Vai al contenuto

Foto

Cancellare La Cronologia Delle Ricerche, I Preferiti E La Cronologia Ovi Maps

• Per favore accedi per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 19 giugno 2011 - 17:45

Visto che ogni tanto si ha l'esigenza di ripulire la cronologia delle ricerche effettuate,i preferiti e la cronologia con ovi maps mi sono messo all'opera ed ho trovato un sistema che funziona sia con hack che senza.
Ovviamente anche chi ha l'hack puo usare i sis senza signarli se non vuole andare a cercarsi i file a mano ;)

Per chi possiede l'hack e quindi vede le cartelle di sistema basta andare nella cartella c:\private\20001f63 e cancellare il file searchhistory.s2d per eliminare la cronologia delle ricerche, mentre per la cronologia basta cancellare il file recent.s2d presente in c:\private\20001f63\settings\
Per cancellare i preferiti andate in c:\private\100012a5\ e cancellate il file DBS_101FE978_eposlm.ldb

Per chi non possiede l'hack ho creato due sis che vanno signati prima di essere installati (vedete nota fine post per il sign).
Allega file  Cronologia e Ricerca Ovi Maps.sis   492bytes   262 downloads
Allega file  Preferiti Ovi Maps.sis   440bytes   213 downloads

ISTRUZIONI
Quando installate il sis "Cronologia e Ricerca Ovi Maps" vi compare un menu di scelta in cui potete selezionare cosa volete cancellare.
dopo che avete installato il sis andate nella gestione applicazioni del vostro device e disinstallate l'app appena installata (Cronologia e Ricerca Ovi Maps)
La stessa cosa vale per "Preferiti Ovi Maps" in cui la scelta di cosa installare è obbligata ai preferiti. Anche in questo caso dopo che avete installato, disinstallate.

in entrambi i casi, dopo aver cancellato manualmente il o i file, o dopo aver installato e disinstallato il sis avviate ovi maps e la cronologia delle ricerche e/o la cronologia sparisce.

NOTA: per chi ha l'hack ricordate che i file sono da cancellare completamente e non da cancellarne solo il contenuto. Infatti se lo aprite e lo svuotate solamente senza cancellarlo ovi maps vi crascera

NOTA: per chi non ha l'hack e deve certificare i sis tale metodo si applica solo ed esclusivamente se avete ottenuto un DevCert prima del 23 / Giugno / 2011.
Con i DevCert ottenuti successivamente non funziona

testato con successo su ovi maps versione 3.06
se lo provate su altre versioni date feedback ;)

Messaggio modificato da Darkangel, 27 giugno 2011 - 15:31

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#2 OFFLINE   al75u2

al75u2

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 43 messaggi
  • Cellulare:5800 Red
  • Firmware:52.0.007

Inviato 21 giugno 2011 - 08:13

Ciao, grazie per il .sis. Io ho provato sul mio 5800 NON Hackato e Ovi Mappe 3.06, però non mi cancella CRONOLOGIA ma cancella le ultime ricerche dal "menu" RICERCA, spero di essere stato chiaro. CIAO

#3 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 21 giugno 2011 - 08:56

nel titolo infatti c'è scritto: "cronologia delle ricerche"
il che non vuol dire che cancella la cronologia (di cosa poi non so visto che ci stanno solo i preferiti e la ricerca)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#4 OFFLINE   al75u2

al75u2

Advanced Member

• Utente
  • 43 messaggi

Inviato 21 giugno 2011 - 09:04

Scusa non avevo letto, comunque quando faccio "in Auto" - "imposta destinazione" mi viene fuori "cronologia" "ricerca" "dalla mappa", credevo cancellasse "cronologia", grazie comunque
CIAO

#5 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 21 giugno 2011 - 09:06

ora controllo :)

EDIT. ho controllato ed è vero. Ma quando tu fai in auto->imposta dest puoi scegliere tra
-cronologia
-preferiti
-ricerca
-dalla mappa

con il sis io elimino la "cronologia delle ricerche". questo vuol dire che quando premerai su ricerca non ti troverai l'elenco di tutte le vie cercate prima.
quella a cui fai riferimento tu è solo la cronologia, legata alle mete e ai preferiti passati che io non tocco.
non so se hai capito :)
lo specifico cmq nel primo post

Messaggio modificato da Darkangel, 21 giugno 2011 - 09:19

#6 OFFLINE   al75u2

al75u2

Advanced Member

• Utente
  • 43 messaggi

Inviato 21 giugno 2011 - 09:26

ora controllo :)

EDIT. ho controllato ed è vero. Ma quando tu fai in auto->imposta dest puoi scegliere tra
-cronologia
-preferiti
-ricerca
-dalla mappa

con il sis io elimino la "cronologia delle ricerche". questo vuol dire che quando premerai su ricerca non ti troverai l'elenco di tutte le vie cercate prima.
quella a cui fai riferimento tu è solo la cronologia, legata alle mete e ai preferiti passati che io non tocco.
non so se hai capito :)
lo specifico cmq nel primo post

Si giusto ho capito, infatti se faccio ricerca non trovo + le ultime vei cercate prima, peccato che non si può cancella re anche cronologia, era comodo, se il cell capita in mano a qualcuno comunque può sapere dove sei stato ultimamente....grazie per le info e il sis che comunque serve :)

#7 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 21 giugno 2011 - 09:45

vedro se riesco a scoprire qualcosa :)

#8 OFFLINE   al75u2

al75u2

Advanced Member

• Utente
  • 43 messaggi

Inviato 21 giugno 2011 - 09:51

vedro se riesco a scoprire qualcosa :)

GRANDE!!! :)

#9 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 23 giugno 2011 - 11:34

ho aggiornato per la cancellazione anche della cronologia (tra l'altro il procedimento era noto su nokioteca ma non ci stava il sis)

manca da vedere come cancellare i preferiti che da quello che ho visto non dipendono dai file in C. devo controllare i file delle mappe

#10 OFFLINE   al75u2

al75u2

Advanced Member

• Utente
  • 43 messaggi

Inviato 23 giugno 2011 - 11:47

ho aggiornato per la cancellazione anche della cronologia (tra l'altro il procedimento era noto su nokioteca ma non ci stava il sis)

manca da vedere come cancellare i preferiti che da quello che ho visto non dipendono dai file in C. devo controllare i file delle mappe

Fatto, funziona tutto (5800 NO Hack fw52.00 ovi 3.06), GRAZIE MILLE!!!
Ciao

#11 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 23 giugno 2011 - 14:05

aggiornato il sis con la possibilita di cancellare anche tutti i preferiti.
testato e funzionante su 3.06. date feedback su altre versioni ;)

#12 OFFLINE   Zorro-67

Zorro-67

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 505 messaggi
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:Turbomusic v.4.0

Inviato 24 giugno 2011 - 07:29

Mitico Dark :thumbs:

#13 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 27 giugno 2011 - 15:26

ho aggiornato i sis in quanto un sis unico per cancellare anche i preferiti non andava bene. ora con due sis dovrebbe essere tutto risolto.
chi li prova dia feedback ;)

#14 OFFLINE   groxxo

groxxo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare:nokia

Inviato 25 agosto 2011 - 21:19

Ciao a tutti.. ho lo stesso problema.
Pprima di partire per le vacanze ho scaricato alcuni Poi per l'esattezza più di 2000 e quindi di conseguenza memorizzati in preferiti in ovi maps.
Ho provato a cancellarli in tutti i modi, persino ad uno ad uno, ma è impossibile, si rischia l'esaurimento.
Infine ho scaricato il .sis in riferimento ai preferiti, ma quando installo mi da "Errore nel certificato".
Credo sia scaduto.. potete aiutarmi?
grazie

#15 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 26 agosto 2011 - 08:58

hai letto la nota a fine primo post? :)

#16 OFFLINE   iullo

iullo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 28 agosto 2011 - 19:52

CIAO
HO PROVATO A INSTALLARE I DUE SIS DOPO AVERLI CERTIFICATI, MA SUL QUELLO DEI PREFERITI MI DA QUESTO ERRORE :
PROTETTO DA UN FORNITORE NON ATTENDIBILE !
AIUTO A RIGUARDO ? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

#17 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 28 agosto 2011 - 21:10

ma non ti da la possibilita di installarlo comunque?
che cell hai?

#18 OFFLINE   iullo

iullo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 29 agosto 2011 - 12:24

ciao
esatto non mi da la possibilita di installarlo .
il telefono e n8 brand tim

#19 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 29 agosto 2011 - 13:08

premesso che su n8 non ho provato perche l'ho realizzato compatibile con s60 5edition prova a andare in impostazioni->gestione applicazioni->impostazioni installazione->installazione sw: completa

vedi se è gia messo cosi.
oltre questo non so che dirti :)

#20 OFFLINE   iullo

iullo

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 29 agosto 2011 - 20:04

ciao
grazie per il tuo aiuto e per il tuo lavoro,riguardo le impostazioni sono in linea come hai detto tu.
ho scoperto anche che con la versione 3.6 nei dispositivi Symbian^3 (ad es. Nokia N8-00, C6-01, C7-00) puoi eliminare e rinominare una raccolta o un itinerario nella cartella Preferiti di Ovi Mappe premendo a lungo la raccolta o l'itinerario e selezionando elimina o rinomina.