Problema Ricezione Segnale 3G Con Umts
Inviato 10 gennaio 2012 - 21:06
Inviato 10 gennaio 2012 - 22:23
Aspetta prima di fare cose avventateSalve volevo chiedervi un'informazione. Io ho un problema con il mio Nokia N73 Brandizzato TIM: il cellulare non mi funziona con la rete UMTS ma solo con la rete GSM e quella duale. Ho aggiornato il telefono all'ultimo Firmware disponibile per Nokia N73 TIM : 4.0812.4.0.1 del 21-03-2008 e ho provato anche a fare un Deep Reset digitando sul cellulare *#7370# in modo da formattare completamente la memoria del telefono e riportarlo allo stato di fabbrica ma nulla. Allora mi chiedevo se sostituendo il modulo dell'antenna (come questo
) potevo risolvere il problema. Grazie mille anticipatamente!
Hai provato semplicemente a contattare il tuo gestore e chiedergli se sia un problema tuo o loro?
Per esperienza personale, con la Wind ho il problema che con il 3G la rete fa veramente pena. Penso sia colpa dei ripetitori, comunque un operatore del servizio clienti mi ha confermato il disguido a numerosi clienti...c'è poco da fare, lo uso solo in 2G.
Pasienza
Inviato 11 gennaio 2012 - 01:11
Aspetta prima di fare cose avventate
Hai provato semplicemente a contattare il tuo gestore e chiedergli se sia un problema tuo o loro?
Per esperienza personale, con la Wind ho il problema che con il 3G la rete fa veramente pena. Penso sia colpa dei ripetitori, comunque un operatore del servizio clienti mi ha confermato il disguido a numerosi clienti...c'è poco da fare, lo uso solo in 2G.
Pasienza
Non può essere perchè inizialmente le mie sim TIM e WIND funzionavano col 3G solo che poi il cellulare cadde a terra e da allora non hanno funzionato più!
Un'altra cosa! Volevo sapere se le sim H3G funzionano bene anche senza l'uso del 3G ma solo col Roaming 2G!
Inviato 11 gennaio 2012 - 06:59
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 11 gennaio 2012 - 22:01
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 12 gennaio 2012 - 18:28
Secondo me H3G non dovrebbero funzionare se non trovano la rete 3G...Lo dico per esperienza personale, a me sinceramente non funziona. Poi non so se dipende dal cellulare...la duale funziona col principio "se non pesco umts uso gsm"...non le prende tutte e 2 nello stesso momento, si adegua alle circostanze...
Inviato 12 gennaio 2012 - 21:05