Vai al contenuto

Foto

Ripristino Software E51

• Per favore accedi per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   martini71

martini71

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Cellulare:nokia E51

Inviato 09 dicembre 2011 - 15:09

Salve a tutti sono Martini71,
sono nuovo e quindi se non ho fatto tutti i passaggi chiedo scusa.
cmq mi ritrovo con un problema: ho fatto il ripristino tramite Nokia suite del software del E51 TIM e al successivo ripristino non mi sono stati caricati i messaggi. vengono salvati nel backup dicendomi che i file non sono supportati o na cosa del genere. premetto che saranno un 800 circa.
qualcuno sa darmi un consiglio su come fare per recuperare quei messaggi? è possibile installare un software precedente?
grazie in anticipo.

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 09 dicembre 2011 - 18:44

devi far si che il nokia pc suite installi i software di supporto sul telefono, collegalo al pc e avvia il "nokia communication centre", prova a fare una sincronizzazione dei messaggi e accetta le richieste di installazione... :) poi prova a ripristinare di nuovo il backup...

PS: se hai sbrandizzato il telefono, fossi in te non lo ripristinerei, rischi che il telefono si blocchi... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   martini71

martini71

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 12 dicembre 2011 - 12:08

ciao.
il tel non l'ho sbrandizzato e quindi è fermo alla versione 300.
proverò a seguire le tue istruzioni e ti saprò dire.
grazie per il momento.

#4 OFFLINE   martini71

martini71

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 15 dicembre 2011 - 17:05

ciao,
ho provato in tutte le salse la procedura che mi hai consigliato ma niente. quindi ho provato ha fare il ripristino del file E51 nel vecchio N70 e magia i messagggi sono apparsi. non tutti ma la maggiorparte si. poi ho fatto il backup dei messaggi del N70 e ho successivamente ripristinato il file nel E51. i messaggi si sono caricati ma senza nome del mittente. appare solamente il numero.
il mistero continua. cmq meglio di niente.