Problemi Con Navigazione Su Internet Da Telefono
Inviato 06 febbraio 2011 - 18:44
nella mia zona purtroppo il segnale non è dei migliori, la copertura 3g o 3,5g va e viene, non è stabile. durante la navigazione se succede che il telefono passi da 3,5g ad edge o viceversa la connessione mi cade..... ci sono occasioni che cado ogni 20 secondi.... ho risolto forzando la rete su gsm, però ovviamente è parecchio lenta la navigazione.. sarà normale questo comportamento?
con il vecchio n70 mai avuti problemi del genere,, cambiava spesso rete 3g o edge, ma non mi capitava di cadere...
anche in caso di segnale pieno e copertura 3,5g stabile, lo trovo lento in navigazione...... cosa ne pensate?? ho l'ultimo fw disponibile...
grazie
Inviato 08 febbraio 2011 - 00:42
Inviato 16 febbraio 2011 - 20:38
certo, ovviamente..!! Ho forzato su gsm perchè in modalità duale, durante la connessione, passando da 3,5g a 3g ad edge, la connessione cade.. e purtroppo mi lascia a metà il caricamento delle pagine.... Forzando su gsm ho risolto un po' il problema delle cadute... ma purtroppo sono più lento :-(Ho capito male o hai impostato il cel in modalità solo GSM? Perché se hai fatto così non ti navigherà mai in 3G o 3,5G se vuoi forzare quella connessione al più puoi impostare solo Umts
Ha ragione valec, penso più che altro sia un problema di segnale della tua zona... che operatore hai? quando la connessione cade è normale perchè non prende abbastanza. fai una prova di connessione travite wi-fi e vedi se cade, se resiste il problema sta solo nella copertura del tuo gestore, io ho wind e nella mia città prende tutte le tacche e non ho mai avuto problemi del genere quindi secondo me il problema sta tutto qui =) fammi sapere
ho provato in wi-fi, nessun problema, la navigazione è abbastanza veloce, i video su youtube li vedo bene... !
Abito in collina e il problema potrebbe essere quello, cioè la copertura. Ho tim come operatore.. Però ho notato che anche spostandomi in città dove la copertura 3,5g è stabile.. non mi sembra sia una scheggia in navigazione... il problema delle cadute della connessione rimane, ma è meno frequente....! boh... ?
Inviato 18 febbraio 2011 - 23:43