Vai al contenuto

Foto

Problemi Con Navigazione Su Internet Da Telefono

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   headlightman

headlightman

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi
  • Cellulare:C6-00
  • Firmware:40.0.021

Inviato 06 febbraio 2011 - 18:44

Ciao a tutti, ho un problema con la navigazione da cellulare....
nella mia zona purtroppo il segnale non è dei migliori, la copertura 3g o 3,5g va e viene, non è stabile. durante la navigazione se succede che il telefono passi da 3,5g ad edge o viceversa la connessione mi cade..... ci sono occasioni che cado ogni 20 secondi.... ho risolto forzando la rete su gsm, però ovviamente è parecchio lenta la navigazione.. sarà normale questo comportamento?
con il vecchio n70 mai avuti problemi del genere,, cambiava spesso rete 3g o edge, ma non mi capitava di cadere...

anche in caso di segnale pieno e copertura 3,5g stabile, lo trovo lento in navigazione...... cosa ne pensate?? ho l'ultimo fw disponibile...
grazie

#2 OFFLINE   valec_86

valec_86

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 214 messaggi
  • Cellulare:C6-00N81
  • Firmware:v 40.0.021 \ 21

Inviato 06 febbraio 2011 - 19:29

Ho capito male o hai impostato il cel in modalità solo GSM? Perché se hai fatto così non ti navigherà mai in 3G o 3,5G se vuoi forzare quella connessione al più puoi impostare solo Umts :)

#3 OFFLINE   rykkk

rykkk

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:PR1.1

Inviato 08 febbraio 2011 - 00:42

Ha ragione valec, penso più che altro sia un problema di segnale della tua zona... che operatore hai? quando la connessione cade è normale perchè non prende abbastanza. fai una prova di connessione travite wi-fi e vedi se cade, se resiste il problema sta solo nella copertura del tuo gestore, io ho wind e nella mia città prende tutte le tacche e non ho mai avuto problemi del genere quindi secondo me il problema sta tutto qui =) fammi sapere

#4 OFFLINE   headlightman

headlightman

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi

Inviato 16 febbraio 2011 - 20:38

Ho capito male o hai impostato il cel in modalità solo GSM? Perché se hai fatto così non ti navigherà mai in 3G o 3,5G se vuoi forzare quella connessione al più puoi impostare solo Umts :)

certo, ovviamente..!! Ho forzato su gsm perchè in modalità duale, durante la connessione, passando da 3,5g a 3g ad edge, la connessione cade.. e purtroppo mi lascia a metà il caricamento delle pagine.... Forzando su gsm ho risolto un po' il problema delle cadute... ma purtroppo sono più lento :-(

Ha ragione valec, penso più che altro sia un problema di segnale della tua zona... che operatore hai? quando la connessione cade è normale perchè non prende abbastanza. fai una prova di connessione travite wi-fi e vedi se cade, se resiste il problema sta solo nella copertura del tuo gestore, io ho wind e nella mia città prende tutte le tacche e non ho mai avuto problemi del genere quindi secondo me il problema sta tutto qui =) fammi sapere

ho provato in wi-fi, nessun problema, la navigazione è abbastanza veloce, i video su youtube li vedo bene... !
Abito in collina e il problema potrebbe essere quello, cioè la copertura. Ho tim come operatore.. Però ho notato che anche spostandomi in città dove la copertura 3,5g è stabile.. non mi sembra sia una scheggia in navigazione... il problema delle cadute della connessione rimane, ma è meno frequente....! boh... ?

#5 OFFLINE   valec_86

valec_86

Advanced Member

• Utente
  • 214 messaggi

Inviato 16 febbraio 2011 - 20:43

Certo su gsm va lentissimo andrai a pochi Kbps mentre se vuoi navigare al massimo devi sfruttare la connessione Umts(3G) o Hsdpa(3,5G) il problema delle disconnessioni dipenderà dalla potenza del segnale del tuo operatore

#6 OFFLINE   headlightman

headlightman

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi

Inviato 18 febbraio 2011 - 23:43

.... si, può darsi a casa mia qua in collina il segnale sia scarso... ma anche con copertura PIENA di segnale 3.5g non è il massimo, vedere i video con l'app youtube è una roba pazzesca... cosa che non succede in wifi.. lo stesso video lo vedevo senza scatti.. e ho notato un discreto margine di buffer.... boh.. proverò un hard reset e vi farò sapere.....

#7 OFFLINE   valec_86

valec_86

Advanced Member

• Utente
  • 214 messaggi

Inviato 19 febbraio 2011 - 11:10

Mah dubito che con un hard reset si sistemi un problema del genere, piuttosto visto che con il wi-fi tutto funziona bene il problema lo circoscriverei alla qualità del segnale dell'operatore, comunque facci sapere :)