
- Entrare nella voce aggiornamento e dopo 1-2 secondi disabilitare la connessione del pc
- Dopo qualche secondo Zune dovrebbe segnalarvi l'aggiornamento disponibile
- Riattivare la connessione del pc e buon aggiornamento!

NB: Se la procedura fallisce, riprovateci più di qualche volta o in caso riavviate il pc, insomma giocateci un po'! Immagine inserita
La differenza la può fare anche il secondo, quindi provate più volte e ricordate di disabilitare tutte le connessioni sul cellulare.

Qui il video originale di Jaxbot in inglese (qui parla dell'aggiornamento a Mango ma funziona con tutte le build):

Buon aggiornamento a tutti!

Fonti:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

,

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Messaggio modificato da CusiUBS, 06 febbraio 2013 - 22:16

#2 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 23 gennaio 2012 - 21:05

non funzionaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :crying_anim02:

#3 OFFLINE   iFraska

iFraska

Millennium Member

• Veteran
  • 6735 messaggi
  • Cellulare:Ascend G300
  • Firmware:CM10

Inviato 23 gennaio 2012 - 21:25

NB: Se la procedura fallisce, riprovateci più di qualche volta o in caso riavviate il pc, insomma giocateci un po'! :)
La differenza la può fare anche il secondo, quindi provate più volte e ricordate di disabilitare tutte le connessioni sul cellulare.

#4 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 23 gennaio 2012 - 21:36

ho provato 100 volte ma niente!!!!!!

#5 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 23 gennaio 2012 - 22:03

ho provato 100 volte ma niente!!!!!!

Hai un Lumia 800? Se si che PC hai?

#6 OFFLINE   migopal

migopal

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:20

A me ha funzionato,ho duvuto fare varie volte e poi riavviare il pc,e poi subito trovati entrambi gli aggiornamenti

#7 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:24

Hai un Lumia 800? Se si che PC hai?

si ho un lumia 800 e ho un HP Pavilion con windows 7 però mi da sempre errore :crying_anim02:

#8 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:28

si ho un lumia 800 e ho un HP Pavilion con windows 7 però mi da sempre errore :crying_anim02:

Ma ti dà l'errore che manca la connessione? Scusami, per PC intendevo Product Code :) Lo trovi nel carrellino della micro-sim :thumbs:

Messaggio modificato da CusiUBS, 24 gennaio 2012 - 19:29

#9 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:31

Ma ti dà l'errore che manca la connessione? Scusami, per PC intendevo Product Code :) Lo trovi nel carrellino della micro-sim :thumbs:

scusa la mia super ignoranza ma non trovo sto product code :crying_anim02:

#10 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:40

scusa la mia super ignoranza ma non trovo sto product code :crying_anim02:

Estrai la sim dal telefono, sul supporto della stessa, sul retro c'è un codice a sette cifre! Quello è il Product Code.

Ad esempio quello che contraddistingue il Lumia 800 Black NoBrand è 059L820 :)

#11 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:45

Estrai la sim dal telefono, sul supporto della stessa, sul retro c'è un codice a sette cifre! Quello è il Product Code.

Ad esempio quello che contraddistingue il Lumia 800 Black NoBrand è 059L820 :)

ah si grande è proprio quello che hai scritto tu uguale identico!!!!!! :thumbs:

#12 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:49

ah si grande è proprio quello che hai scritto tu uguale identico!!!!!! :thumbs:

Allora dovrebbe essere in ogni caso disponibile, sicuro di aver disabilitato tutte le connessioni da telefono? Riavvia Zune e disattiva la connessione prima possibile da quando inizia a cercare!

#13 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:51

Allora dovrebbe essere in ogni caso disponibile, sicuro di aver disabilitato tutte le connessioni da telefono? Riavvia Zune e disattiva la connessione prima possibile da quando inizia a cercare!

guarda mi è appena partito :rolleyes: grazie mille!!!!!!Per caso sai anche come si sblocca?

#14 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 19:58

guarda mi è appena partito :rolleyes: grazie mille!!!!!!Per caso sai anche come si sblocca?

Per i Lumia (ma anche i WP di seconda generazione in generale) per adesso non è ancora possibile.
I Token per Chevon che consentivano lo sblocco ufficiale sono finiti poco tempo fa e non si sa ancora quando Microsoft li renderà ancora disponibili mentre lo sblocco interop non è ancora presente tra la community.
L'unico modo, ora come ora, è fasi un account da sviluppatori che però costa 99$ l'anno (per gli studenti è gratuito) però è già più limitato.

#15 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 20:02

Per i Lumia (ma anche i WP di seconda generazione in generale) per adesso non è ancora possibile.
I Token per Chevon che consentivano lo sblocco ufficiale sono finiti poco tempo fa e non si sa ancora quando Microsoft li renderà ancora disponibili mentre lo sblocco interop non è ancora presente tra la community.
L'unico modo, ora come ora, è fasi un account da sviluppatori che però costa 99$ l'anno (per gli studenti è gratuito) però è già più limitato.

ho capito meglio lasciare perdere allora!!!!!ti rompo ancora sai se esiste qualche app che ti fa creare delle cartelle da inserire nel menù di start?

#16 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 20:05

ho capito meglio lasciare perdere allora!!!!!ti rompo ancora sai se esiste qualche app che ti fa creare delle cartelle da inserire nel menù di start?

Non è possibile, c'è la possibilità di farlo solo con lo sblocco! Se hai domande apri pure nuovi thread in sezione generale del Lumia 800 :thumbs:

#17 OFFLINE   dtascedda

dtascedda

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 24 gennaio 2012 - 20:37

Non è possibile, c'è la possibilità di farlo solo con lo sblocco! Se hai domande apri pure nuovi thread in sezione generale del Lumia 800 :thumbs:

ok ti ringrazio sei stato molto gentile e professionale!!!!

#18 OFFLINE   Delgro

Delgro

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi
  • Cellulare:Lg E900

Inviato 27 febbraio 2012 - 19:42

ho un lg optimus 7, con questa procedura proprio non riesco a aggiornarlo, ma se aspetto "il mio turno" dovrei trovare la disponibilià all'aggiornamento giusto?

#19 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3903 messaggi

Inviato 27 febbraio 2012 - 19:54

ho un lg optimus 7, con questa procedura proprio non riesco a aggiornarlo, ma se aspetto "il mio turno" dovrei trovare la disponibilià all'aggiornamento giusto?

Si, se hai aggiornamenti disponibili per il tuo terminale (e dovresti teoricamente)

#20 OFFLINE   Delgro

Delgro

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi
  • Cellulare:Lg E900

Inviato 28 febbraio 2012 - 20:44

sai ogni quanto cambiano il gruppo di telefoni da aggiornare?