Jump to content
Nokioteca Forum

Formattazione N96


lello1994
 Share

Recommended Posts

Salve, ho deciso, di formattare completamente il mio n96, con un Hard Reset, vorrei cioè riavere tra le mani il telefono così come lo acquistato, perchè ho notato ke è diventato molto lento.

1) Io volevo formattare TUTTO il cell (memoria del tel., e memoria di massa), e volevo sapere se l'Hard reset va bene.

2) Inoltre, non ho capito come si fa. Si preme contemporaneamente tasto cancelleto, 3 e tasto verde, e contemporaneamente lo accendo, oppure, premo i 3 tasti, li stacco e poi lo accendo, oppure mentre si sta accendendo devo premere i 3 tasti?????

3) Infine, volevo sapere come si vede il codice di protezione che ho per il cell., perchè non so se è 12345, anche se a me mi pare di non averlo cambiato.

Grazie e scusate per le troppe domande, ma voglio essere sicuro, che riavrò il cell, dopo la formattazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset è quello tranne per il fatto che se non erro non devi premere cancelletto ma asterisco. li devi premere tutti contemporaneamente compreso il tasto di accensione fino al pin

detto questo è equivalente al deep reset che si fa a cell acceso con codice *#7370#

il risultato dei due reset è lo stesso.

per il codice di protezione è questo vedi qui

pero in caso prova prima con 12345 cosi hai la certezza che sia o meno quello

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

per l'hard reset non dovrebbe essere cambiato nulla...comunque ho mandato una mail a nokia per chiederlo, visto che l'N78 aveva una modalità di reset differente (al posto del tasto verde c'è da premere quello multimediale visto che è un fp2) poi vi so dire... :) comunque, la memoria di massa va formattata a parte perchè il reset non la tocca...

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'hard reset non dovrebbe essere cambiato nulla...comunque ho mandato una mail a nokia per chiederlo, visto che l'N78 aveva una modalità di reset differente (al posto del tasto verde c'è da premere quello multimediale visto che è un fp2) poi vi so dire... :) comunque, la memoria di massa va formattata a parte perchè il reset non la tocca...

è una discussione già trattata: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/128023-hard-reset-n78/page__view__findpost__p__1233478

Post N 19

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto alla seconda domanda, ma volevo sapere pure la prima e la terza:

1) L'hard reset formatta TUTTO il telefono (memoria di massa e memoria del telefono) o una sola di queste due memorie?

3) Per saspere il mio codice di protezione (che dovrebbe essere quello di default, perchè non so se l'ho cambiato), devo utilizzare per forza il programma NSS, anche se non l'ho mai usato? Cioè, sono sicuro ke il mio codice di protezione è sempre 12345???

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

il reset cancella tutto cio che sta sulla memoria del cellulare.

memory card e memoria di massa non vengono toccate se non di riflesso (ma per questo basta fare un backup di C prima del reset)

per il codice di protezione ripeto. se non sei sicuro e non vuoi usare nss fai una prova.

prova a cambiarlo. ti chiedera prima il vecchio codice di protezione. tu ci metti 12345 e vedi che fa. se te lo accetta è quello altrimenti no e in quel caso devi usare nss o altri sistemi (che non conosco) se ci sono

Link to comment
Condividi su altri siti

oppure provi a cambiarlo da "impostazioni", selezioni "cambia codice di protezione", alchè lui te lo chiede e provi a mettere 12345, se lo accetta, allora è rimasto standard, se non lo accetta allora è stato cambiato e devi ricorrere a NSS... :)

PS: se lo accetta e ti chiede di cambiarlo, te rimetti 12345 come codice nuovo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

oppure provi a cambiarlo da "impostazioni", selezioni "cambia codice di protezione", alchè lui te lo chiede e provi a mettere 12345, se lo accetta, allora è rimasto standard, se non lo accetta allora è stato cambiato e devi ricorrere a NSS... :)

PS: se lo accetta e ti chiede di cambiarlo, te rimetti 12345 come codice nuovo... :)

era quello che intendevo dire quando provi a cambiarlo. mi sa che non si era capito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad accedere, nelle impostazioni, e siccome c'è scritto "NO" a richiesta Codice pin1 e pin2 e richiesta codice di protezione, vuol dire che quando riaccenderò il telefono dopo la formattazione, non me li chiederà.

Grazie! Secondo voi è meglio formattare con un hard reset dal cell, oppure formattare memoria del cell e di massa, dal pc, siccome io voglio formattare sempre TUTTO il cell???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao a tutti. io ho due nokia n96 che hanno due difetti. vorrei riuscire a farne funzionare uno però non riesco. uno sembra funzionare però se va in standby e poi lo riaccendo, se voglio digitare dei numeri non premono e non li visualizza. l'altro invece ha il codice di protezione. ho provare con il programma nss però mi da errore e non riesce a rilevarlo. ho provato anche a metterlo in local mode con la resistenza che avevo provato con un altro nokia ma non riesco ad entrare. non so se le resistenze non vanno bene o se si può fare con questo nokia. Qualcuno mi aiuta a rimetterne in sesto almeno uno?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. io ho due nokia n96 che hanno due difetti. vorrei riuscire a farne funzionare uno però non riesco. uno sembra funzionare però se va in standby e poi lo riaccendo, se voglio digitare dei numeri non premono e non li visualizza. l'altro invece ha il codice di protezione. ho provare con il programma nss però mi da errore e non riesce a rilevarlo. ho provato anche a metterlo in local mode con la resistenza che avevo provato con un altro nokia ma non riesco ad entrare. non so se le resistenze non vanno bene o se si può fare con questo nokia. Qualcuno mi aiuta a rimetterne in sesto almeno uno?

Cerca di rispettare il regolamento. Basta esporre il problema una volta. Prosegui qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/181573-generale-avviare-nokia-in-local-mode/#entry2164604

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy