Però vorrei che qualcuno potesse fare da beta-tester, visto che io non ho la piu pallida idea di come venga usato un prontuario.
AdrianoTiger se il mio nokia 5800 non fa i capricci mi offro di farti da beta-tester!!
sono uno studente di medicina anche io e questa app mi sarebbe mooooooooolto utile, grazie!
sto provvedendo a scaricare l'app dall'ovi store, ma al momento non sono sul mio pc con nokia suite, quindi sto aspettando che mi inviino l'sms con il link del download... appena riesco ad istallare vedrò di farti sapere qualcosa, sperando che sia ben accetta!! a presto!!
[edit]
ho appeno scaricato l'app dall'ovistore...
benone Adriano! benone!!
a seguire, se ti sono gradite, le mie considerazioni:
1)secondo me la parola inserita nella textbox dovrebbe dare in risposta sia record che la contengono come nome commerciale sia record che la contengono come principio attivo...
esempio: Nome commerciale: Tachipirina principio attivo: Paracetamolo
ora: se io cerco Tachipirina mi dà come risposta il farmaco Tachipirina e come principio attivo paracetamolo e va benissimo così
ma se cerco "paracetamolo" (come se volessi cercare i farmaci che lo contengono) mi dà come farmaco (nome commerciale) solo "Paracetamolo" (che effettivamente esiste) e come principio attivo paracetamolo...
il punto è che però nella lista che appare non è presente la tachipirina... e scorrendo in alto o in basso mi dà i farmaci che in elenco alfabetico vengono prima e dopo...
il che mi fa pensare che la ricerca serva solo ad individuare il punto giusto della tabella e non che dia a risultato una serie di record che rispondono alla query "Paracetamolo" che includerebbero anche "tachipirina" ... non so se mi sono spiegato... spero di sì!
quindi se ti fosse possibile suggerirei di fare in modo che i risultati della ricerca diano tutti quei farmaci che hanno la parola cercata sia come principio sia come denominazione
ulteriore esempio: cerco froben (che è una denominazione) e mi salta fuori "froben" sotto il campo denominazione e "flurbiprofene" sotto il campo principio
ma se io cercassi "flurbiprofene" (come a cercare quali farmaci contengono questo principio attivo) la ricerca mi dà solo quelli che si chiamano flurbiprofene e non anche il "froben"
(questo ovviamente perchè molti farmaci hanno nome diverso ma contengono lo stesso principio attivo, e tra questi ci sono quelli che hanno il nome uguale al principio attivo)
2) l'apoteosi della bellezza di questa applicazione potrebbe essere raggiunta se selezionando un record si potesse aprire una paginetta simile a
Please Login HERE or Register HERE to see this link!
con tutte le info... (certo magari non tutto...basterebbe fino al punto 04.9 e magari 06.2 incompatibilità)
mi rendo conto che il Database peserebbe un bel po', ma sono pronto a scommettere che i miei colleghi che hanno uno smartphone nokia sarebbero ben contenti di sacrificare un bel po' di spazio sulla microSD (A proposito, durante l'installazione il telefono non mi ha chiesto nulla....ma...tutto salvato installato sulla memoria esterna vero??)
detto ciò ti dico che hai fatto un ottimissimo lavoro, soprattutto partendo dalla considerazione che leggendo la discussione hai dichiarato dall'inizio di non essere competente in materia di "prontuari farmaceutici" !!
ottima anche la "collaborazione" di torrinomedica sito che utilizzo ormai da tempo per le ricerche sui farmaci!!
Messaggio modificato da ulca, 21 gennaio 2012 - 21:11