Problema Ricarica
Inviato 07 novembre 2011 - 23:38
Il mio n900 si ricarica tranquillamente con cavo USB da pc, con adattatore su tutti i caricabatterie nokia in casa e persino con il caricabatteria da auto, sempre tramite adattatore.
Ebbene, perchè non si ricarica piu' con il suo caricabatteria originale? Non è un problema di caricabatteria, ne ho provati 3 per n900, e su altri vanno!
Qual è il mistero??? Anche dopo l'hard reset il problema persiste!
Inviato 08 novembre 2011 - 08:33
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 08 novembre 2011 - 21:29
Svariati. Non è un problema di compatibilità elettrica: il voltaggio è sostanzialmente lo stesso in tutti i caricabatteria utilizzati, l'amperaggio è differente ma influisce solamente sulla velocità di carica, la ricarica stessa è modulata quindi l'amperaggio indica solo il massimo erogabile dal caribatteria stesso.potresti dirmi il voltaggio e l'amperaggio dei carica batterie nokia (quelli non microusb) usati?
Altresì comunque ho utilizzato un caricabatteria dalle caratteristiche identiche a quello del mattoncino, naturalmente a spinotto tondo con adattatore e funziona egregiamente.
Avevo ipotizzato un problema software, ma con l'hard reset persiste! Il fatto è che non ho visto nè sentito qualcuno con lo stesso problema, solo persone a cui va o non va del tutto la ricarica.
Boh! Lo spinotto femmina è naturalmente intatto.
Inviato 16 dicembre 2011 - 23:18
Posso dirti che molto probabilmente è un problema hardware, inteso come danno allo spinotto femmina del mattoncino.stesso identico problema...
Ultimamente è peggiorato, per effettuare la sostituzione in un centro nokia fuori garanzia mi hanno preventivato 70 euro.
Ulteriore particolare: la ricarica è molto più agevole dell'utilizzo come memoria di massa con il pc; per capirci, ricaricarlo tramite pc non mi risulta troppo difficoltoso, ma nell'utilizzo flashing/memoria di massa basta uno spostamento minimo per far disconnettere il telefono, con risultati abbastanza curiosi se la disconnessione avviene in fase di flashing (il sistema operativo è diventato una sorta di videogioco con colori e caratteri sparsi ovunque!)
Inviato 23 dicembre 2011 - 10:56
Inviato 23 dicembre 2011 - 11:00
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 23 dicembre 2011 - 11:27
per scongiurare il carica batteria, dovresti provare con un altro...se anche quello fa la stessa cosa, allora è il telefono che si è sballato o la batteria che non ce la fa...
ma quando è carico completo vedi una luce verde?non ho un altro caricatore micro usb...devo andare nel negozio a prenderlo ma nei cellulari in genere fà differenza caricarli da pc o da presa muro?
Messaggio modificato da utontos, 23 dicembre 2011 - 11:28
Inviato 24 dicembre 2011 - 09:00
Inviato 24 dicembre 2011 - 18:33
la differenza sta nella corrente erogata, non so il voltaggio da usb quanto sia...
comunque potresti provare, ma ci impiega un sacco di tempo in più, useresti 2 pesi e 2 misure...
risolto era la prima carica..12 ore di durata..ora và che è una scheggia!miglior telefono del mondo!
Inviato 25 dicembre 2011 - 08:53
Inviato 26 dicembre 2011 - 18:33
bah sperò di no...comunque il mio caricabbatterie è un patacca ha 350 mA di outpout... mentre quello che ho visto originale da presa muro spara 1200 mA nella batteria...potrebbe essere quello..ti dirò, a volte capita che le ricariche durino più a lungo di altre, a me capitò con l'e71...se sono episodi rarissimi (a me è capitato 1 volta in 1 anno e mezzo di utilizzo) allora ci può stare, ma se lo fa sempre allora è un problema del telefono..
Inviato 27 dicembre 2011 - 13:05
Inviato 27 dicembre 2011 - 15:04
oggi infatti l'ho comprato e stò provando caricare con quello originale..se puoi usa quello di serie dell'N900, ha una buona erogazione di corrente...
350mAh sono pochini, ci impiega a caricare la batteria, soprattutto se lo tieni acceso...
risolto con il caricatore originale ha caricato in 2 ore(circa)
Messaggio modificato da utontos, 29 dicembre 2011 - 10:30
Inviato 13 gennaio 2012 - 21:06
Telefono non in garanzia (argh!): preventivato 80 euro per la riparazione.
Nota bene: la riparazione prevede semplicemente il cambio dello spinotto, che di per sè costa 2-3 euro.
Denny88 per caso hai notizie migliori delle mie?
Inviato 14 gennaio 2012 - 08:55
Inviato 19 gennaio 2012 - 14:07
Eh insomma, sono uno smanettone e necessito un hard reset ogni tanto. A sapere che lo spinotto è identico a quello dell'N96, si potrebbe sostituire (mi vien da piangere all'idea di smontarlo); dovrebbero essere all'incirca 6 microsaldature, il problema sarebbe smontare il tutto.il preventivo è quello...
anche a me per il microfono del mio vecchio E90 mi chiesero 80€, e il microfono ha le dimensioni di un pidocchio e il costo di 3-4 caffè...
le scelte sono caricarlo col caricatore esterno e mettere i files sulla sd per poi traslarli sulla memoria di massa col file manager...
Inviato 20 gennaio 2012 - 08:50
Inviato 24 gennaio 2012 - 20:14