Tasti E 51 Non Illuminati
Inviato 20 settembre 2011 - 16:09
Un consiglio
in attesa che arrivi il mio nuovo telefono...
Mi hanno regalato un Nokia E51
usato.
Non è messo molto bene,tutta la fila dei tasti chiamata,1-4-7 non si illumina,
e il tasto per rispondere bisogna pigiarlo spesso con forza per rispondere o per accedere alla lista chiamate.
Nonostante tutto però, mi sembra un buon telefono e vorrei farlo sistemare.Ha un' ottima ricezione e l'ho appena aggiornato con OVI.
Dato che non c'è un Nokia point nelle mie zone,potreste gentilmente indicarmi, secondo voi, quali sono i suoi problemi ed indicativamente a quanto ammonterebbe la spesa per sistemarlo?
Inviato 20 settembre 2011 - 17:17
questo mi porta a pensare a una grossa botta che ha ricevuto il cellulare...
però se non ti da grossi problemi ti consiglio di lasciar perdere e aspettare il nuovo cellulare!
Inviato 21 settembre 2011 - 07:44
la spesa non te la so dire ma il problema è che essendo usato sicuramente malamente siano partiti i led di illuminazione (notale la fila 1-4-7) e il tasto di risposta guarda caso si trova proprio nella parte sinistra dove nemmeno i led funzionano...
questo mi porta a pensare a una grossa botta che ha ricevuto il cellulare...
però se non ti da grossi problemi ti consiglio di lasciar perdere e aspettare il nuovo cellulare!
Ciao e grazie per la risposta.
Credo tu abbia ragione, il cellulare non è stato trattato benissimo!E se sostituissi il sottotastiera,
( si tratta di quella placchetta bianca vero?) potrei risolvere il problema illuminazione
e tasto chiamata non reattivo?
Considerato che è una soluzione provvisoria potrei tenerlo così ma non mi piace molto l'idea di un telefono in questa condizioni.
Sembrerà una banalità, ma se devo comporre un numero al buio, non è cosa facile con la tastiera illuminata in parte e soprattutto pigiare sul tasto verde che risponde saltuariamente.
Ciao
Inviato 22 settembre 2011 - 07:01
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 22 settembre 2011 - 14:46
ho fatto una ricerca in internet
e ho scoperto che si chiama cavo flat
quello che io definivo sottotastiera.
Quindi è questo l'aggeggio che contiene i led di illuminazione dei tasti?Vero?
A parte i problemi citati e qualche blocco sporadico, il tel funziona bene.Presumo che anche la scheda madre sia ok!
Procedo con l'ordine del cavo flat?Io non so se sono ricambi originali,eventualmente i compatibili sono affidabili?
Grazie ancora