Vai al contenuto

Foto

[Guida] Risolvere Il Problema Di Ovi Store Dopo Hard Reset

• Per favore accedi per rispondere
75 risposte a questa discussione

#21 OFFLINE   lupoalberto1982

lupoalberto1982

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 18:44

Ma tutte le installazioni precedenti all'installer di ovi store dove le posso trovare??? a parte che, poi, questo hard reset m'ha cambiato un sacco di funzioni cazzarola....

Messaggio modificato da Giuseppina, 15 febbraio 2012 - 23:36
rimozione quote della guida

#22 OFFLINE   o.O.Tony.O.o

o.O.Tony.O.o

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 21:40

idem..anke a me non si connette al servizio

#23 OFFLINE   danyopera

danyopera

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Cellulare:630

Inviato 31 gennaio 2012 - 17:39

Guida funzionante al 100%!! Ho risolto finalmente :rolleyes: grazie!

#24 OFFLINE   steo111

steo111

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 20:11

ma per symbian belle non c'e nulla? mi può dare una mano qualcuno?

#25 OFFLINE   zuk8

zuk8

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 154 messaggi
  • Cellulare:n96-n86-n8

Inviato 15 febbraio 2012 - 22:09

a me dava errore di installazione lo Store ma ho risolto con un' altro reset e reinstallando tutto tranquillamente attraverso Ovi. Procedura che dovrebbe andare sempre bene al primo tentativo, ma il mondo Nokia oramai lo conosciamo. I problemi ineffetti c'erano prima di Anna è strano che oggi ancora alcuni lamentino difficoltà nella reinstallazione del negozietto Nokia

eccomiiii.....io mi lamento!!!ho fatto 5 hard reset...penso che al prossimo mi esca qualcuno della nokia chiedendo mi "ma che "£$%/ vai facendo?"

FATTO!!!!;-)ottima guida!!

Messaggio modificato da Giuseppina, 15 febbraio 2012 - 23:41
uniti i post e rimozione del quote della guida

#26 OFFLINE   RapperDk

RapperDk

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:Nokia Belle

Inviato 19 febbraio 2012 - 14:53

Ho fatto questa procedura su Nokia N8 dopo hard reset e si installa tutto, ma quando apro Ovi Store il "caricamento n corso" è infinito.

Il problema è perchè ho Nokia Belle?

#27 OFFLINE   giubbarossa

giubbarossa

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 35 messaggi
  • Cellulare:Nokia 700
  • Firmware:111.020.0308

Inviato 21 febbraio 2012 - 18:00

Esatto! Quando si resetta, l'installazione dello Store si interrompe con un messaggio: Impossibile Installare. A me con Ovi Suite, la reinstallazione del software non ha mai funzionato.. E come se Ovi Suite non faccia la reinstallazione del firmware completa.. Mi semra che l'UDA non la riscrive nel modo giusto visto che lo Store e contenuta in quest' ultima. :( Comunque mi fa piacere che avete risolto con la semplice reinstallazione :)

Chiedo aiuto ai moderatori, di modificare il titolo, perche questa guida funziona perfettamente anche su Symbian Belle.Grazie.

A proposito di Belle...
Salve, mi unisco anch'io alla "schiera dei feedback".
Sono stata costretta a un hard reset perché da temeraria e intrepida smanettona quale sono ho finito con l'esegerare e ho inchiodato il mio Nokia 700 os Belle, nuovo fiammante... Ho seguito la guida e lo store si é reinstallato, ma se voglio scaricare o anche solo semplicemente consultare la pagina dei miei contenuti il display diventa completamente nero... In pratica lo store é installato ma inutilizzabile.
Mai capitato una roba cosi, nonostante i miei numerosi "esperimenti"...
Azzardo un'ipotesi... librerie mancanti...? Sob...

Messaggio modificato da giubbarossa, 21 febbraio 2012 - 18:49

#28 OFFLINE   shark24

shark24

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Cellulare:E7-00
  • Firmware:111.040.1511

Inviato 13 marzo 2012 - 09:27

Ho appena eseguito questa guida con esito positivo sul mio nokia E7-00 con symbian anna !!!!! grazie x la guida =)

#29 OFFLINE   __GianLuca__

__GianLuca__

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Firmware:Belle

Inviato 14 marzo 2012 - 10:43

Anchio ho seguito questa guida per reistallare lo store ed ha funzionato tutto!

Unica cosa che mi ha segnalato il telefono è che le qt che ho installato da questa guida le segnala come troppo vecchie... che fare quindi?

#30 OFFLINE   digable

digable

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1922 messaggi
  • Cellulare:s3
  • Firmware:jelly bean 4.1.2

Inviato 14 marzo 2012 - 16:36

A proposito di Belle...
Salve, mi unisco anch'io alla "schiera dei feedback".
Sono stata costretta a un hard reset perché da temeraria e intrepida smanettona quale sono ho finito con l'esegerare e ho inchiodato il mio Nokia 700 os Belle, nuovo fiammante... Ho seguito la guida e lo store si é reinstallato, ma se voglio scaricare o anche solo semplicemente consultare la pagina dei miei contenuti il display diventa completamente nero... In pratica lo store é installato ma inutilizzabile.
Mai capitato una roba cosi, nonostante i miei numerosi "esperimenti"...
Azzardo un'ipotesi... librerie mancanti...? Sob...

giusto per fare un po di chiarezza: la guida in calce a questo td, può considerarsi ancora valida (se lo è) per chi ha il fw anna o anteriore.
Con belle invece, lo store è per la prima volta integrato al fw , è può essere ripristinato molto + semplicemente reinstallando il fw con nokia suite dalla sezione aggiornamenti.

#31 OFFLINE   tilli993

tilli993

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 17:24

Funzionante al 100%...Mi avete salvato grazie milleeee :wub2:

#32 OFFLINE   giubbarossa

giubbarossa

Advanced Member

• Utente
  • 35 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 20:09

giusto per fare un po di chiarezza: la guida in calce a questo td, può considerarsi ancora valida (se lo è) per chi ha il fw anna o anteriore.
Con belle invece, lo store è per la prima volta integrato al fw , è può essere ripristinato molto + semplicemente reinstallando il fw con nokia suite dalla sezione aggiornamenti.

Ho tentato di ripristinare lo store su Belle, seguendo questa guida, per via di questo commento:

Chiedo aiuto ai moderatori, di modificare il titolo, perche questa guida funziona perfettamente anche su Symbian Belle.Grazie.

Non ha funzionato, allora ho resettato e reinstallato il fw (2 volte!) ma niente da fare; anche se nokia suite mi segnalava le reinstallazioni come andate a buon fine non solo lo store non si è ripristinato, ma neppure altre apps perse dopo il primo hard reset.
Alla fine ho risolto reinstallando manualmente le Qt 4.7(401) e altri 5 files .sisx trovati googlando a + non posso :lmaosmiley: (che pazienza........) :lol:

#33 OFFLINE   digable

digable

Millennium Member

• Utente
  • 1922 messaggi

Inviato 17 marzo 2012 - 02:18

Non ha funzionato, allora ho resettato e reinstallato il fw (2 volte!) ma niente da fare; anche se nokia suite mi segnalava le reinstallazioni come andate a buon fine non solo lo store non si è ripristinato, ma neppure altre apps perse dopo il primo hard reset.
Alla fine ho risolto reinstallando manualmente le Qt 4.7(401) e altri 5 files .sisx trovati googlando a + non posso :lmaosmiley: (che pazienza........) :lol:

strano che la riscrittura del fw non ti abbia ripristinato lo store , ma le apps se le avevi installate tu, è del tutto normale che non te le riproponga.

#34 OFFLINE   giubbarossa

giubbarossa

Advanced Member

• Utente
  • 35 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 13:42

strano che la riscrittura del fw non ti abbia ripristinato lo store , ma le apps se le avevi installate tu, è del tutto normale che non te le riproponga.

Si certo, da smanettona "on the road" sapevo bene che le apps che avevo installato io le avrei perse, infatti anche quelle poi le ho reinstallate manualmente senza problemi.
Intendevo dire che nonostante la reinstallazione del fw (ribadisco... 2 volte) non mi si sono + reinstallate alcune apps di default... È davvero strano, sicuramente mi sfugge qualcosa... Ma cosa? :D

#35 OFFLINE   digable

digable

Millennium Member

• Utente
  • 1922 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 13:42

fai un hard reset e rivai di fw, vedrai che spuntano fuori :smile_anim:

#36 OFFLINE   giubbarossa

giubbarossa

Advanced Member

• Utente
  • 35 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 13:57

fai un hard reset e rivai di fw, vedrai che spuntano fuori :smile_anim:

Credo che me me starò tranquilla x un po'... anche se non so x quanto! L'ho preso mi pare prima di natale ma è già la 2da volta che inchiodo e prima di questi due hard reset avevo già fatto anche deep reset:O

#37 OFFLINE   jonnylebonny

jonnylebonny

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:nokia n8

Inviato 21 marzo 2012 - 08:53

l'n8 che telefono fatto male! dopo 6 giorni che l'ho comprato l'ho spento e non si riaccendeva piu! ho fatto l'hard reset da spento e appena si e acceso l'ho fatto da acceso! ho ripristinato il backup da ovi suite e sempre lo stesso problema! mi manca ovi store e ovi mappe! ora che ho trovato questa guida la provo! MA LA NOKIA INTENDE FARCI DIVENTARE TUTTI PROGRAMMATORI? =) SI PERCHE SE TUTTI QUELLI CHE COMPRANO L'N8 LO PORTANO IN ASSISTENZA DOPO IL PRIMO PROBLEMA I INTASA IL SRVIZIO!

#38 OFFLINE   jonnylebonny

jonnylebonny

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:nokia n8

Inviato 22 marzo 2012 - 19:48

per tutti quelli che come me hanno un nokia n8 e hanno avuto problemi (come a me che nn si accendeva piu dopo una settimana) basta fare un hardreset da spento con la combinazione di tasti qui descritta:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

una volta scaricato sul pc, collegare il cellulare via cavo, aprite il file scaricato con ovi suite cosi che il file si trasferisce sul cellulare! dopo di che bastera sollo dare ok all'installazione e una volta installato vi ritroverete nokia store perfettamente funzionante! vi rimane in menu ovi store quello che nn carica. be. tenete il dito premuto sopra e quando si apre il menu a tendida scegliete disinstalla.

ok ora avrete solo nokia store nuovo di pacca funzionante come se fosse il telefono nuovo, con 30 giorni che si ha per scaricare i regali del nokia store come se aveste appena comprato il telefono.

bene! ora vorrete avere anche nokia mappe immagino... be lo scaricate facilmente dal nokia store direttamente col cellulare.

#39 OFFLINE   alessandro.mori

alessandro.mori

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:n8-00

Inviato 24 marzo 2012 - 02:39

per tutti quelli che come me hanno un nokia n8 e hanno avuto problemi (come a me che nn si accendeva piu dopo una settimana) basta fare un hardreset da spento con la combinazione di tasti qui descritta:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

una volta scaricato sul pc, collegare il cellulare via cavo, aprite il file scaricato con ovi suite cosi che il file si trasferisce sul cellulare! dopo di che bastera sollo dare ok all'installazione e una volta installato vi ritroverete nokia store perfettamente funzionante! vi rimane in menu ovi store quello che nn carica. be. tenete il dito premuto sopra e quando si apre il menu a tendida scegliete disinstalla.

ok ora avrete solo nokia store nuovo di pacca funzionante come se fosse il telefono nuovo, con 30 giorni che si ha per scaricare i regali del nokia store come se aveste appena comprato il telefono.

bene! ora vorrete avere anche nokia mappe immagino... be lo scaricate facilmente dal nokia store direttamente col cellulare.

fatto...niente. qualunque cosa provo alla fine mi dice installazione non riuscita. poi un codice errore. mi tocca portarlo in assistenza per un nokia store e maps.

#40 OFFLINE   alessandro.mori

alessandro.mori

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:n8-00

Inviato 24 marzo 2012 - 13:42

fatto tutto come hai descritto te. installazione con successo.....l'icona c'è.......ma non carica niente.

Messaggio modificato da Darkangel, 24 marzo 2012 - 16:37
non quotate le guide