Vai al contenuto

Foto

Alimentatore Per Pentium 4

• Per favore accedi per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3902 messaggi
  • Cellulare:L920,L800
  • Firmware:8.0,7.8
  • XBox Live Name:CusiUBS

Inviato 05 novembre 2011 - 13:36

Ciao a tutti, sto montando un pc tramite pezzi vari che ho trovato da conoscenti ma ho un dubbio sull'ali, è da 230 W, è pochino vero? Considerando che monto un Pentium 4 da 1.8 Ghz e una Ati da 128Mb dite che è meglio andare su un 350 o più?

Grazie a tutti!

Messaggio modificato da CusiUBS, 05 novembre 2011 - 15:44

#2 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 15 novembre 2011 - 13:45

Ciao a tutti, sto montando un pc tramite pezzi vari che ho trovato da conoscenti ma ho un dubbio sull'ali, è da 230 W, è pochino vero? Considerando che monto un Pentium 4 da 1.8 Ghz e una Ati da 128Mb dite che è meglio andare su un 350 o più?

Grazie a tutti!

Eh si secondo me è un po pochino, ma se non hai problemi di nessun tipo (in particolare non si accedende sempre, oppure devi resettare più volte, crash improvvisi ecc) vuol dire che va bene :thumbs:

#3 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3902 messaggi

Inviato 15 novembre 2011 - 13:51

Eh si secondo me è un po pochino, ma se non hai problemi di nessun tipo (in particolare non si accedende sempre, oppure devi resettare più volte, crash improvvisi ecc) vuol dire che va bene :thumbs:

Ok quindi diciamo che posso "rischiare"? Nel senso che non rischio di creare danni alla scheda madre e posso regolarmi in base alla stabilità del sistema?

#4 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 20 novembre 2011 - 17:30

Ok quindi diciamo che posso "rischiare"? Nel senso che non rischio di creare danni alla scheda madre e posso regolarmi in base alla stabilità del sistema?

Beh guarda...bruciare qualcosa non bruci nulla! Se non abbiamo la potenza necessaria, figurati se basta a mandare a fuoco tutto :D
Di solito è il contrario: overclock del voltaggio rischi si, ma se vai troppo basso non credo.

Per esempio, di recente, ho aiutato un amico a montare un pc. Ha caricato su di tutto tra ventole e monate ed effettivamente il pc si avviava ma schermo nero. Ho subito detto a lui di togliere carichi e in effetti poi si avviava benone :thumbs:

Messaggio modificato da memoryn70, 20 novembre 2011 - 17:31

#5 OFFLINE   CusiUBS

CusiUBS

Millennium Member

• Power User
  • 3902 messaggi

Inviato 20 novembre 2011 - 18:40

Grazie del consiglio, appena mi decido monto il tutto e ti faccio sapere :thumbs: