Vai al contenuto

Foto

[Guida] Come Inserire/rimuovere Un'applicazione (O Un Tema) Nel/dal Firmware

• Per favore accedi per rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 OFFLINE   lellavr

lellavr

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi
  • Cellulare:E90-E66

Inviato 16 luglio 2011 - 13:13

con cosa flashi?
Phoenix

hai notato cambiamenti nel cfw?
visibili no

vedi l'app e non ti parte o manco la vedi dal menu?
non vedo alcun niente di niente

:crying_anim02:

#22 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 16 luglio 2011 - 13:35

ps. non scrivere i post cosi che sono poco comprensibili :)

veramente strano. se l'applicazione fosse stata integrata in modo corretto secondo me almeno l'icona la dovresti vedere. se poi non parte è altro conto ma avresti la prova che l'hai inclusa.
cosi mi lascia un po perplesso.
non vorrei che ci fossero problemi nel reimpacchettamento o con il flash.
forse potresti prima provare ad includere un'altra app per vedere se tutto va bene e dopo riprovare con questa
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#23 OFFLINE   bob41

bob41

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Cellulare:n97

Inviato 26 luglio 2011 - 18:13

io volevo inserire un tema e non ho capito bene la procedura
1 uso siscontent ci metto il tema.
2 salvo il tutto con la scatola marrone
3 non ho capito cos devo fare

#24 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12382 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 26 luglio 2011 - 18:22

io volevo inserire un tema e non ho capito bene la procedura
1 uso siscontent ci metto il tema.
2 salvo il tutto con la scatola marrone
3 non ho capito cos devo fare

devi reimpacchettare il firmware e rinominare il file ottenuto rebuild con il nome del file originario.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#25 OFFLINE   bob41

bob41

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Cellulare:n97

Inviato 26 luglio 2011 - 18:59

cosa vuol dire reimpacchettare? :huh:

#26 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12382 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 26 luglio 2011 - 19:09

cosa vuol dire reimpacchettare? :huh:

salvare le modifiche che hai apportato al FW affinchè possa essere lampeggiato. La funzione è Repack/rebuild

Messaggio modificato da Roger1, 26 luglio 2011 - 19:09

#27 OFFLINE   fullback

fullback

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 07 agosto 2011 - 13:11

Ciao a tutti
dopo aver creato una rof2 con cookme e fatto il rebuilt con nokia editor ho provato ad aggiungere un'applicazione con siscontent e nfe.
ho trascinato le cartelle create da siscontent a nfe.
ho fatto il rebuild ma mi ha dato errore di generazione rof2

#28 OFFLINE   RobertRundo

RobertRundo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:v30 by IoEsisto

Inviato 16 settembre 2011 - 09:20

ciao, piccola curiosità...funziona anche per le applicazioni java??

#29 OFFLINE   angelangel

angelangel

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 26 ottobre 2011 - 20:36

scusate la mia ignoranza ma fino allo spacchettamento del file sis ci sono arrivato ma quando provo ad aprire la rofs con
NFE Core 2 l'unico file che riesco ad aprire è il .core che da quello che ho letto non va assolutamente toccato.
ora mi chiedo non è che devo per caso rinominare qualche file?
il file in questione è questo "RM-555_30.0.004_prd.rofs2.V15" pesa circa 130 mb è un firm già cucinato, ma ho necessità di cambiare poche cose si può fare?
grazie

#30 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 12:11

certo che lo puoi fare.
l'estensione del file non c'entra. o meglio basta che sia una di quelle supportate dal tool. quindi rofs

#31 OFFLINE   angelangel

angelangel

Advanced Member

• Utente
  • 30 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 19:48

certo che lo puoi fare.
l'estensione del file non c'entra. o meglio basta che sia una di quelle supportate dal tool. quindi rofs

stavo usando una vecchia versione di NFE la 2.0 beta v0.2 quando andavo ad aprire la rofs mi diceva file non supportato.
ora ho scaricato la v0.3 e funziona alla perfezione
grazie

#32 OFFLINE   bellcamp7272

bellcamp7272

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

Inviato 17 gennaio 2012 - 13:50

Ciao a tutti,

ho un nokia 5800, volevo fare solo 3 domande:

1) A livello di quantità di ram disponibile, è meglio aggiungere applicazioni nella ROF2 e poi fare il flash oppure è meglio istallarle dopo con normale file.sis oppure è equivalente?
2) Eliminare applicazioni dal CORE equivale ad avere più ram libera?
3)Non sono esperto ma ho voluto cimentarmi con l'eliminazione di alcune applicazioni dal CORE. Vi dico cosa ho fatto: ho estratto il CORE con nokia cooker, ho utilizzato nokia cleaner per ripulire il più possibile, ho salvato il nuovo CORE e ho provato a flashare. Purtroppo anche dopo l'uscita del cell dalla modalità LOCAL MODE, lo schermo è rimasto nero e il cell non si è riavviato. Per fortuna non ho brickkato ed ora ho rimesso il CORE originale. Ho sbagliato in qualcosa, grazie.

Messaggio modificato da Il.Socio, 17 gennaio 2012 - 17:41
non quotare le guide!

#33 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8233 messaggi
  • Cellulare:N8-00

Inviato 17 gennaio 2012 - 17:44

1) 2) una applicazione, se non gira, va ad impattare esclusivamente sullo spazio disponibile, non sulla RAM.
Quindi, la RAM sara' invariata, sino a che quell'applicazione non viene mandata in esecuzione.

3) forse, per il 5800 e' necessario fare l'unlock, prova ad aprire un cfw del 5800 e verificare se e' stato fatto l'unlock.

#34 OFFLINE   nik_298

nik_298

Advanced Member

• Utente
  • 68 messaggi
  • Cellulare:N8

Inviato 11 marzo 2012 - 11:53

Ciao a tutti, stavo provando a integrare l'ultima versione della Maps Suite per Belle e sono incorso in un problema: mentre altre applicazioni e widget sono pieni di file .rxx, il pacchetto che si scarica dai betalabs, una volta aperto con siscontent presenta pochissimi file, praticamente lo stesso in varie cartelle (soloinstaller, una cosa del genere).

Come posso andare a trovare i "veri" file delle applicazioni del pacchetto?

#35 Guest_Pablitik_*

Guest_Pablitik_*
  • Visitatore

Inviato 14 marzo 2012 - 15:09

Salve,
scusate il disturbo ma se qualcuno può avrei bisogno di un piccolo aiuto. Voglio integrare nel firmware del mio N8 i nuovi widgets del Nokia 808. Ho trovato il pacchetto con le tre cartelle ( private, resource,sys ) e l'ho scompattato. Ho avviato Nokia Firmware Editor nella versione 0.3.7 e ho aperto il firmare originale di Belle per N8 con la funzione Open Firmware Dir. Seleziono il file rofs2 e clikko sul pulsante extract. Mi ritrovo a questo punto tutto l'albero delle cartelle contenute in rofs2 e procedo a trascinare le 3 cartelle all'interno di questa finestra del Nokia Firmware Editor. Il programma lavora un pò per aggiungere i files e alla fine clikko il pulsante Repack/Rebuild. Mi ritrovo nella cartella un nuovo file rofs2 col suffisso rebuild leggermente più grande di dimensione. Dalla cartella che contiene il firmware originale tolgo il precedente file rofs2 e rinomino quello nuovo togliendo il suffisso rebuild. A questo punto provo ad aprire il firmware con Phoenix per flashare ma mi dice che c'è un errore di crc. Ovviamente penso che è normale poichè ho notato che è variata la grandezza del rofs2 e sicuramente tra i files del firmware ce ne sarà uno che tiene traccia di queste cose, altrettanto ovviamente deduco che manca una operazione al procedimento ma non capisco davvero quale. Mi potete aiutare a capire quale è il passaggio che manca? Nella guida mi pare ci si fermi a fare il repack della rofs2 per inserire un nuovo programma e non so come pocedere.

Grazie a tutti in anticipo.

#36 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 09:30

allora il problema del crc è noto e succede soprattutto con nfe.
il crc a quanto ne so è incluso nel file stesso e se nfe non lo gestisce correttamente hai di questi problemi.
ti posso consigliare di usare nokia cooker che sotto questo aspetto non dovrebbe darti problemi

#37 Guest_Pablitik_*

Guest_Pablitik_*
  • Visitatore

Inviato 15 marzo 2012 - 12:49

allora il problema del crc è noto e succede soprattutto con nfe.
il crc a quanto ne so è incluso nel file stesso e se nfe non lo gestisce correttamente hai di questi problemi.
ti posso consigliare di usare nokia cooker che sotto questo aspetto non dovrebbe darti problemi

Ti ringrazio per avermi risposto. In effetti ero giunto alla stessa conclusione. Ho riprovato con Nokia Cooker e non ci sono stati problemi neanche durante il flash. Il problema è che il telefono non ne vuole sapere di ripartire. Deve esserci qualcosa che non va nella rofs2 a sto punto. Io ho integrato tutti i file ( tra l'altro bastava spostarli e basta ). Ho anche cancellato la directory in C:\Private come indicato ma niente. Vorrà dire che metterò il 2.6.2 di Xeon.

Grazie ancora.

#38 OFFLINE   marco7823

marco7823

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Cellulare:6120
  • Firmware:7.10

Inviato 03 maggio 2012 - 10:49

Ciao a tutti,
perdonatemi ma non ho capito come effettivamente si riesca a disinstallare le applicazioni Nokia, sarà perché dal link non si riesce più a scaricare il file? Forse proprio relativo alla guida?

Potete aiutarmi?

Grazie,
Marco

#39 OFFLINE   Claudio Gherardi

Claudio Gherardi

Advanced Member

• Utente
  • 39 messaggi
  • Cellulare:5250
  • Firmware:30.0.002

Inviato 08 luglio 2012 - 20:01

IL file PKG (nei temi) in che cartella lo devo inserire?? :worried_anim: :worried_anim: :worried_anim: :worried_anim: :lol: :worried_anim:

#40 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 08:22

da nessuna parte. quel file serve quando si installa il sis per sapere quali sono i file da installare
poiche tu integri l'app nel cfw quel file diventa inutile e non ha senso copiarlo. sarebbe inutile cmq