Jump to content
Nokioteca Forum

Nimbuzz


rosy989
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Ho la versione 3.0.2rev 4112

Prodotto per S60 5th Edition

Non riesco a settarlo per la chat di facebook, qualcuno può aiutarmi???

Io procedo così:

Mi collego in Nimbuzz, poi nella schermata principale mi propone solo Twitter ma andando in impostazioni trovo Account e me ne propone diversi fra cui Facebook;

clicco su Facebook e esce il messassio "in attesa di impostazioni", poi "apertura di una conessione protetta in corso, continuare?" e clicco su SI;

poi si apre il browser ma quasi subito dice "Timeout della sessione scaduta" e non si apre niente compare una schermata bianca con la freccia in basso a dx.

Aiutoooooooooooo!

Modificato da almadefuego
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la versione 3.0.2rev 4112

Prodotto per S60 5th Edition

Non riesco a settarlo per la chat di facebook, qualcuno può aiutarmi???

Io procedo così:

Mi collego in Nimbuzz, poi nella schermata principale mi propone solo Twitter ma andando in impostazioni trovo Account e me ne propone diversi fra cui Facebook;

clicco su Facebook e esce il messassio "in attesa di impostazioni", poi "apertura di una conessione protetta in corso, continuare?" e clicco su SI;

poi si apre il browser ma quasi subito dice "Timeout della sessione scaduta" e non si apre niente compare una schermata bianca con la freccia in basso a dx.

Aiutoooooooooooo!

Ho appena scaricato ed installato la versione da te indicata e la chat di facebook continua a funzionare.

Per l'aggiunta del protocollo facebook, come da te correttamente evidenziato, devi andare in impostazioni>account>facebook: a questo punto dovrebbe essere lanciata in automatico una pagina web dove dovrai autenticarti con le tue credenziali di facebook per consentire l'accesso dell'applicazione. Sei sicuro di non avere problemi di connettività dati/wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ops!

mi fai venire un dubbio e la domanda nasce spontanea, ma devo collegare solo in Wifi? oppure è sufficente in wap?

Ultimamente ho notato che se con il browser tigito l'indirizzo www.faceb...... ecc mi dà lo stesso errore Timeout della sessione scaduta.

invece se vado sul sito di google o di Nimbuzz si collega.

Infatti mi da lo stesso errore quando faccio come hai detto (impostazioni>account>facebook) si apre il browser e poi mi da quell'errore del timeout

p.s. dal widget fb si collega.

Avete soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ops!

mi fai venire un dubbio e la domanda nasce spontanea, ma devo collegare solo in Wifi? oppure è sufficente in wap?

Ultimamente ho notato che se con il browser tigito l'indirizzo www.faceb...... ecc mi dà lo stesso errore Timeout della sessione scaduta.

invece se vado sul sito di google o di Nimbuzz si collega.

Infatti mi da lo stesso errore quando faccio come hai detto (impostazioni>account>facebook) si apre il browser e poi mi da quell'errore del timeout

p.s. dal widget fb si collega.

Avete soluzioni?

Il problema è che cerchi di connetterti tramite punto di accesso wap.

Ti serve un punto di accesso web oppure una connessione wi-fi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

al wi-fi non posso collegarmi ma a web come posso fare?

E' sufficiente utilizzare un punto di accesso web e non wap, occhio però ad avere una qualche forma di abbonamento per la navigazione internet con il tuo operatore, altrimenti è un salasso!

Posso chiederti che operatore utilizzi? Che punti di accesso hai a disposizione nel tuo telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

TIM con l'opzione Tim x Smartphone

Nelle impostazione del browser in punto di accesso c'e internet.

Su destinazioni di rete c'e il flag su Internet e c'e un solo punto di accesso WAP TIM

in senza categoria c'e TIM web

Che faccio?

Allora, premetto che non uso Tim né conosco i piani tariffari e le offerte dell'operatore.

In ogni caso, ho dato un'occhiata al sito della Tim, dove pare di capire che l'opzione Tim x Smartphone preveda unicamente una navigazione su apn wap (wap.tim.it).

La navigazione web (apn ibox.tim.it) pare invece fuori promozione: pertanto, utilizzando tale apn, è possibile che la navigazione ti venga tariffata a dati e/o tempo a seconda del piano tariffario, con conseguente conto telefonico salatissimo (sul punto, prova a sentire la Tim, io declino ogni responsabilità :angel: ).

Ciò premesso, tornando al tuo telefono, sarebbe più corretto inserire l'apn "wap.tim.it" nella sezione Destinazioni di rete\Servizi Wap e l'apn "ibox.tim.it" (che dovrebbe corrispondere al tuo TIM web - verifica nei dettagli del punto di accesso) nella sezione Servizi di rete\Internet.

Fatto ciò, Nimbuzz dovrebbe funzionare senza problemi, ma, ribadisco, VERIFICA CON ATTENZIONE LA TUA PROMOZIONE, diversamente ti troveresti con bollette stratosferiche!

P.s puoi sempre valutare anche le offerte degli altri operatori telefonici: ormai si trovano piani e/o promozioni per la navigazione WEB a prezzi più che ragionevoli.

Fammi sapere se hai ancora dubbi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo per la tua spiegazione molto dettagliata.

Ma non è strano il fatto che mi dia l'errore: Timeout della sessione scaduta?

Perchè a prescindere da Nimbuzz mi dà lo stesso errore se apro il browser e tento di connettermi a Facebook.

Molto semplicisticamente, il WAP (Wireless Application Protocol) è un insieme di tecnologie e protocolli nato per portare la navigazione internet sugli smartphone.

Nonostante le varie evoluzioni, il WAP è pensato per offrire una navigazione "semplificata", di talchè è lecito supporre che taluni protocolli e/o servizi possano non funzionare correttamente (e ciò a prescindere dal programma utilizzato).

Mediante apn WEB, invece, avrai una navigazione pressochè identica a quella ottenuta dal PC (ciò, ovviamente, compatibilmente con le funzione offerte dal telefono utilizzato).

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami ma continuo a non capire il motivo per cui prima aprendo il browser di default e scrivendo http://facebook.com entrava in facebook invece ora mi dà l'errore: Internet: timeot della connessione

Facebook di recente ha apportato diversi cambiamenti al proprio sito...

Il problema da te descritto POTREBBE anche dipendere da possibili modifiche al metodo di autenticazione del sito che POTREBBERO non supportare il protocollo WAP... (trattasi di un'ipotesi, non ho informazioni in merito).

Se proprio vuoi levarti ogni dubbio, prova ad utilizzare la sim su di un altro smartphone e vedi se il problema persiste (come presumo).

Il mio consiglio rimane comunque quello di valutare nuove offerte che prevedano una navigazione tramite apn WEB :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy