Vai al contenuto

Foto

Nokia C2-02 / C2-06 Dual Sim Touch And Type

• Per favore accedi per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   t3o7

t3o7

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 68 messaggi
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 07 settembre 2011 - 19:05

Salve ragazzi..
riguardo i nuovi dual sim di nokia.. c2-02 e c2-06 (praticamente uguali) montano un sistema operativo Symbian 40. Che tipo di sistema operativo è?
Programmi di simbyan 3 o 5 possono essere compatibili con la versione 40 del dualsim? fatemi sapere.. grazie

#2 OFFLINE   RIC3

RIC3

Millennium Member

• Veteran
  • 4063 messaggi
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 07 settembre 2011 - 22:41

Salve ragazzi..
riguardo i nuovi dual sim di nokia.. c2-02 e c2-06 (praticamente uguali) montano un sistema operativo Symbian 40. Che tipo di sistema operativo è?
Programmi di simbyan 3 o 5 possono essere compatibili con la versione 40 del dualsim? fatemi sapere.. grazie

mi sembra che si possa installre solo programmi java con la serie 40!

#3 OFFLINE   t3o7

t3o7

Advanced Member

• Utente
  • 68 messaggi

Inviato 08 settembre 2011 - 08:06

mi sembra che si possa installre solo programmi java con la serie 40!

Quali sarebbero i programmi Java? che estensione hanno?

#4 OFFLINE   RIC3

RIC3

Millennium Member

• Veteran
  • 4063 messaggi
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 08 settembre 2011 - 08:08

Quali sarebbero i programmi Java? che estensione hanno?

.jar,i programmi sono giochi,utility ecc :thumbs:

#5 OFFLINE   fabrizio88

fabrizio88

Millennium Member

• Veteran
  • 4885 messaggi
  • Cellulare:Galaxy S2
  • Firmware:jelly bean 4.1.2

Inviato 08 settembre 2011 - 09:48

Salve ragazzi..

ciao,il serie 40 e un sistema proprietario di nokia,non ci puoi installare applicazioni solo i file java,si trvano anche i client facebook e twitter,come nei modelli in quelli che hai elencato tu,ciao

Messaggio modificato da fabrizio88, 08 settembre 2011 - 09:50

#6 OFFLINE   t3o7

t3o7

Advanced Member

• Utente
  • 68 messaggi

Inviato 08 settembre 2011 - 13:39

ciao,il serie 40 e un sistema proprietario di nokia,non ci puoi installare applicazioni solo i file java,si trvano anche i client facebook e twitter,come nei modelli in quelli che hai elencato tu,ciao

quindi ci posso installare navigatore?

#7 OFFLINE   fabrizio88

fabrizio88

Millennium Member

• Veteran
  • 4885 messaggi

Inviato 08 settembre 2011 - 13:50

quindi ci posso installare navigatore?

si ma non e gratis e basato sulle rete,conviene fare un abbonamento se ti servre

#8 OFFLINE   yagaiep

yagaiep

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 15 settembre 2011 - 07:57

Ho comprato il Nokia C2-03 per lavoro all'estero.
Pacchetto lingue est-europa ed inglese (No italiano).
Software migliorato di molto rispetto al vecchio symbian.
Veloce ed intuitivo.
Funziona con sim estoni, russe ed ukraine.
Proverò quando torno anche sim italiane.
Per Nokia maps, non ho fatto la navigazione online causa roaming.
Proverò quando torno, se magari con una antenna bluetooth esterna funziona anche come navigatore.
Per ora, dal menù non é previsto.

#9 OFFLINE   yagaiep

yagaiep

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 19 settembre 2011 - 10:34

Update.
Funziona anche in Italia, con sim italiane Tim e Vodafone.
Ho provato con una antenna GPS bluetooth se posso utilizzarlo come navigatore, ma non funziona.
Proverò con un navigatore Java tipo we-travel.biz appena possibile.

#10 OFFLINE   frk

frk

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Cellulare:6260 slide

Inviato 22 settembre 2011 - 00:34

Salve ragazzi..

Una precisazione: C2-02 è single sim, sono il C2-03 ed il C2-06 ad essere dual sim.

S40 supporta applicazioni java MIDP 2.1, applicazioni flash lite 3 e alcune applicazioni specifiche di Nokia. Supporta anche la navigazione GPS con Nokia Maps, ma solitamente si trova preinstallato, e gli unici due S40 con GPS integrato sono quello che ho io, il 6260 slide, introvabile in Europa, ed il 2710 Navigation Edition.

#11 OFFLINE   yagaiep

yagaiep

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 25 settembre 2011 - 08:14

Ho provato We-travel (nuovo sito we-travel.biz),navigatore Java gratuito con mappe offline.
Funziona, con antenna esterna GPS.
Il programma é un po' macchinoso e ogni tanto impreciso, ma fa la sua parte.
Y.

#12 OFFLINE   fabrizio88

fabrizio88

Millennium Member

• Veteran
  • 4885 messaggi

Inviato 25 settembre 2011 - 11:25

Software migliorato di molto rispetto al vecchio symbian.

non e un symbian e un serie 40,anche il symbian e molto migliorato rispetto a prima

#13 OFFLINE   francifonina

francifonina

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 05 ottobre 2011 - 21:46

Salve, visto che mi servirebbe un dual sim stavo valutando l'acquisto di un C2-06. Domanda...ma è vero che le schede possono essere attive solo una per volta? Voglio dire, per ricevere chiamate da una scheda devo attivare quella e disattivare l'altra?
Grazie

#14 OFFLINE   frk

frk

Advanced Member

• Utente
  • 119 messaggi

Inviato 06 ottobre 2011 - 11:09

Salve, visto che mi servirebbe un dual sim stavo valutando l'acquisto di un C2-06. Domanda...ma è vero che le schede possono essere attive solo una per volta? Voglio dire, per ricevere chiamate da una scheda devo attivare quella e disattivare l'altra?
Grazie

Assolutamente no! Si tratta di "Dual Sim Dual Standby" che vuol dire che entrambe le sim sono attive contemporaneamente. L'unica cosa che bisogna tenere presente, come su TUTTI i dual sim dual standby, è che se si è impegnati in una conversazione telefonica su una sim, l'altra sim risulta occupata (come è ovvio). Ma se non sei in conversazione risultano entrambe contemporaneamente libere.

#15 OFFLINE   racehorse

racehorse

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 13 ottobre 2011 - 11:10

Assolutamente no! Si tratta di "Dual Sim Dual Standby" che vuol dire che entrambe le sim sono attive contemporaneamente. L'unica cosa che bisogna tenere presente, come su TUTTI i dual sim dual standby, è che se si è impegnati in una conversazione telefonica su una sim, l'altra sim risulta occupata (come è ovvio). Ma se non sei in conversazione risultano entrambe contemporaneamente libere.

ciao,
hai potuto provare la funzione? perchè ho guardato sul sito di Nokia e solamente l'X1 aveva riportata l'indicazione dual sim standby nella sched tecnica, mentre nella descrizione dei C2-03 e C2-06 non era indicato, proprio per quello stavo valutando se acquistare l'X1, che ho già visto in vendita in un negozio Big Bang in Slovenia. Nello stesso negozio vendono anche il modello C2-00, che è sempre dual sim e lo indicano come dual standby.

Messaggio modificato da racehorse, 13 ottobre 2011 - 11:36

#16 OFFLINE   frk

frk

Advanced Member

• Utente
  • 119 messaggi

Inviato 13 ottobre 2011 - 11:51

Ciao racehorse,
non ho ancora provato personalmente i modelli in questioni, ma posso garantirti che TUTTI i Nokia Dual Sim recentemente introdotti sul mercato seguono lo standard "dual standby". Sicuramente non sono "single standby", cioè di quelli che puoi tenere accesa solo una sim per volta, perchè non avrebbe senso nel 2011. Altrettanto sicuramente non sono "dual active", cioè che anche mentre sei in conversazione l'altra sim risulta raggiungibile, perchè ci sarebbe bisogno di un doppio circuito telefonico, come nei chinafonini double-face (in pratica, 2 telefoni in un solo guscio).

Tieni presente che X1-01 è solamente un serie 30, quindi molto meno versatile e performante rispetto a un serie 40! I serie 40 attuali sono praticamente degli smartphone: rubrica capiente, agenda avanzata, connettività USB, gestione da PC, lettura DivX etc. etc. ...un serie 30, invece, è solo un telefono (senz'altro ottimo, come da tradizione Nokia).

PS. Mi correggo, ci sono anche i "single standby": sono quelli della serie C1. Se vuoi le due sim attive contemporaneamente, evita i C1-00, C1-01, e C1-02

Messaggio modificato da frk, 13 ottobre 2011 - 11:54

#17 OFFLINE   racehorse

racehorse

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 13 ottobre 2011 - 13:33

grazie FRK,
allora attenderò l'uscita dei modelli C2-03 o C2-06, in realtà non ho fretta.
Se li vedo in Slovenia o in Italia metterò un post di aggiornamento

#18 OFFLINE   Adamantha

Adamantha

Advanced Member

• Utente
  • 73 messaggi
  • Cellulare:n97/N8

Inviato 18 ottobre 2011 - 16:45

@yagaiep: visto che sei l'unico che ha potuto provare questo cell. volevo chiederti se, come tutti i cell. nokia consente di scaricare e gestire rubrica, sms e foto da pc con ovi suite, e se si, se questo vale con entrambe le schede sim, perchè con i chinafonini dual sim e anche con gli NGM si può scaricare solo gli sms della sim 1!! Grazie!!

Messaggio modificato da Adamantha, 18 ottobre 2011 - 16:46

#19 OFFLINE   yagaiep

yagaiep

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 0 messaggi

Inviato 21 ottobre 2011 - 18:35

@yagaiep: visto che sei l'unico che ha potuto provare questo cell. volevo chiederti se, come tutti i cell. nokia consente di scaricare e gestire rubrica, sms e foto da pc con ovi suite, e se si, se questo vale con entrambe le schede sim, perchè con i chinafonini dual sim e anche con gli NGM si può scaricare solo gli sms della sim 1!! Grazie!!

Ciao.
Io ho provato con Ovi e mi sincronizza tranquillamente sia rubrica, foto, dati e messaggi.
Mi pare di ricordare che Ovi veda i messaggi di entrambe le sim, come fossero su una casella unica
Ad essere però sincero, usando il dual sim per lavoro per mezzo mondo, cambio spesso le sim, perciò tengo la rubrica sulla memoria del telefono.

Appena posso faccio la prova e ti faccio sapere.

Ciao

#20 OFFLINE   Adamantha

Adamantha

Advanced Member

• Utente
  • 73 messaggi
  • Cellulare:n97/N8

Inviato 24 ottobre 2011 - 16:11

Mitico! Grazie mille... se controlli anche il dettaglio degli sms e mi dai la certezza che vede gli sms sia della sim 1 che della sim 2 ti ringrazio doppiamente, e lo compro subito appena esce in italia!
Anche nei chinafonini o ngm gli sms sono salvati sul cell, ma comunque quelli relativi alla seconda sim, pur essendo sul cellulare, non sono nè visibili dal pc nè scaricabili sul pc stesso.
Grazie ancora!

Messaggio modificato da Adamantha, 24 ottobre 2011 - 16:12