Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Blocco Codice Di Protezione?


reddevilking
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti voi amici del forum.......sono disperatissimo.....io sono possessore di un nokia n8......ma purtroppo l'ho dovuto prestare a mio fratello.....e quà casca l'asino........quel birvabnte di suo figli, cioè mio nipote gli ha cambiato il codice di protezione all'avvio.....ora quando accendo il telefono mi kiede il codice di protezione ke purtroppo non è più lo stesso......non cambia niente neanke se tolgo la skeda-metto la skeda.....hard reset-deep reset e così via......sono disperato non sò cosa fare poikè ho provato anke con la guida col programma nemesis e niente non mi rileva il cellulare.....non sò se è compatibile il mio n8 con pc suite e i vari driver poikè mi dicono ke l'unico programma compatibile è l'ovi store......insomma vorrei una guida più dettagliata,,,,,un consiglio o come avete risolto il problema visto ke non voglio portarlo all'assistenza perkè ci vogliono 15 giorni e mi hanno cercato un capitale per ripararlo......per favore aiutatemi grazie.......mi affido alle vostre mani..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti voi amici del forum.......sono disperatissimo.....io sono possessore di un nokia n8......ma purtroppo l'ho dovuto prestare a mio fratello.....e quà casca l'asino........quel birvabnte di suo figli, cioè mio nipote gli ha cambiato il codice di protezione all'avvio.....ora quando accendo il telefono mi kiede il codice di protezione ke purtroppo non è più lo stesso......non cambia niente neanke se tolgo la skeda-metto la skeda.....hard reset-deep reset e così via......sono disperato non sò cosa fare poikè ho provato anke con la guida col programma nemesis e niente non mi rileva il cellulare.....non sò se è compatibile il mio n8 con pc suite e i vari driver poikè mi dicono ke l'unico programma compatibile è l'ovi store......insomma vorrei una guida più dettagliata,,,,,un consiglio o come avete risolto il problema visto ke non voglio portarlo all'assistenza perkè ci vogliono 15 giorni e mi hanno cercato un capitale per ripararlo......per favore aiutatemi grazie.......mi affido alle vostre mani..... :thumbs:

Ciao.

Sono nelle tue stesse condizioni: N8 che all'avvio chiede cod. protezione

e che per qualche motivo non è quello/i standard.

NSS non è utilizzabile (prima del boot non vede il cellulare, hard reset

non ancora provato x' cancellerebbe la memoria dove ci sono le uniche cose

a cui tengo: 2 filmati e 4 foto.

Tu come hai risolto?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...prova ad avviare il cell in "local mode" con il metodo della resistenza.

Poi collegalo al pc e prova con nemesis pro che trovi qui:

http://www.genieprojects.co.uk/?file=kop1.php

Grazie mille per l'interessamento e la risposta.

Alcune altre domande, sperando nella tua pazienza:

- dove trovo la descrizione del metodo della resistenza?

- se riuscirò ad avviare il cell in local mode, poi

con Nemesis cosa dovrò fare?

- hai già provato questa procedura? Non fa perdere

le foto memorizzate?

Con un vecchio N73 ho provato (quasi) di tutto e sapevo

cosa fare, con l'N8 non ancora.

Grazie ancora,

gn

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.

Quindi, riassumento:

- portare il telefono in local mode con metodo resistenza

- utilizzare Nemesis senza fare il flash

Chiedo ancora la vostra pazienza per ottenere:

1- un link alla descrizione "corretta" del metodo della resistenza

2-l'opzione giusta da selezionare i Nemesis per non perdere i dati (o almeno le fotoe i film)

Abbiate pazienza, N8 e Nemesis sono nuovi per me.

Grazie ancora

gn

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.

Quindi, riassumento:

- portare il telefono in local mode con metodo resistenza

- utilizzare Nemesis senza fare il flash

Chiedo ancora la vostra pazienza per ottenere:

1- un link alla descrizione "corretta" del metodo della resistenza

2-l'opzione giusta da selezionare i Nemesis per non perdere i dati (o almeno le fotoe i film)

Abbiate pazienza, N8 e Nemesis sono nuovi per me.

Grazie ancora

gn

Per quanto riguarda il metodo della resistenza:

in un negozio di componenti elettronici compra una (spesso sono vendute in "blocchi" da diceci) resistenza da 10k.

Togli la batteria dal telefono.

Sulla batteria sono indicate le polarità in tre cerchietti + = positivo, - = negatovo, vuto = neutro.

Inserisci le due estremità della resistenza in modo che facciano contatto con i poli negativo e neutro della batteria.

Reinserisci la batteria nel telefono (con la resistenza sempre inserita) e accendi il telefono.

Il telefono si accenderà rimanendo fisso su una schermata bianca con la scritta "local mode".

Se il telefono dovesse avviarni normalmente (quindi non in local mode) vuol dire che le estremità della resistenza non fanno contatto bene o toccano qualche altra parte metallica del telefono, quindi sistema il tutto e riprova!

Quando il cell sarà in local mode collegalo al pc con il cavo usb e avvia nemesis pro.

Appena il programma avrà riconosciuto il cell (comparirà il nome nel riquadro in basso) vai alla scheda "permanent memory" e clicca su "read".

A questo punto avrai il tuo file .pm e puoi seguire la guida riportata da cuff qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/148049-come-recuperare-il-codice-protezione/

Ora andate nella cartella dove avete installato il programma ( quella di default si trova in C:\Programmi\NSS ), e recatevi nella cartella Backup, e poi PM.

Qui sarà presente il file dove potremmo trovare il codice di protezione. Il file si chiamerà come l'IMEI del nostro telefono. Ora aprite il file con un qualsiasi editor di testo, compreso Notepad.

Cercate la riga dove è presente questa stringa [308], e poi successivamente cercate subito dopo una stringa con scritto 5=...

Immagine Postata

Ecco finalmente abbiamo trovato il codice di protezione, adesso bisogna capire come leggere il numero!

Nell'immagine è riportato questo 5=34373035340000000000. Il nostro codice sarà 34373035340000000000, o meglio 47054!

Bisogna non considerare i 3 ma leggere solo i numeri dispari!

Purtroppo questo da me non ha funzionato, forse perchè il codice era "incasinato".

Ecco quindi la parte per resettare il codice!

dimenticavo: ho provato personalmente la procedura che ho descritto e non ho avuto alcuna perdita di dati - anche perchè è una operazione in lettura che nulla modifica all'interno del cell.

Modificato da micupu
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda il metodo della resistenza:

in un negozio di componenti elettronici compra una (spesso sono vendute in "blocchi" da diceci) resistenza da 10k.

Togli la batteria dal telefono.

Sulla batteria sono indicate le polarità in tre cerchietti + = positivo, - = negatovo, vuto = neutro.

Inserisci le due estremità della resistenza in modo che facciano contatto con i poli negativo e neutro della batteria.

Reinserisci la batteria nel telefono (con la resistenza sempre inserita) e accendi il telefono.

Il telefono si accenderà rimanendo fisso su una schermata bianca con la scritta "local mode".

Se il telefono dovesse avviarni normalmente (quindi non in local mode) vuol dire che le estremità della resistenza non fanno contatto bene o toccano qualche altra parte metallica del telefono, quindi sistema il tutto e riprova!

Quando il cell sarà in local mode collegalo al pc con il cavo usb e avvia nemesis pro.

Appena il programma avrà riconosciuto il cell (comparirà il nome nel riquadro in basso) vai alla scheda "permanent memory" e clicca su "read".

A questo punto avrai il tuo file .pm e puoi seguire la guida riportata da cuff qui

http://www.nokioteca...ice-protezione/

dimenticavo: ho provato personalmente la procedura che ho descritto e non ho avuto alcuna perdita di dati - anche perchè è una operazione in lettura che nulla modifica all'interno del cell.

Ho esitato parecchio, ma poi ho provato.

E ce l'ho fatta a recuperare i dati e anche il maledetto codice di blocco.

Grazie a voi tutti e a Micupu che ha avuto la pazienza di darmi le

indicazioni "a basso livello".

In bocca al lupo a chi avrà da seguire queste procedure e a presto

(ma non per codici di blocco smarriti, spero... ;o)

gn

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy