Vai al contenuto

Foto

Sostituzione Cavo Flat!

• Per favore accedi per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   fagus

fagus

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 158 messaggi
  • Cellulare
    n8-00,n95-2

Inviato 19 Ottobre 2011 - 17:01

salve ragazzi, vorrei sapere da voi se devo comprare il flat per forza originale corredato di slitta oppure potete consigliarmi venditori di ebay che vendono flat di concorrenza che funzionano!!! grazie mille!!

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 20 Ottobre 2011 - 06:48

se non lo compri originale rischi che non funzioni nemmeno o, se funziona, funziona male...sprecheresti i tuoi soldi.. :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   fagus

fagus

Advanced Member

• Utente
  • 158 messaggi
  • Cellulare
    n8-00,n95-2

Inviato 20 Ottobre 2011 - 07:14

ciao vince proprio di questo ho paura. Ho trovato su ebay venditori che dicono che è originale e lo vendono ad una decina di euro è possibile?

#4 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 20 Ottobre 2011 - 10:09

originali stanno dai 35 in su... :) e poi li vendono senza slitta se sono a 10€...diffida di quei venditori e orientati su altri... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   wan5gmn

wan5gmn

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 30 Ottobre 2011 - 23:12

quei flat costano poco e niente.

con tutto lo slide ecc sta sui 40 euro.

io invece ho optato per prendere i pezzi separati e montarli da solo, ho solo avuto problemi con lo slide, non riesco a rimontarlo xD

#6 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 31 Ottobre 2011 - 07:37

ma i pezzi separati sono tarocchi! :) dannazione, l'unico flex originale è quello già montato sulla slitta, comprando altri buttate via solamente dei soldi...

#7 OFFLINE   fagus

fagus

Advanced Member

• Utente
  • 158 messaggi
  • Cellulare
    n8-00,n95-2

Inviato 05 Novembre 2011 - 09:04

era il display !!! :D ( anche se non ho provato il nuovo diplay sul cavo flat di concorrenza!)

#8 OFFLINE   augusto.

augusto.

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare
    Nokia N82

Inviato 18 Febbraio 2012 - 09:46

Dovrei sostituire anch'io il cavo flat flex del N95 di mia figlia.
Ce qualche video dimostrativo su come fare.........Ho sentito dire che è abbastanza semplice se si ha l'attrezzatura e un pochino di manualità ed io ho entrambe le cose.
Grazie per i suggerimenti che riterrete opportuno darmi

#9 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 18 Febbraio 2012 - 13:07

tua figlia ha un N95-1 o un N95 8gb? :) in ogni caso ti elenco entrambe le guide:
_ N95
_ N958GB

per il flex, assicurati che sia specificato, da chi lo vende, che è originale, e controlla che sia venduto montato sulla slitta...costano di più ma sei sicuro che ti arriva a casa roba funzionante e non patacche inutili... :)

#10 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 582 messaggi
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 15 Aprile 2012 - 14:29

tua figlia ha un N95-1 o un N95 8gb? Immagine inserita in ogni caso ti elenco entrambe le guide:
_ N95
_ N958GB

per il flex, assicurati che sia specificato, da chi lo vende, che è originale, e controlla che sia venduto montato sulla slitta...costano di più ma sei sicuro che ti arriva a casa roba funzionante e non patacche inutili... Immagine inserita

Vince io ho un N95 e avrei bisogno di un consiglio quando puoi, funziona tutto tranne l'illuminazione del monitor, ho letto diverse discussioni in merito c'è chi dice flex, chi monitor, chi addirittura scheda madre... io vorrei evitare di comprare un telefono intero a pezzi e andare avanti per tentativi :worried_anim: tu cosa pensi che sia?
Grazie :thumbs:

#11 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 16 Aprile 2012 - 07:00

con illuminazione del monitor intendi il fatto che vedi le immagini sullo schermo in controluce (perchè è tutto spento), oppure che lo schermo rimane completamente nero con solo la flebile retroilluminazione? :)

#12 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 582 messaggi
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 16 Aprile 2012 - 11:54

con illuminazione del monitor intendi il fatto che vedi le immagini sullo schermo in controluce (perchè è tutto spento), oppure che lo schermo rimane completamente nero con solo la flebile retroilluminazione? :)

vedo le immagini sullo schermo in controluce :) la tastiera si accende

Messaggio modificato da Firenze1974, 16 Aprile 2012 - 17:38

#13 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 17 Aprile 2012 - 06:07

è una situazione dubbia... :) prova a smontarlo e a fare alcuni test:
_ muovi lo schermo cercando di flettere l'elemento flessibile che esce dallo schermo stesso, soprattutto nella zona dove è più piegato
_ prova a fare prove di slittamento del meccanismo di slide, ovvero cerca di fargli assumere tutte le posizioni intermedie possibili e vedi che fa

:)

#14 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 582 messaggi
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 17 Aprile 2012 - 14:02

è una situazione dubbia... :) prova a smontarlo e a fare alcuni test:
_ muovi lo schermo cercando di flettere l'elemento flessibile che esce dallo schermo stesso, soprattutto nella zona dove è più piegato
_ prova a fare prove di slittamento del meccanismo di slide, ovvero cerca di fargli assumere tutte le posizioni intermedie possibili e vedi che fa

:)

l'illuminazione non funziona in nessuna posizione intermedia, purtroppo qualcuno mi ha fatto cadere il torx più piccolo che manco a dirlo s'è sciupato e non riesco a svitare le slitte e mi sa che tanto per peggiorare le cose provandoci ne ho pure spanate un paio...e adesso come le svito? :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: devo ricomprare il t5 e sperare che con quello nuovo di pacca si svitino, che nervi :incazzato:

Edit: comunque prima di fare il danno qualche prova con l'elemento flessibile l'avevo fatta senza risultati

Messaggio modificato da Firenze1974, 18 Aprile 2012 - 06:01

#15 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 18 Aprile 2012 - 06:05

se hai spanato le viti sono dolori... :) è difficile tirarle via in quelle condizioni...ci sarebbe da fare quella prova muovendo lo schermo, ma se non riesci a smontare la cover frontale, siamo a piedi...

#16 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 582 messaggi
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 18 Aprile 2012 - 06:15

se hai spanato le viti sono dolori... :) è difficile tirarle via in quelle condizioni...ci sarebbe da fare quella prova muovendo lo schermo, ma se non riesci a smontare la cover frontale, siamo a piedi...

mi procurerò un t5 e vedrò di smontarlo in qualche modo, oltretutto sono doppiamente cog****ne era un t4 quello che ho usto la prima volta con un pò di fortuna ho arrotondato le punte a quello e forse le viti riesco ancora a levarle :crying_anim02: ti ringrazio per ora e appena riesco a combinare qualcosa mi rifaccio vivo :)

edit comunque ste viti sono un troiaio immane :lol:

Messaggio modificato da Firenze1974, 18 Aprile 2012 - 06:20

#17 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 19 Aprile 2012 - 07:30

perchè non hai mai visto quelle del mio vecchio e71... :lol: occhio che si spanano come burro...

#18 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 582 messaggi
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 23 Aprile 2012 - 12:25

ho smontato le due guide, e quindi sono arrivato al famoso flex... che non so se è normale ma o è doppio o è diviso in due :worried_anim: ti allego uno Sfocato d'autore... non ho un N8 e si vede...
Continuo ad avere un problemino con 2 stramaledettissime torx della cover frontale...
ma con dei cacciaviti torx da 4 euro al kilo non posso avere tante pretese me ne farò prestare uno decente

edit: per la serie la pazienza ha un limite... frimmer a 15000 giri e micro fresa e le due torx le ho tolte :lol: cover smontata

Download file

• Allega file  95.jpg   466,26KB   7 downloads

Messaggio modificato da Firenze1974, 23 Aprile 2012 - 13:16

#19 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 18. 602 messaggi
  • Cellulare
    Lumia800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460

Inviato 23 Aprile 2012 - 16:52

è normale che sia diviso in 2, non sarebbe normale se fosse segato in 2... :lol: comunque prova a fare le prove che ti ho detto con lo schermo adesso che puoi...

#20 OFFLINE   Firenze1974

Firenze1974

Senior Member

• Utente
  • 582 messaggi
  • Cellulare
    Galaxy-S4/C7-00
  • Firmware
    Symbian Belle

Inviato 23 Aprile 2012 - 16:55

è normale che sia diviso in 2, non sarebbe normale se fosse segato in 2... :lol: comunque prova a fare le prove che ti ho detto con lo schermo adesso che puoi...

Funziona tutto tranne l'illuminazione del monitor e del tastierino (menù chiamata ecc) a muoverlo non fa una piega non cambia niente :sad: