Problema Lingua Dopo Aggiornamento C2
Inviato 22 luglio 2011 - 14:31
scusate, sono nuova del forum e non so se ho postato la mia richiesta nel posto giusto...
Comunque... possiedo un C2-01, e avendo riscontrato alcuni problemi con l'invio dei messaggi ho provato a installare il nuovo softwere offerto da Nokia sul suo stesso sito. Purtroppo dopo il ripristino dei miei dati ho verificato che è scomparsa la lingua italiana, come poi ho scoperto che è successo a molti altri possessori Nokia.
A parte il fatto che sono un po' inc...ta con Nokia perchè sul suo stesso sito non avverte di verificare la provenienza del cellulare (da profana... l'ho comprato in italia, c'è la lingua italiana... cosa ne so che è stato previsto per il mercato dell'est europa!!!!), adesso vorrei risolvere il mio problemino.
Ho provato a girare un po' sul sito, ma non ho trovato riferimenti al mio modello.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio in anticipo e saluto tutti
Rosy
Inviato 23 luglio 2011 - 17:13
Messaggio modificato da vinceN70, 23 luglio 2011 - 17:17
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 25 luglio 2011 - 08:39
Come posso fare per sbrandizzarlo? In lingua francese non posso usare il T9... e io lavoro molto di messaggi, è scomodissimo selezionare lettera per lettera... Uff!!!!!
Inviato 25 luglio 2011 - 10:24
mettendo un pc che contenga la lingua italiana e riaggiornando il device.Hops...chiedo venia... ritiro la domanda sul come sbrandizzare...
![]()
Ma come posso fare per ovviare al mio problema?
Inviato 26 luglio 2011 - 08:16
http://www.nokioteca...brandizzazione/
qui ci sono i code da mettere:
http://www.nokioteca...a-c2-01-rm-721/
scegline uno con EUROA...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 26 luglio 2011 - 11:42
Quindi è possibile reinstallare la lingua anche sui C2!!!! Tutti gli altri telefonini sembrano supertecnologici rispetto al mio....
Ho scaricato i codici e seguito la procedura indicata anche da VinceN70.
Questi sono i codici in italiano per il C2-01 (pc: produt code... non personal computer come avevo pensato all'inizio... ha ha haaaa... infatti non mi quadrava il discorso!!!!)
059G3Q7 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN BLACK
059G3Q9 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN LIGHT PINK
059G3Q6 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN SILVER
059G3Q8 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN WHITE
EURO-A con la sigla IT non l'ho trovato.
Io ho utilizzato il primo codice, quello Latin Blak (mi ispirava di più, il mio dispositivo è tutto nero...), e mi sono ricomparsi solo due giochi, gli stessi che avevo con la versione originale, mentre dopo il primo aggiornamento ne avevo 9... ma non più la lingua italiana... Però poco mi importa, i giochi interessavano a mio figlio, a me interessa il cellulare come mezzo di comunicazione, quindi...
Ho comunque verificato che sia stato installato il nuovo software, e infatti così è.
Devo anche ammettere che seguendo alla lettera le istruzioni non è stato difficile (beh, anche perchè l'ha fatto mio marito che se ne intende sicuramente più della sottoscritta!!!!! ... e per fortuna!!!! Intanto io ero in apnea in attesa del responso!!!!!!)
Però volevo togliermi una curiosità: che differenza c'è tra questi quattro codici? a cosa si riferiscono i diversi colori?
Grazie mille a tutti, ero proprio demoralizzata!!!!!
Comunque questo problemino mi ha permesso di conoscere questo sito fantastico!!!! Non tutto il male vien per nuocere!!!!! (ma come si faceva quando non c'era internet??????
Ciao ciao
ma... non era vietato dire sbr.... ?????
Inviato 26 luglio 2011 - 11:50
la differenza è in piccole sottigliezze tra temi.... Per il resto sono completamente uguali.Fatto ieri sera, risultato conseguito!!!!!
![]()
Quindi è possibile reinstallare la lingua anche sui C2!!!! Tutti gli altri telefonini sembrano supertecnologici rispetto al mio....
Ho scaricato i codici e seguito la procedura indicata anche da VinceN70.
Questi sono i codici in italiano per il C2-01 (pc: produt code... non personal computer come avevo pensato all'inizio... ha ha haaaa... infatti non mi quadrava il discorso!!!!)
059G3Q7 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN BLACK
059G3Q9 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN LIGHT PINK
059G3Q6 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN SILVER
059G3Q8 RM-721 NDT EURO-C IT LATIN WHITE
EURO-A con la sigla IT non l'ho trovato.
Io ho utilizzato il primo codice, quello Latin Blak (mi ispirava di più, il mio dispositivo è tutto nero...), e mi sono ricomparsi solo due giochi, gli stessi che avevo con la versione originale, mentre dopo il primo aggiornamento ne avevo 9... ma non più la lingua italiana... Però poco mi importa, i giochi interessavano a mio figlio, a me interessa il cellulare come mezzo di comunicazione, quindi...
Ho comunque verificato che sia stato installato il nuovo software, e infatti così è.
Devo anche ammettere che seguendo alla lettera le istruzioni non è stato difficile (beh, anche perchè l'ha fatto mio marito che se ne intende sicuramente più della sottoscritta!!!!! ... e per fortuna!!!! Intanto io ero in apnea in attesa del responso!!!!!!)
Però volevo togliermi una curiosità: che differenza c'è tra questi quattro codici? a cosa si riferiscono i diversi colori?
Grazie mille a tutti, ero proprio demoralizzata!!!!!
Comunque questo problemino mi ha permesso di conoscere questo sito fantastico!!!! Non tutto il male vien per nuocere!!!!! (ma come si faceva quando non c'era internet??????)
Ciao ciao
ma... non era vietato dire sbr.... ?????Io non lo dico....
Inviato 06 agosto 2011 - 14:01
Il problema è che ho seguito le istruzioni alla lettera ma mi sono bloccato quando nel programma nemesis premo il tasto "scan" poichè non trova niente e in basso a sinistra appare la scritta "scan for product....error!"
come posso risolvere? grazie
Inviato 05 gennaio 2012 - 11:27
scusate l'errore se mi collego a questo thread...
ho comprato un Nokia C2-05 italia ma le lingue disponibili sono le solite
a noi necessarie ma non romeno e a me serve romeno perchè chi lo userà parla romeno e poco italiano!
Ho letto nel forum in lungo e in largo ma il problema è che non so quale codice usare per la lingua romena.
Ad esempio usando NaviFirm Plus con specifiche prodotto Model: C2-05 ; Type: RM-724 e Releases 8.30
le varianti collegate sono molteplici e non saprei quale scegliere.
Vi allego il file txt dei product codes rilevati dal NaviFirm e più giù
ciò che mi restituisce il cellulare:
Questo il modello
Model: C2-05 Type: RM-724
CODE: 059F9X7
al comando
*#0000#
ottengo di seguito
C2-05
V 08.30
14-10-11
RM-724