Vai al contenuto

Foto

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 52.0.101

• Per favore accedi per rispondere
82 risposte a questa discussione

#41 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 30 marzo 2011 - 16:39

Scusate ma son 2 giorni che ho questo telefono, ma l'NSU che sarebbe?

Vengo dal magnifico android :thumbs:

NSU è l'acronimo di nokia software update che è un programma che consente di aggiornare il firmware del proprio nokia
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#42 OFFLINE   AlexanderDG83

AlexanderDG83

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:V 52.0.101.503.02

Inviato 31 marzo 2011 - 10:26

ma l'NSU che sarebbe?

è il Nokia Software Updater, un programma di mamma nokia che cerca, scarica, ed eventualmente installa un nuovo firmware disponibile per i cellulari nokia ^_^

#43 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Firmware:51.0.006

Inviato 31 marzo 2011 - 11:00

mi spiego meglio.. ho il jback che mi chiude varie applicazioni dopo l'avvio.. tra cui la fotocamera. quando la avvio per la prima volta (icona o pulsante sul lato del telefono) la fotocamera essa parte in modalità video. anche se la chiudo, libero la memoria con jback (che quindi chiude anche la fotocamera) e riapro la fotocamera ho lo stesso risultato. anche disinstallando il jback si avvia in modalità video.

dopo il reset ptofondo e la formattazione della memory il problema alla fotocamera pare risolto, e per ora non si è manifestato nemmeno il problema della disattivazione del t9 "a random"..

di contro tutto sembra molto lento.. secondo voi un reset (di quelli che non mi fanno perdere impostazioni e software) potrebbe aiutare? in caso mi dite come si fa?
grazie

#44 OFFLINE   symbiannavy

symbiannavy

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 messaggi
  • Cellulare:5800 blue
  • Firmware:Porting C6 v20

Inviato 31 marzo 2011 - 11:32

dopo il reset ptofondo e la formattazione della memory il problema alla fotocamera pare risolto, e per ora non si è manifestato nemmeno il problema della disattivazione del t9 "a random"..

di contro tutto sembra molto lento.. secondo voi un reset (di quelli che non mi fanno perdere impostazioni e software) potrebbe aiutare? in caso mi dite come si fa?
grazie

per la fotocamera posso dirti che se metti in modalità video e chiudi quando la riaprirai ti ritroverai in tale modalità,viceversa se prima di chiuderla sei in modalità foto:questo anche col porting c6.
per quanto riguarda il reset se hai già formattato la memory ed eseguito la procedura *#7370# l'unica è provare la formattazione coi 3 tasti ma credo che sia analoga.se non dovessi risolvere reinstalla il firmware con nsu

#45 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 12:18

per la fotocamera posso dirti che se metti in modalità video e chiudi quando la riaprirai ti ritroverai in tale modalità,viceversa se prima di chiuderla sei in modalità foto:questo anche col porting c6.
per quanto riguarda il reset se hai già formattato la memory ed eseguito la procedura *#7370# l'unica è provare la formattazione coi 3 tasti ma credo che sia analoga.se non dovessi risolvere reinstalla il firmware con nsu

ho già formattato la memory e fatto il reset con i 4 tasti (verde, rosso, fotocamera ed accensione) e reinstallato il firmware.

cosa fa il *#7370#? perdo le impostazioni ed i software?

vi do conferma che il problema del t9 non si è risolto per nulla con il deep reset. quindi come sempre non è servita a nulla tale procedura. inizio a sospettare che sia una leggenda sta faccenda che con il reset profondo si risolvano le magagne. avrò testato la faccenda 4 o 5 volte, tutte senza alcun risultato tangibile.

#46 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 15:18

ho già formattato la memory e fatto il reset con i 4 tasti (verde, rosso, fotocamera ed accensione) e reinstallato il firmware.

cosa fa il *#7370#? perdo le impostazioni ed i software?

vi do conferma che il problema del t9 non si è risolto per nulla con il deep reset. quindi come sempre non è servita a nulla tale procedura. inizio a sospettare che sia una leggenda sta faccenda che con il reset profondo si risolvano le magagne. avrò testato la faccenda 4 o 5 volte, tutte senza alcun risultato tangibile.

*#7370# è il codice del deep reset che ha lo stesso effetto dell'hard.
quindi se hai fatto l'hard è inutile ripetere anche il deep.
detto questo il reset in taluni casi serve. ma dipende sempre dal problema. non è la cura di tutti i mali
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#47 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 16:40

*#7370# è il codice del deep reset che ha lo stesso effetto dell'hard.
quindi se hai fatto l'hard è inutile ripetere anche il deep.
detto questo il reset in taluni casi serve. ma dipende sempre dal problema. non è la cura di tutti i mali

sarà ma fin ora non mi ha mai risolto nulla.. bt, fix gps, sms che si autocancellano, adesso t9 che salta.. sarà il pc msfigato ma.. il mio telefono sembra essere immune a tutti i fix che ho letto essere risolvibili con il reset.. boh..

detto questo.. come si fa il reset superficiale? (quello che non cancella impostazioni e software)

#48 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 17:08

non esiste. il reset piu semplice è il normal reset e cancella le impostazioni personalizzate. non so a quale tu ti riferisca.

cmq tieni presente che se sono bug del firmware il reset non ci fa nulla. non è la cura di tutti i mali come ho detto

#49 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 17:14

non esiste. il reset piu semplice è il normal reset e cancella le impostazioni personalizzate. non so a quale tu ti riferisca.

cmq tieni presente che se sono bug del firmware il reset non ci fa nulla. non è la cura di tutti i mali come ho detto

ah.. quindi non esiste? pensavo di si..

#50 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 17:39

beh francamente un reset che non reimposta le impostazioni e che non cancella dati che reset è?
io non ne conosco. non so se qualcuno lo ha mai sentito :P

#51 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 17:47

beh francamente un reset che non reimposta le impostazioni e che non cancella dati che reset è?
io non ne conosco. non so se qualcuno lo ha mai sentito :P

beh il reset non necessariamente deve essere distruttivo nei confronti dei dati che servono.. per esempio potrebbe essere fatto esclusivamente sui file temporanei di installazione e gestione del s.o. tanto per dirne una.. almeno, su altri sistemi è una cosa fattibile.. magari qua no.. ma a me pare di averla fatta una volta..

#52 OFFLINE   GIoRgYF12

GIoRgYF12

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 18:04

Ragazzi come mai digitando *#0000# non mi trova l'aggiornamento 52.0.101 ??

#53 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 18:14

perche con quel codice vedi solo la versione attualmente installata!
non gli eventuali aggiornamenti disponibili

#54 OFFLINE   GIoRgYF12

GIoRgYF12

Advanced Member

• Utente
  • 50 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 19:01

perche con quel codice vedi solo la versione attualmente installata!
non gli eventuali aggiornamenti disponibili

No, l'ho sempre aggiornato da li il telefono io. Basta cliccare su opzioni e poi controlla aggiornamenti

#55 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 19:18

Ragazzi come mai digitando *#0000# non mi trova l'aggiornamento 52.0.101 ??

No, l'ho sempre aggiornato da li il telefono io. Basta cliccare su opzioni e poi controlla aggiornamenti

è vero, ma nel primo post non hai detto di aver fatto anche questo altro passaggio ;)
detto questo se non te lo trova è perche evidentemente non è stato rilasciato per il tuo product code. puoi provare controllando gli aggiornamenti da ovi suite oppure dal sito nokia per vedere l'ultima versione per il tuo product code.
e se la versione che hai attualmente installata è sempre una 52, è probabile che non avrai mai quell'aggiornamento che dovrebbe essere stato rilasciato per i pc che non hanno avuto il precedente aggiornamento 52

#56 OFFLINE   GIoRgYF12

GIoRgYF12

Advanced Member

• Utente
  • 50 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 21:24

Capito...Come faccio a sapere il mio product code??

#57 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 21:42

Capito...Come faccio a sapere il mio product code??

Google ti è amico:

http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

=)

#58 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 21:51

ho appena trovato una incompatibilità del nuovo firmware con una applicazione scaricabile gratuitamente da ovi store: egg timer.

sul mio telefono blocca tutto.. devo cavar via la batteria per uscirne. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

edit: ma nella schermata iniziale (dove si inserisce il pin) accanto al pulsante "OK" anche voi avete una casella NERA?? stessa faccenda nella schermata per impostare data ed ora.. =| era così anche prima? non ricordo.. =|

Messaggio modificato da MetalSir, 31 marzo 2011 - 22:08

#59 OFFLINE   Zorro-67

Zorro-67

Senior Member

• Utente
  • 505 messaggi
  • Firmware:Turbomusic v.4.0

Inviato 04 aprile 2011 - 09:00

ho appena trovato una incompatibilità del nuovo firmware con una applicazione scaricabile gratuitamente da ovi store: egg timer.

sul mio telefono blocca tutto.. devo cavar via la batteria per uscirne. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

edit: ma nella schermata iniziale (dove si inserisce il pin) accanto al pulsante "OK" anche voi avete una casella NERA?? stessa faccenda nella schermata per impostare data ed ora.. =| era così anche prima? non ricordo.. =|

A me eggtimer va perfettamente con il fw 52.
Non so aiutarti per quanto riguarda il pin, perchè io l'ho tolto.
Avevo riscontrato rallentamenti con la fusion installata, ma una volta disinstallata, il telefono va veloce.
Ciao

#60 OFFLINE   MetalSir

MetalSir

Senior Member

• Utente
  • 347 messaggi

Inviato 04 aprile 2011 - 20:18

A me eggtimer va perfettamente con il fw 52.
Non so aiutarti per quanto riguarda il pin, perchè io l'ho tolto.
Avevo riscontrato rallentamenti con la fusion installata, ma una volta disinstallata, il telefono va veloce.
Ciao

dopo un paio di reset il telefono PER LA PRIMA VOLTA DALLA DATA DI ACQUISTO funziona alla perfezione. veloce, scattante, non sbaglia una ceppa.

sono veramente soddisfatto di questo fw.