Vai al contenuto

Foto

Loop Avvio E Mal Funzionamento Tastiera Frontale.

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   gand988

gand988

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Cellulare:n85

Inviato 07 maggio 2011 - 21:45

Salve a tutti
ho un problema con l'n85 da un paio di settimane..

certe volte capita che accendendo il cell, dato che lo spengo di notte, mi vada in loop. ovvero, arriva alla schermata "nokia" si spegne e riaccende 5 o 6 volte.

Oggi invece, arrivato all'inserimento del pin, non funzionava il tasto "ok" e quindi ho dovuto spegnere il cell.

Sempre piu' spesso invece capita che non funzionino i tasti dello slide. All'inizio pensavo fosse un bug di un programma e ho proceduto con un deep reset. Ma la cosa si e' manifestata ancora dal giorno. La cosa piu' strana e' che non riesco a capire in quali condizioni capiti. Certe volte quando apro lo slide non prende i comandi, mentre chiudendolo e togliendo il blocco tasti funziona(lasciando lo slide chiuso). Altre volte, sblocco e non fuziona (a slide chiuso).

A voi sono capitati questi casi? se si come avete risolto ???

stavo pensando di portarlo in assistenza a questo punto. Il fatto e' che l'ho comprato nel 2009 a settembre con fattura. e' ancora valida la garanzia???

grazie

#2 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12419 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 08 maggio 2011 - 04:15

La garanzia è di 24 mesi.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 08 maggio 2011 - 08:34

senza sd falo stesso il loop? :) che programmi hai installato?

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#4 OFFLINE   gand988

gand988

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 08 maggio 2011 - 08:49

ho pensato anche io che senza sd si risolvesse qualcosa, anche perche' ha cominciato a dare questi problemi dopo che gli ho fatto fare un giro di carica completa lasciandolo collegato al pc, tramite usb.

il loop non lo fa sempre e capita solamente all'accensione quindi quello e' il male minore (per cosi' dire).
pero' oggi ho dovuto accendere il cell 5 o 6 volte prima che la tastiera frontale funzionasse. una volta acceso ho riprovato anche senza sd. Stessa cosa. Riacceso il terminale per 4 o 5 volte prima che funzionasse la tastiera.

programmi installati (se non sbaglio lo faceva anche dopo un deep reset) : jbaktaskman , cclock e chromatic tune.
tutti i programmi sono installati sulla sd.

un altro problema che e' capitato ieri e' stato durante il download di Ebuddy. il download sembrava fermarsi e non comparivano schermate di richiesta di installazione, ovvero si bloccava la schermata.

non riesco veramente a capire. mi sa che provo con un deep reset + format sd ed evito di installare o mettere dati nella memory. altrimenti domani vado in assistenza e vediamo cosa mi dicono.

#5 OFFLINE   gand988

gand988

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 08 maggio 2011 - 09:08

aggiornamento: effettuato hard + deep reset.
spento il cell e riacceso e la tastiera frontale non funziona...mi sta venendo il dubbio che non sia qualche problema a livello hardware...

#6 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12419 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 08 maggio 2011 - 09:36

aggiornamento: effettuato hard + deep reset.
spento il cell e riacceso e la tastiera frontale non funziona...mi sta venendo il dubbio che non sia qualche problema a livello hardware...

a questo punto penso proprio che sia il sottotastiera usurato.

#7 OFFLINE   gand988

gand988

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 08 maggio 2011 - 10:26

il fatto e' che capita anche quando esco dal blocco tastiera con il tasto laterale... boh penso che gli faro' fare un giro in assistenza.