Vai al contenuto



Foto

Problema Centri Nokia


  • Per favore accedi per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   ester873

ester873

    Newbie

  • Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 18 luglio 2011 - 09:26

è la prima volta che scrivo su questo forun e spero che possiate aiutarmi...possiedo un nokia n86 8MP comprato a dicembre 2009..è ancora in garanzia,l'ho pagato 350€ e fin dal giorno successivo all'acquisto ha iniziato a darmi problemi su problemi..è stato portato 6/7 volte in assistenza..mi risolvevano il problema e puntualmente si ripresentava a distanza di qualche mese o addirittura qualche giorno...ora io non so più come fare...a febbraio sul display compaiono delle macchie grigie e dal vano della batteria ci fu una fuoriuscita di acqua o qualcosa di simile...al centro assistenza mi dissero che il telefono si stava ossidando..me lo "aggiustarono" e dopo 1 mese esatto si ripresenta il problema ma questa volta accompagnato da un lampeggiamento dei 2 tasti sotto il display..lo riporto in assistenza e dopo 2 mesi mi viene restituito...al centro mi dicono che era stato cambiato un pezzo ma non mi rilasciano ne una ricevuta ne tantomeno mi dicono che pezzo era stato sostituito..cmq sia lo accendo e trovo la sorpresa..il telefono mi era stato restituito nelle stesse condizioni in cui l'avevo portato al centro assistenza..esco molto stizzata e lo porto in un altro centro nokia dove mi garantiscono che nel giro di un mese il telefono mi sarebbe stato restituito in perfetta forma..passato il mese mi ridanno il telefono e all'accensione il telefono versa sempre nella stessa situazione..leggo la ricevuta che mi hanno dato e c'è scritto che era stato sostituito il diplay e la tastiera..ma tutto questo non è vero! sia il display che la tastiera sono sempre quelli,difettati come glieli ho portati...Cosa posso fare?Ho mandato un messaggio alla nokia parlandogli di questo comportamento avuto dai centri nokia e che se non mi viene fatta chiarezza sarò costretta a rivolgermi ai carabinieri...ragazzi il telefono è nuovo (è stato più tempo in garanzia che nelle mie mani) e non intendo per niente ne perdere il telefono ne tantomeno buttare via 350€ che ho speso...secondo voi come posso muovermi???Non pensavo che una grande società come la nokia potesse arrivare a prendere il giro le persone fino a questo punto..grazie a chi mi risponderà

#2 OFFLINE   pierato

pierato

    Millennium Member

  • Vip Member
  • 4833 messaggi
  • Località:calisota
  • Cellulare:droidino
  • Firmware:cgm-7.2.0-rc0

Inviato 18 luglio 2011 - 09:51

non è nokia che ti prende in giro ma il centro assistenza al quale ti sei rivolta.
se la situazione è quella che hai descritto il comportamento tenuto dal centro è inaccettabile.
la prima cosa da fare è rivolgerti ad un altro centro assistenza dove, oltretutto, far presente la pessima condotta dei loro colleghi.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   ester873

ester873

    Newbie

  • Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 18 luglio 2011 - 10:00

quello è il punto...sono andata in 2 centri nokia diversi e entrambi hanno avuto lo stesso comportamento

#4 OFFLINE   p.bosoni

p.bosoni

    Advanced Member

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Cellulare:n86

Inviato 19 luglio 2011 - 09:46

quello è il punto...sono andata in 2 centri nokia diversi e entrambi hanno avuto lo stesso comportamento

Ester,leggi questa discussione che riguarda il tuo stesso problema

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/195061-errori-di-sistema/page__st__20

Cmq in breve, ritorni al centro nokia,uno qualsiasi ed esponi di nuovo il tuo problema(digli anche che ti compaiono errori di sistema,che ti si spegne...) e chiedi che il tuo n86 venga spedito alla casa madre. Dopo 4-5 gg chiami Nokia 848.390.073 e racconti tutto a loro,ti fai sentire :incazzato: e PRETENDI(dopo 6-7 che l'hai mandato a far sistemare) come tuo diritto che ti venga sostituito il cel !Io cosi facendo mi ritrovo un cel nuovo, un C6-01 :thumbs:
vedrai che funziona al 100%

la garanzia poi resta valida la tua,cioè fa fede lo scontrino di acuisto del tuo n86 anche per le future(spero di no) riparazioni del cel che ti arriva e cmq,detto da loro, avranno un occhio di riguardo nell'evetualità che hai nuovamente dei problemi!
L'unica in questi casi è saltare i centri di riparazione perchè se ne sbattono completamente <_<

Messaggio modificato da p.bosoni, 19 luglio 2011 - 09:51


#5 OFFLINE   ester873

ester873

    Newbie

  • Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 10:03

grazie per la risposta...invece di chiamare ho fatto un esposto alla nokia tramite mail e mi hanno assegnto un numero di pratica dicendomi che mi risponderanno al più presto..ieri sono ripassata al centro nokia e devo ritornarci domani per parlare direttamente col responsabile..
fa fede la mia garanzia?Beh quindi sto ipotetico cellulare che mi daranno avrà fino a dicembre di garanzia..non mi sembra giusto per niente..cmq ora aspetto cosa mi risponde la nokia e cosa mi dice il responsabile del centro e poi chiamerò direttamente..grazie ancora!

#6 OFFLINE   Bart65

Bart65

    Millennium Member

  • Supporter
  • 3337 messaggi
  • Località:Evergreen Terrace 742
  • Cellulare:Lumia 800
  • Firmware:WP 7.8

Inviato 19 luglio 2011 - 10:20

non è detto che te lo cambino

#7 OFFLINE   ester873

ester873

    Newbie

  • Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 10:22

si lo so..ma non intendo avere un telefono,che ancora sta in garanzia e che non posso utilizzare...non pretendo la sostituzione ma almeno che mi venga riparato come si deve perchè sono quasi 2 anni che entra ed esce dai centri nokia ed è evidente che questo cellulare non puo essere utilizzato..

#8 OFFLINE   p.bosoni

p.bosoni

    Advanced Member

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Cellulare:n86

Inviato 19 luglio 2011 - 11:06

non è detto che te lo cambino

non è vero che non è detto, se è un difetto di conformità palese, ed il problema dopo diversi ed eccesivi tentativi di riparazione non è stato ancora risolto, mi sembra il minimo pretendere ed ottenere la sostituzione!
quando abbiamo acquistato il prodotto i soldi erano veri, non erano del monopoli,quindi pretendo che il cellulare acquistato funzioni e non sia per la maggior parte del tempo in assistenza!

#9 OFFLINE   p.bosoni

p.bosoni

    Advanced Member

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 127 messaggi
  • Cellulare:n86

Inviato 19 luglio 2011 - 11:08

grazie per la risposta...invece di chiamare ho fatto un esposto alla nokia tramite mail e mi hanno assegnto un numero di pratica dicendomi che mi risponderanno al più presto..ieri sono ripassata al centro nokia e devo ritornarci domani per parlare direttamente col responsabile..
fa fede la mia garanzia?Beh quindi sto ipotetico cellulare che mi daranno avrà fino a dicembre di garanzia..non mi sembra giusto per niente..cmq ora aspetto cosa mi risponde la nokia e cosa mi dice il responsabile del centro e poi chiamerò direttamente..grazie ancora!

è sempre meglio chiamare telefonic. per cosi esporre meglio ed avere risposte celeri del problema..
per la garanzia non so se loro assegnano già al "nuovo" cel che ti danno in sostituzione la garanzia/scontrino del tuo n86..oppure nell'eventualità che porti il cel in assistenza ti chiedono di nuovo uno scontrino..

Messaggio modificato da p.bosoni, 19 luglio 2011 - 11:09


#10 OFFLINE   Bart65

Bart65

    Millennium Member

  • Supporter
  • 3337 messaggi
  • Località:Evergreen Terrace 742
  • Cellulare:Lumia 800
  • Firmware:WP 7.8

Inviato 19 luglio 2011 - 12:39

beh è vero ma valli a trovare disposti a sostituirtelo.
bosoni usa il tasto modifica o la multi citazione

Messaggio modificato da ottodisc, 19 luglio 2011 - 12:39