Ho colto l'occasione visto che ho acquistato una nuova mmc da 512 mb che è arrivata proprio oggi. La mmc è kingston, ma ho provato lo stesso procedimento con una atp (da 256 mb) di un amico per il suo 6630, e il risultato è stato lo stesso... Allora, come sempre due parole sull'oggetto... Acquistato su ebay per 46,68 euro comprensivi di spese postali da un venditore tedesco... Arrivato 7 giorni esatti dopo il pagamento, all'interno di una bustina protettiva con spedizione raccomandata... Ecco cosa c'era nella confezione...

Per prima cosa spegnere il telefono (non si sa mai) e togliere la propria memory:
.jpg)
Ecco le due memorie affiancate, quella di destra è la nuova da 512:
.jpg)
Per fare il passaggio da una memoria all'altra abbiamo bisogno di un lettore di schede di memorie, uno di quelli che si trovano nei centri commerciali va benissimo:
.jpg)
Mettiamo la nostra memoria vecchia nel lettore con l'apposito dispositivo
.jpg)
e la inseriamo nel lettore:
.jpg)
Windows ci aprirà la schermata di avviso per la comparsa di una nuova scheda di memoria (disco rimovibile):
.jpg)
Scegliamo apri cartella e visualizziamo i file. Dobbiamo vederli tutti, perciò andiamo su Strumenti --> opzioni cartella:
.jpg)
e da qui selezioniamo l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti:
.jpg)
Ora che vediamo tutto il contenuto della mmc, andiamo su Modifica --> seleziona tutto:
.jpg)
Col tasto destro del mouse su uno degli oggetti facciamo Copia:
.jpg)
Ora andiamo sul desktop e col destro del mouse creiamo una nuova cartella:
.jpg)
Io l'ho chiamata 6680mmc, potete rinominarla come volete. Apriamo la cartella appena creata a col destro del mouse facciamo Incolla:
.jpg)
Ora aspettiamo che tutti i dati vengano trasporati sulla cartella del pc appena creata:
.jpg)
Una volta fatta la copia, togliamo la nostra mmc vecchia dal lettore, e inseriamo la nuova:
.jpg)
La formattiamo e ci copiamo sopra tutti i dati dalla cartella che abbiamo creato (6680MMC). Il gioco è fatto. Ora basta reinserirla nel telefono e accendere. Tutto funzionerà normalmente, solo con un sacco di spazio in più...
Alla prossima, ciauz!
Messaggio modificato da p@sco, 04 dicembre 2005 - 03:30