Dunque, come sapete FRING ha problemi con symbian Belle (non parte, o se lo installi parte la prima volta e poi stop).
In giro per il web ho trovato una guida per farlo funzionare (thanks to rassak) e l'ho riscritta in italiano.
In ogni modo il metodo è molto semplice:
- Prima di tutto bisogna installare la versione di FRING 4.05(17) (almeno io ho installato quella, magari chi ha già installato può passare al punto successivo)
- aprite Xplore, recatevi nel percorso C:\System e cancellate la cartella 03081978
- lanciate FRING e l'applicazione vi ripartirà come se fosse appena installata (disclaimer e poi richiesta di login)
- dopo esservi loggati, senza chiudere FRING, tornate, con Xplore, nel percorso C:\System dove si sarà ricreata la cartella 03081978
- apritela, gli ultimi tre file di questa cartella saranno:
WatchdogConfig.dat
WISPrCrd.dat
WISPrPRR.dat
- selezionate il primo, scegliete menu->file->modifica e cancellate tutto il contenuto del file quindi salvate
- ripetete la procedura con gli altri due file (alla fine tutti e tre i file devono essere di dimensione 0)
Ora potete chiudere e riaprire FRING e funzionerà sempre!!
----TESTATO personalmente su N8 con symbian BELLE Xeon dalla 1.3 in avanti (nessuna numerazione intermedia esclusa)----
Messaggio modificato da cigiampa, 21 maggio 2012 - 19:05