Modalità Duale & Risparmio Energetico
Inviato 21 marzo 2011 - 12:40
vabbè la modalità duale la mantiene, soltanto che va in gsm. la modalità duale significa che può sfruttare entrambe le modalità umts o gsm, ovviamente dando priorità a quello umts, mentre mettendo il cell in modalità risparmio energetico il cell è impostato che deve andare in gsm, forzatamente, è come se tu andassi a mettere dalle impostazioni gsm.
Messaggio modificato da spidermax, 21 marzo 2011 - 12:47
Inviato 21 marzo 2011 - 12:49
guarda, non so che dire: io tengo il cell in risp nrg, e ora su connettività è indicato 'modalità duale'... prima dell'aggiornamento, quando mettevo il risp nrg, cambiava da solo l'indicazione in 'gsm'Ho provato a fare ciò che mi hai detto tu, ma continua quando metto in modalità risparmio energetico ad andare in gsm, e quando tolgo il risp. energetico mi va in 3G. Quindi tutto regolare.
vabbè la modalità duale la mantiene, soltanto che va in gsm. la modalità duale significa che può sfruttare entrambe le modalità umts o gsm, ovviamente dando priorità a quello umts, mentre mettendo il cell in modalità risparmio energetico il cell è impostato che deve andare in gsm, forzatamente, è come se tu andassi a mettere dalle impostazioni gsm.
boh...
Inviato 22 marzo 2011 - 14:05
Inviato 22 marzo 2011 - 16:15
a parte il fatto che prima cambiava in gsm anche nelle opzioni, posso confermare che ora anche in mod risp nrg il cellulare utilizza il 3g (il simbolino della rete rimane quello), mentre tutte le altre funzioni (si attenua la luminosità, non vibra, etc.) sono in modalità risparmio... non so, direi che anche se è un bug non è poi così spiacevole: se voglio settarlo in gsm posso sempre farlo. certo che è strano.Il fatto che nelle opzioni rimanga modalità duale non vuol dire nulla. Quello che cambia è la rete a cui è collegato. Se non sei in modalità duale dovresti vedere, come simbolo della rete, il 3G, mentre nel momento in cui entri in risparmio energetico dovrebbe venire fuori il simbolo dell'antennina gsm. Se fa così allora è tutto regolare
Inviato 22 marzo 2011 - 16:19
Il che implica un qualche malfunzionamento... Un ripristino alle impostazioni iniziali potrebbe forse risovere allora (sempre che si voglia risolvere ovviamentea parte il fatto che prima cambiava in gsm anche nelle opzioni, posso confermare che ora anche in mod risp nrg il cellulare utilizza il 3g (il simbolino della rete rimane quello)
Inviato 22 marzo 2011 - 16:28
...nnaggia, sempre ripristini... mi sa che sto giro finchè funziona bene non lo tocco più, aspetto che esplodaIl che implica un qualche malfunzionamento... Un ripristino alle impostazioni iniziali potrebbe forse risovere allora (sempre che si voglia risolvere ovviamente
)
ma c'è qualcun altro che ha lo stesso 'problema'?
Inviato 22 marzo 2011 - 16:32
In questa maniera i dati presenti sul cell non verranno cancellati e può essere che risolvi.
Se lo fai ad ogni modo fallo a batteria carica.
Inviato 22 marzo 2011 - 17:15
...nnaggia, sempre ripristini... mi sa che sto giro finchè funziona bene non lo tocco più, aspetto che esploda
![]()
ma c'è qualcun altro che ha lo stesso 'problema'?
io ho appena verificato che fa un pò come gli pare il mio..in modalità duale un minuto fa aveva 3G poi ho messo risparmio energetico così che è comparsa l'antennina, poi ho rimesso duale ed è rimasta l'antennina..ora mentre scrivevo è riapparso 3g..xkè?!
Inviato 22 marzo 2011 - 17:26
In ogni caso un backup prima è d'obbligo!!!ma non devi fare hard reset, devi fdare un semplice reset da impostazioni --> Telefono --> Gest. telefono --> Impost. originali --> Ripristina.
In questa maniera i dati presenti sul cell non verranno cancellati e può essere che risolvi.
Se lo fai ad ogni modo fallo a batteria carica.
In modalità duale il passaggio da una rete ad un'altra non è istantaneo. Se sei sotto rete gsm perchè sei in risparmio energetico, quando lo disattivi ci può voere un po' perché si riagganci al 3G, dipende soprattutto dalla potenza del segnale che c'è in quella zona in quel momentoio ho appena verificato che fa un pò come gli pare il mio..in modalità duale un minuto fa aveva 3G poi ho messo risparmio energetico così che è comparsa l'antennina, poi ho rimesso duale ed è rimasta l'antennina..ora mentre scrivevo è riapparso 3g..xkè?!
Messaggio modificato da Ices_Eyes, 22 marzo 2011 - 17:27
Inviato 22 marzo 2011 - 17:51
ma infatti, tutto ciò fa parte della logica... il mio invece semplicemente non applica il 'risparmio' per quello che concerne il tipo di rete, ma mantiene l'impostazione di 'opzioni' in qualsiasi modalità... penso anch'io che col ripristino si comporterà di nuovo normalmente, magari in seguito all'aggiornamento si è un pò 'incaprettato'...ma in ogni caso tutto il resto funziona normalmente, anzi direi benissimo. tra l'altro ho notato una maggior velocità di connessione rispetto a prima, sensibile sopratutto quando sincronizzo la mail: prima la rotella girava un pò prima di scaricare, adesso fa un giro e scarica.In ogni caso un backup prima è d'obbligo!!!
In modalità duale il passaggio da una rete ad un'altra non è istantaneo. Se sei sotto rete gsm perchè sei in risparmio energetico, quando lo disattivi ci può voere un po' perché si riagganci al 3G, dipende soprattutto dalla potenza del segnale che c'è in quella zona in quel momento
Inviato 22 marzo 2011 - 23:16
Certe operazioni possono sempre avere dei risultati non previsti ed inaspettatiscusa ma a che gli serve fare un back up se tanto non perde niente se qualche impostazione che ci vuole pochi secondi a reimpostare secondo le proprie esigenze.
Inviato 22 marzo 2011 - 23:27
Poi con quella procedura, svolta da me diverse volte non ho mai perso alcun file. Poi al caso non vi è certezza.
Inviato 22 marzo 2011 - 23:39
Inviato 23 marzo 2011 - 10:00
ma nel caso che ripristino mi suggerite? gli 8 secondi e le 3 vibra, o le impostazioni originali da 'gestione telefono'?Bhè, ma mica lo deve poi ripristinare il backup... Serve solo da paracadute in caso invece di risolversi il problema si ingrandisca!