Problema N97 Mini Nome Contatti Messaggi?
Inviato 20 gennaio 2012 - 13:57
Praticamente il mio problema è: Mi arriva un sms di un contatto che ho salvato nel telefono e anche nella sim , e sul messaggio non compare il nome ma solo il numero. perchè?
Ho messo di visualizzare contatti sim e telefono.
sarà quello o non ci centra? visto che alcuni contatti li ho solo su sim ho messo cosi.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Inviato 20 gennaio 2012 - 14:07
Inviato 20 gennaio 2012 - 14:13
se ci sono in rubrica doppioni funge solo con la visualizzazione del numero. Usa solo una delle 2!
ah capito..ma se metto che visualizzo solo rubrica telefono e però ci sono gli stessi contatti anche nella sim non succede nnt o devo cancellarli li'??
Inviato 20 gennaio 2012 - 14:18
Inviato 20 gennaio 2012 - 14:21
non succede niente..tu tieni come visualizzazione solo la sim..perche nel caso tu metti solo telefono ogni volta che memorizzi un numero nuovo te lo mette solo sul telefono e poi dovrai spostarlo invece salvali direttamente sulla sim cosi hai meno sbattiti dopo di copiarli..e anche in caso il telefono (disgrazia) non si accende più hai gia tutti i umeri salvati
Io cosi volevo fare...solo che gia ho la sim piena e quindi devo mettere su telefono..e poi copio su sim appena ho un poco di spazio se cancello qualche numero
Inviato 20 gennaio 2012 - 15:44
Io cosi volevo fare...solo che gia ho la sim piena e quindi devo mettere su telefono..e poi copio su sim appena ho un poco di spazio se cancello qualche numero
Con 10 euro puoi farti cambiare la Sim t danno quella da 128K (con la vodafone hai anche 5 € di traffico incluso) che tiene 500 numeri....ankio avevo il problema della sim piena ma cosi è molto meglio..
Inviato 21 gennaio 2012 - 10:29
Scusate eh.....ma non è più semplice tenere i numeri solamente sulla memoria del telefono e poi fare un bel backup per tenerli al sicuro?
![]()
Io ho fatto così, la mia sim è vuota.
No! perchè se per esempio tu sei a lavoro,non si accende piu il telefono e devi fare una chiamata urgente..se vuoi ti fai prestare un altro telefono e inserisci la sim dove ci sono i tuoi numeri e puoi fare la chiamata.....
cmq anche io ho fatto il backup..ma si possono vedere solo i numeri nel file backup? dico sul pc..
Inviato 21 gennaio 2012 - 11:13
Va be'.........casi quasi estremi, cui si può rimediare anche tenendo una rubrica cartacea "vecchio stile" (si fa prima che a spengere il cell, aprire il vano, togliere la batteria, poi la sim e fare l'operazione sull'altro telefono). Poi ognuno faccia a modo suo.
![]()
No! perchè se per esempio tu sei a lavoro,non si accende piu il telefono e devi fare una chiamata urgente..se vuoi ti fai prestare un altro telefono e inserisci la sim dove ci sono i tuoi numeri e puoi fare la chiamata.....
cmq anche io ho fatto il backup..ma si possono vedere solo i numeri nel file backup? dico sul pc..
Allora ti conviene prenderti una sim più capiente come consigliatoti.
Inviato 22 gennaio 2012 - 13:34
Cosa vuoi dire?
Allora io feci il backup del mio telefono,salvando rubrica musica programmi ecc..
ora,se io vorrei vedere le cose che ho salvato sul pc (ad es. la rubrica) posso vederli?se si come?
oppure devo fare per forza ripristina sul telefono per vederli li
Inviato 22 gennaio 2012 - 14:29
Lo puoi fare attraverso la suite. Prima però devi fare la sincronizzazione.Allora io feci il backup del mio telefono,salvando rubrica musica programmi ecc..
ora,se io vorrei vedere le cose che ho salvato sul pc (ad es. la rubrica) posso vederli?se si come?
oppure devo fare per forza ripristina sul telefono per vederli li
PS chiaramente questa operazione non riguarda il backup, ma è una funzione specifica del programma che consente, una volta sincronizzati, di visualizzare su pc i dati importati dal telefono, rubrica compresa.
Messaggio modificato da @Giulio@, 22 gennaio 2012 - 14:33
Inviato 22 gennaio 2012 - 15:06
Lo puoi fare attraverso la suite. Prima però devi fare la sincronizzazione.
PS chiaramente questa operazione non riguarda il backup, ma è una funzione specifica del programma che consente, una volta sincronizzati, di visualizzare su pc i dati importati dal telefono, rubrica compresa.
Grazie Giulio per avermi anticipato.
Inviato 23 gennaio 2012 - 11:18
Lo puoi fare attraverso la suite. Prima però devi fare la sincronizzazione.
Mi puoi dire passo come fare la sincronizzazione?
Inviato 23 gennaio 2012 - 12:14
Innanzitutto devi scaricare ed installare Nokia Suite, che puoi trovare (sicuramente nella confezione del telefono avevi anche un cd con il programma, ma scarica questa che è la più aggiornata).Mi puoi dire passo come fare la sincronizzazione?
Una volta completata l'installazione, collega il telefono al pc e così potrai effettuare la sincronizzazione dei dati che vuoi, semplicemente dando il comando "sincronizza" sui "settori" interessati (foto, messaggi, rubrica, musica......) che ti si presenteranno sulla home. L'interfaccia è molto intuitiva e semplice.
Chiaramente se hai già installato Nokia Suite, salta la parte dell'installazione, appunto. E dato che hai fatto un backup (almeno così mi è sembrato di capire) presumo che tu l'abbia già installato, magari se non è l'ultima versione, aggiornalo.
Non c'è niente di più semplice, ecco perchè davo per scontato che sapessi di cosa stavo parlando.
Facci sapere l'esito.
Ciao
Inviato 23 maggio 2012 - 18:51
Innanzitutto devi scaricare ed installare Nokia Suite, che puoi trovare
(sicuramente nella confezione del telefono avevi anche un cd con il programma, ma scarica questa che è la più aggiornata).
Una volta completata l'installazione, collega il telefono al pc e così potrai effettuare la sincronizzazione dei dati che vuoi, semplicemente dando il comando "sincronizza" sui "settori" interessati (foto, messaggi, rubrica, musica......) che ti si presenteranno sulla home. L'interfaccia è molto intuitiva e semplice.
Chiaramente se hai già installato Nokia Suite, salta la parte dell'installazione, appunto. E dato che hai fatto un backup (almeno così mi è sembrato di capire) presumo che tu l'abbia già installato, magari se non è l'ultima versione, aggiornalo.
Non c'è niente di più semplice, ecco perchè davo per scontato che sapessi di cosa stavo parlando.
Facci sapere l'esito.
Ciao
grazieeeeeeeee....tutto ok cmq