Però vorrei che qualcuno potesse fare da beta-tester, visto che io non ho la piu pallida idea di come venga usato un prontuario.
AdrianoTiger se il mio nokia 5800 non fa i capricci mi offro di farti da beta-tester!!
sono uno studente di medicina anche io e questa app mi sarebbe mooooooooolto utile, grazie!
sto provvedendo a scaricare l'app dall'ovi store, ma al momento non sono sul mio pc con nokia suite, quindi sto aspettando che mi inviino l'sms con il link del download... appena riesco ad istallare vedrò di farti sapere qualcosa, sperando che sia ben accetta!! a presto!!
[edit]
ho appeno scaricato l'app dall'ovistore...
benone Adriano! benone!!
a seguire, se ti sono gradite, le mie considerazioni:
1)secondo me la parola inserita nella textbox dovrebbe dare in risposta sia record che la contengono come nome commerciale sia record che la contengono come principio attivo...
esempio: Nome commerciale: Tachipirina principio attivo: Paracetamolo
ora: se io cerco Tachipirina mi dà come risposta il farmaco Tachipirina e come principio attivo paracetamolo e va benissimo così
ma se cerco "paracetamolo" (come se volessi cercare i farmaci che lo contengono) mi dà come farmaco (nome commerciale) solo "Paracetamolo" (che effettivamente esiste) e come principio attivo paracetamolo...
il punto è che però nella lista che appare non è presente la tachipirina... e scorrendo in alto o in basso mi dà i farmaci che in elenco alfabetico vengono prima e dopo...
il che mi fa pensare che la ricerca serva solo ad individuare il punto giusto della tabella e non che dia a risultato una serie di record che rispondono alla query "Paracetamolo" che includerebbero anche "tachipirina" ... non so se mi sono spiegato... spero di sì!
quindi se ti fosse possibile suggerirei di fare in modo che i risultati della ricerca diano tutti quei farmaci che hanno la parola cercata sia come principio sia come denominazione